What's new

Punte gialle/piante di una settimana

doragon

New member
Ciao a tutti,
Ho un problema con 3 piantine di una settimana non sono un esperto quindi se potreste aiutarmi a capire se è una mancanza di fertilizzante oppure acqua.Da 2 giorni hanno quasi tutte le punte gialle. Coltivazione indoor
coltivazione sotto lampada luce blu sono a circa 20 cm dalle piantine, temperatura 21 gradi umidità 55 % pH terreno 6.7marca campo sana terriccio universale . Vengono annaffiate con acqua del rubinetto 6.6, alcune volte quando c'è buon tempo circa 20-25 gradi le lascio sul terrazzo per 4-5 ore ma monito sempre che la temperatura non si alzi.
Grazie mille.
 

Attachments

  • IMG_20240505_060331.jpg
    IMG_20240505_060331.jpg
    4.4 MB · Views: 22
  • IMG_20240505_060357.jpg
    IMG_20240505_060357.jpg
    3.5 MB · Views: 20
  • IMG_20240505_060406.jpg
    IMG_20240505_060406.jpg
    5.6 MB · Views: 23

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Non c'è bisogno di fertilizzante nel nuovo terriccio. Lasciare asciugare maggiormente il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. SE mantieni il terreno umido causerà ingiallimento. Le radici delle piante hanno bisogno di ossigeno tanto quanto hanno bisogno di acqu
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao come ti ha detto Creeperpark annaffia meno mi pare di vedere il sub bello zuppò ma la foto è molto scura.
Quando sono piccole basta pochissima acqua al bisogno.
Le radici hanno bisogno di ossigeno e se le soffochi non hanno modo di svilupparsi correttamente.
Hai aggiunto del materiale inerte extra nel sub tipo perlite? Perché nel Compo c’è n’è poca e se non sbaglio e’ un pre fertilizzato.
Che strain stai coltivando? Auto o femminizzata fotoperiodica? Usi led, MH, cfl? In base a questo cambiano i parametri di gestione delle luci, come per esempio la giusta distanza…con delle cfl per esempio 20 cm sono tanti, per i led sono pochi come anche per le MH.
Comunque non mi pare stiano tanto male.
 
Last edited:

doragon