What's new

La Z Caverna 🤞🍀🐒

busteve88

Member
Che bestie @BABY Z !!!meno di 40gg di vita se ho ben capito e son veramente rigogliose!!!
bel lavoro ✌🏻✌🏻👌🏻🥦🥦🌲🌲🌲
ti seguo di base come sai.. ma ora anche molto per la questione "implementazione co2"..

incuriosito dall'argomento mi sono attrezzato con un misuratore co2 pagato circa 24 euro. (allego foto se servisse ad altri)
fa bene il suo lavoro ed ho notato che di base avevo circa 330/400ppm nel box cosi come all'esterno visto che prendo e scarico aria nella stessa stanza a "circuito chiuso".
dopo ho deciso di acquistare il co2boost come il tuo che avevo già adocchiato da tempo.. ma il rilevatore sembra "non vederlo" nemmeno.. salgo al massimo a 440ppm quando di base ora sarei a 330/340 nel box .. 😒😒🙈
(esperimento eseguito in 24h con estrazione spenta e prese aria box tutte sigillate.(homebox ambient 150x150x220) rilevatore messo ad altezza cime e tubo della co2 incastrato dietro a ventilatore oscillante che spara tra il led e le ragazze... come consigliato anche nelle istruzioni .
son rimasto parecchio deluso)
Sarei curioso di sapere la tua esperienza in merito ora che hai anche misuratore co2 nuovo.. spero a te vada meglio chiaramente !!! io per ora credo di aver buttato 100euro nel cesso ..

per il resto... resto incollato qui.. mi godo l'imminente esplosione di questi alberi che stai straviziando 😂😂😂😍 dajeeee
 

Attachments

  • Screenshot 2023-08-06 alle 11.53.25.png
    Screenshot 2023-08-06 alle 11.53.25.png
    460.8 KB · Views: 35

BioSemiosi

Active member
Siamo a 40g dal seme e 3g dallo switch e sono abbastanza contento....non voglio volare prima di cadere...avevo il dubbio su una pianta che fosse xsbaglio un maschio,ma osservandole bene tutte sembrerebbero a 3g dallo switch aver già mostrato tutte l u pilu....ovviamente non quelle che hanno 10g...😉 ieri ho irrigato abbastanza 1,5l circa a testa con root e bioheaven....bè sembrerebbero gradire bene....mostrano un bel getto verde nuovo e continuo per sicurezza anche il cure....qualche moscerino continua a girare....microclima OK 27gradi 62% ur co2 low 😜😝🙄😌😏🙃🙂 un po di visione....la telecamera per il poco pagata fà il suo....in ultimo scatto di cima di indigo berry kush....dopo qualche mese di concia ha preso più il feno terra/sandalo/menta che non frutti di bosco....che ve lo dico a fà....spettacolo puro di gusto e come high bilanciato dato che dalla foto sembrano tutte premature porca puttana ladra ,🤣🤣🤣😋
eh si quel perfido di Buddy in mezzo a centinaia di femminizzati ti ha messo 1 MASCHIO perchè lui sa riconoscerli prima di piantarli perchè legge il loro pensiero !!! ahahah quando ho letto del maschio stavo svenendo dal ridere, ma ti pare che ti mando 1 Maschio in mezzo a tutti fem ? ahahah
se ti dico che sono FEMMINE non avrai mai un maschio, sei un malfidato ! :)
che ci vuoi fare dalle mie parti siamo generosi, se vieni a prenderti un cono gelato la panna è gratis mica la facciamo pagare ! te possino
 

