What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

irRegular FaX Mix boX 400W MH-HPS INDOOR

M

marygrace

Ehi! Stavo ripensando alla tua pianta in reveg e al discorso delle punte necrotizzate . Secondo me 6,2 è troppo basso, alzerei a 6,8 almeno assimila meglio azoto e non intacca l'assorbimento di potassio che in questa fase di reveg ha un ruolo da coprotagonista . La pianta probabilmente presenta quello stress per carenza di potassio e fosforo perché comunque la pianta si trovava a fine fioritura , di conseguenza aveva un metabolismo che prediligeva l'assimilazione di P e K ; con il reveg , come ti dicevo , ci sarà un periodo di assestamento che servirà per permettere alla pianta di riprodurre i giusti ormoni ( cioè adeguarsi al ciclo di luce 18/6 ) e " cambiare dieta " , quindi non più mirata a produrre fiori ma a creare tessuti nuovi ( azoto e potassio in primis ) .

I miei 2 spicci .

Detto ciò , come sta andando ? :D
 

FaX!

Best Magic Moment!
We Bro chiedo scusa sono tornato e non ero ancora passato di qua a salutare
Wow vedo sempre belle cose e una bella sfida col reveg auguri Fax e buon coltivo !

Ciao super Silen!!! Sono davvero stracontento del tuo ritorno, non ti devi assolutamente scusare, in ogni caso mi fa davvero piacere il tuo passaggio sia di saluto che di buon augurio, mi serviva proprio! Ti auguro un buon cultivo anche a te e di non fare cagate come le sto facendo io in questi giorni! Maledetto a me!

Ehi! Stavo ripensando alla tua pianta in reveg e al discorso delle punte necrotizzate . Secondo me 6,2 è troppo basso, alzerei a 6,8 almeno assimila meglio azoto e non intacca l'assorbimento di potassio che in questa fase di reveg ha un ruolo da coprotagonista . La pianta probabilmente presenta quello stress per carenza di potassio e fosforo perché comunque la pianta si trovava a fine fioritura , di conseguenza aveva un metabolismo che prediligeva l'assimilazione di P e K ; con il reveg , come ti dicevo , ci sarà un periodo di assestamento che servirà per permettere alla pianta di riprodurre i giusti ormoni ( cioè adeguarsi al ciclo di luce 18/6 ) e " cambiare dieta " , quindi non più mirata a produrre fiori ma a creare tessuti nuovi ( azoto e potassio in primis ) .

I miei 2 spicci .

Detto ciò , come sta andando ? :D

Hey ciao Mary, custodisco con gelosia questi preziosi consigli, solo che ho fatto delle cazzate negli ultimi cinque giorni... Avevo pensato pure io all'azoto e mi è venuta la brillante idea di dargli un pò di alga grow della plagron... Ma si può essere così coglioni? L'azoto stava già dentro nella terra... Non ho minimamente pensato di cambiare il ph di irrigo e ovviamente è andata in over e ha necrotizzato più di quanto sembrava prima (secchezza fogliare su punte e oltre) quindi ho flushato e provato a far seccare il panetto, cosa che ovviamente non ha fatto... Ultima mossa ho espantiato e reinterrato con altra nuova terra, ieri sera, stavolta senza bagnare... Ho fatto preghierina e mi sono cinghiato per punizione...
Lo stelo nel punto del reveg e i piccoli gettini microscopici son verdi, a questo punto mi lego le mani e sto fermo a guardare per un pò... Il prossimo irrighino lo faccio a 6.8 sperando di non aver sputtanato tutta la situazione già precaria... Sarà una pianta infestante ma in queste fasi delicate va trattata coi guanti di velluto!
In ogni caso non mollo e ti ringrazio ancora per i consigli spesi! Sei un grande!
 
S

silen

Ciao super Silen!!! Sono davvero stracontento del tuo ritorno, non ti devi assolutamente scusare, in ogni caso mi fa davvero piacere il tuo passaggio sia di saluto che di buon augurio, mi serviva proprio! Ti auguro un buon cultivo anche a te e di non fare cagate come le sto facendo io in questi giorni! Maledetto a me!

Bella Fax detto fatto , per problemi non ho diluito un po il sub e ho usato solo prefert e ora son pronte ma cariche

Saluti Bro gli errori ci stanno basta non ripetersi :biggrin:
Buon coltivo !
 

FaX!

Best Magic Moment!
Bella Fax detto fatto, per problemi non ho diluito un po il sub e ho usato solo prefert e ora son pronte ma cariche

Saluti Bro gli errori ci stanno basta non ripetersi :biggrin:
Buon coltivo !

Ciao Silen, azzolina di la verità che stavi pensando a quelle due gemelline mentre "volevi ma non hai" diluito quel sub, he he he he he he :laughing:
Comunque è vero, piena ragione, gli errori ci stanno, l'importante è non ripetersi, c'è anche il proverbio, errare è umano, persistere è diabolico.
Ciao Big Bro! :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top