What's new

ciao belllissimi!!!

toxxy5

Member
wow ma per il caldo come fai? immagino che comunque non lo fai d'estate...provo con la 600 nel cooltube? oltre alle varie ventole...
 

toxxy5

Member
raga...ma sapete mica in quali quantità va messa la zeolite??? io ora sto usando vasi da 8,5. grazie infinite
 

toxxy5

Member
ragazzi forse ho brutte notizie.ho dato un'occhiata dentro il box,come mio solito,per controllare le bimbe,e noto ke su alcune foglioline ci sono dei puntini neri minuscoli, circo 5-6 a gruppetto.ce ne saranno massimo un paio di questi gruppetti solo sulle prime due foglie(quelle ad una punta). ho notato pure su una fogliolina ke sta diventando in alcuni punti un po piu chiara...so ke senza foto è un po difficile da capire, ma sono in attesa della digitale... secondo voi possono essere segni di parassitismo? o sono carenze o eccessi di fertilizzante o acqua o ... non so!!! mi sto disperando!!!
 

toxxy5

Member
allora ho recuperato una digitale e vi posto qualche foto. ditemi ke ne pensate please!!!







sono tripidi o afidi?
a giorni inizierò a procedere con la pulizia con neem, sapone,silicato ed olio di pino(biomagno docet)

non sono il massimo ma se le provate ad ingrandire hanno un ottima definizione.
bless bless bless
 

dekabum

Active member
Veteran
amico ferma tutto!!!! ti stai preoccupando inutilmente!! se ci sono parassiti li vedi... controlla bene sotto le foglie se ci sono.... il neem lo puoi spruzzar cmq... come prevenzione... ma mi sembrano belle in salute... se le foglie che si schiariscono sono i cotiledoni o le prime foglie .... é normale ... non sembrano essere carenti di N... forse solo di Lumen... che lampada usi?? a che distanza??? i puntini chiari cosi a prima vista sembrano normali si presentano spesso su le le prime foglie.... almeno a me nn hanno mai dato problemi e le foglie nuove nn crescono "macchiate"

anche il terriccio lo vedo bello asciutto... bene... fallo asciugare tra una irrigazione e l'altra.... bella grow!!!!
 

toxxy5

Member
bless dekabum!!!
il bello è ke gli stronzi l'ho visti!!! quei maledetti. comunque la lampada è una 600 vege/fio con cooltube per il momento ho solo due ventole oltre all'estrattore, ke pompano abbastanza.distanza 40-50 max dalla punta delle bimbe. temperatura max 29° min 20°. umidità max 55% min 26%. almeno i dati medi sono questi
i semi sono stati piantati il 21 di maggio tranne le due piu piccole il 24.a questo punto cosa mi dite?.grazie deka!!! i tuoi complimenti sono graditissimi...troppo gentile
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
We ciao.. be da quel che vedo le cose non vanno male anzi.. riguardo ai puntini bianchi potrebbero essere semplici cellule che non sviluppano clorofilla o possono essere parassiti..recentemente ho avuto a che care con un'infestazione di ragnetti (nella foto si vede una pianta messa proprio male perlopiù in piena fioritura)

alla fine siccome al growshop l'lio di neem non cera e avevano solo un'altro estratto organico che costava la bellezza di 21€ mi sono arrangiato facendo macerare alglio e sapone e con la soluzione li ho tenuti a bada, su alcune piante con buon successo e su altre meno, fino a fine fioritura.. poi per debellare la piaga sono andato in agraria e ho comprato un veleno della Bayer (qualche euro) per ortaggi mangerecci da serra e con 3-4 spruzzate a tutte le piante ho risolto il problema.. ho comprato anche il piretro per prevenzione..
Il piretro è biologico ma è leggerino sulle bestie.. allora..è toccato andarci pesante..
 

toxxy5

Member
quindi cn i rimedi di cui ho parlato dovrei prevenire e curare? avere un tuo post nel mio thread è un'onore
 

toxxy5

Member
Rispolveriamo a distanza di qualke settimana questo mio thread in cui vi mostro,kiedo consigli e attendo qualsiasi tipo di critica da voi che siete i miei guru, in attesa della prossima fumata di ganja autoprodotta :joint: :joint: ...
Allora le foto che vi posto sono state fatte ieri (ottavo giorno di fioritura).
Come avevo detto in precedenza mi trovo ad affrontare un'infestazione di parassiti, :rant: non so ancora di preciso di cosa si tratta, pure se per me sono tripidi, ma a vedere alcune bruciature potrebbero tranquillamente ragnetti;io sto agendo con l'olio di neem, quello di pino ed il silicato di sodio (Quanto puzzano dio gatto), pure se decisamente in ritardo per motivi economici, ma spero comunque di essere in tempo.
Tutto sommato stanno affrontando bene il caldo(sperando ke resti a bada :badday: :badday: ),le temperature vanno dai 36 massimi ai 24 minimi (in media il pomeriggio ci sono 34 gradi,l'altro giorno arrivò a 39 gradi!!!! :cuss: :cuss: e la sera non scende oltre i 25 purtroppo) le vedo molto in forma,si sviluppano abbastanza bene,hanno un bel colore ed un ottimo profumo, le due boubblegum regolari si sono rivelate femminucce :jump: ,speriamo vada tutto bene. la settimana prossima le travaso:che vasi consigliate? io pensavo 17lt ma ho paura si allunghino troppo...ditemi tutto quello ke devo sapere al riguardo,voglio avere tutte le critiche che mi merito :spank: e se ci sono,pure qualke complimentino non mi fa male :badday: .grazzzzie un miliardo soci ed ora le foto :
red diesel 4 e 5 5 giorni piu piccole delle altre



particolare della foglia per capire ke sono ste makkioline


red diesel 1e2






particolare della foglia per la bruciatura



red diesel #3







particolare della #2 si intravede un mosquito :cuss: :badday: :rant:

 

toxxy5

Member
veduta red diesel







particolare della foglia di una red



boubblegum (un po strane??)







ke sono ste brusature??


e sta punta in giu?? acqua o caldo??


e questa è la grow al completo





un salutone alla community piiu fantastica!! :jump: :jump:
a voi le sentenze,i giudizi,le critiche,e magari qualke complimento :bashhead: :badday:

bless bless bless
 

filimagno

Active member
toxxy5 said:
particolare della foglia per capire ke sono ste makkioline

@tutti.....questi sono tripidi i parassiti piu bastardi e incalliti che la canapa conosca!!! proliferano al massimo con caldo unito a secco!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top