BABY Z

Active member
eh si quel perfido di Buddy in mezzo a centinaia di femminizzati ti ha messo 1 MASCHIO perchè lui sa riconoscerli prima di piantarli perchè legge il loro pensiero !!! ahahah quando ho letto del maschio stavo svenendo dal ridere, ma ti pare che ti mando 1 Maschio in mezzo a tutti fem ? ahahah
se ti dico che sono FEMMINE non avrai mai un maschio, sei un malfidato ! :)
che ci vuoi fare dalle mie parti siamo generosi, se vieni a prenderti un cono gelato la panna è gratis mica la facciamo pagare ! te possino
Ti mando le foto non che me l ' abbia mandato tu tacci tua 🤣🤣🤣😌😉 ma ho pensato ad un cambio per stress vari....moscerini....ur molto alta/bassa irrigo troppo/poco per via del cocco/perlite/torba/microlife e stile cazzi ? Come dice giallini 🤣🤣🤣😌😉 me coloni
......c ho dato cosi tante cose che manco me ricordo...2 ozonizz più filtro 1000m3 una sega .....si sente già una scia di ganja con 15 bellezze che sono bomboloni che nel palazzo non te dico sembra d'esser in jamaica 🤣🤣🤣🤣😉 cmq doppio ti aggiornò @BioSemiosi quali sono e chi così mi dici che me pensi....i pannelli a 400w l uno sembrano spingere bene assieme anche per le neonate alzati a più di 80cm
 

BioSemiosi

Active member
sto ancora ridendo, si avevo capito che non avevi dubbi su Buddy io si però perchè ne combina tante signora mia... :D
Io le vedo benissimo e pronte per affrontare belle cariche la fioritura, personalmente le ho sempre fatte in terra anche terraccia del consorzio messe out ad acqua e pk vanno, le tue però hanno anche il cocco, per esperienza personale il mix cocco/terra/perlite va benissimo però è importantissimo col cocco che venga colonizzato bene il panetto, per questo ti sembravano lente ma una volta ingranato corrono, a metà fioritura avrai finito la terra ma ci sarà ancora il cocco, ragiona come se stessi in cocco a quel punto (terza quarta settimana) per quanto riguarda ph e concime, la torba che sta nella terra viene divorata il cocco no te le mantiene NON soffocate, quindi occhio al ph e vedrai come viaggiano ! L'altra cosa che ti chiedo per curiosità, le tieni distanti dal centro per paura delle bruciature ? Io le vedrei bene disposte a scacchiera sotto i pannelli e li usi massimo al 75% ceracndo di mediare con le temp. io al massimo avrei un forno ma magari tu no :)
Poi un'ultima cosa una pianta ha una struttura stranissima, con una diramazione da sotto alta come la cima e la cima tutta piegata ma che è ??? ahahah
 

BABY Z

Active member
sto ancora ridendo, si avevo capito che non avevi dubbi su Buddy io si però perchè ne combina tante signora mia... :D
Io le vedo benissimo e pronte per affrontare belle cariche la fioritura, personalmente le ho sempre fatte in terra anche terraccia del consorzio messe out ad acqua e pk vanno, le tue però hanno anche il cocco, per esperienza personale il mix cocco/terra/perlite va benissimo però è importantissimo col cocco che venga colonizzato bene il panetto, per questo ti sembravano lente ma una volta ingranato corrono, a metà fioritura avrai finito la terra ma ci sarà ancora il cocco, ragiona come se stessi in cocco a quel punto (terza quarta settimana) per quanto riguarda ph e concime, la torba che sta nella terra viene divorata il cocco no te le mantiene NON soffocate, quindi occhio al ph e vedrai come viaggiano ! L'altra cosa che ti chiedo per curiosità, le tieni diatnti dal centro per paura delle bruciature ? Io le vedrei bene disposte a scacchiera sotto il pannello e lo usi massimo al 75% ceracndo di mediare con le temp. io al massimo avrei un forno ma magari tu no :)
Poi un'ultima cosa una pianta ha una struttura stranissima, con una diramazione da sotto alta come la cima e la cima tutta piegata ma che è ??? ahahah
Infatti il substrato di quella avevo paura che fosse marcito per i moscerini....la struttura c era ma cadeva proprio a terra a se....insomma in un giorno con 2l è ripresa....non so che sia successo di preciso...suppongo il caldo e il substrato leggerissimo...bò
 

BioSemiosi

Active member
Tranquillo Baby sono contento che te li stai godendo, di quei semi che ti ho mandato ne ho regalati tanti ad amici, ne ho fatti tanti indoor o out, sono testati ma avendone tantissimi (migliaia) regalarli per una buona causa ed ottimo setup/grower mi fa ancora più piacere, non ti avrei mai mandati semi sola sapendo che sarebbero finiti in mondovisione si icmag ahahah poi rischierei il linciaggio pubblico ho un nome da rispettare! ;)
Solo di BLT li ho praticamente finiti, quindi gestiscili bene che non credo di rifarli presto
 

BABY Z

Active member
Che bestie @BABY Z !!!meno di 40gg di vita se ho ben capito e son veramente rigogliose!!!
bel lavoro ✌🏻✌🏻👌🏻🥦🥦🌲🌲🌲
ti seguo di base come sai.. ma ora anche molto per la questione "implementazione co2"..

incuriosito dall'argomento mi sono attrezzato con un misuratore co2 pagato circa 24 euro. (allego foto se servisse ad altri)
fa bene il suo lavoro ed ho notato che di base avevo circa 330/400ppm nel box cosi come all'esterno visto che prendo e scarico aria nella stessa stanza a "circuito chiuso".
dopo ho deciso di acquistare il co2boost come il tuo che avevo già adocchiato da tempo.. ma il rilevatore sembra "non vederlo" nemmeno.. salgo al massimo a 440ppm quando di base ora sarei a 330/340 nel box .. 😒😒🙈
(esperimento eseguito in 24h con estrazione spenta e prese aria box tutte sigillate.(homebox ambient 150x150x220) rilevatore messo ad altezza cime e tubo della co2 incastrato dietro a ventilatore oscillante che spara tra il led e le ragazze... come consigliato anche nelle istruzioni .
son rimasto parecchio deluso)
Sarei curioso di sapere la tua esperienza in merito ora che hai anche misuratore co2 nuovo.. spero a te vada meglio chiaramente !!! io per ora credo di aver buttato 100euro nel cesso ..

per il resto... resto incollato qui.. mi godo l'imminente esplosione di questi alberi che stai straviziando 😂😂😂😍 dajeeee
Diciamo che fidandosi della tua esperienza non ê che mi fai pensare bene...ho come l impressione anchio un po di aver buttato 100€ ma tanto non saranno quelli a mandarmi in rovina...cmq per correttezza e curiosità appena arriva il rilevatore faccio il test con il mio spot e set up e vi fò sapere....
 

BioSemiosi

Active member
scusate se mi intrometto e attacco pippe ma ho fumato l'ice di Thundertrack e sono logorroico o meglio grafomane :D insomma io ho visto sempre miglioramenti implementando C02 anche con hp o con meno watt ma più punti luce e tante piante, non guardare come lo uso io il pannello che è al limite, se voui tanta CO2 devi lavorare con centralina e controllo anche del sottopressione, insomma capire esattamente quanta aria entra ed esce, stanza sigillata ed aria in entrata con generatore di co2 tipo questo
co2.jpg


ma ripeto devi monitorarlo costantemente e fare manutenzione, cambio bombole, pulizia, insomma diventa impegnativoc+ tutta la centrtalina che te lo monitora + rilevatore etc ha senso se lo usi sempre,
ho visto usare sia sacchetti che bidoni ma senza risultati entusiasmanti quindi valuta, potrebbe essere una spesa inutile o da rivedere, io sono dell'idea di implementare un passo alla volta se noti un problema così ti fai bene un'idea di quanto puoi migliorare altrimenti rischi di impazzire per per utlizzare tutto.
 

BABY Z

Active member
scusate se mi intrometto e attacco pippe ma ho fumato l'ice di Thundertrack e sono logorroico o meglio grafomane :D insomma io ho visto sempre miglioramenti implementando C02 anche con hp o con meno watt ma più punti luce e tante piante, non guardare come lo uso io il pannello che è al limite, se voui tanta CO2 devi lavorare con centralina e controllo anche del sottopressione, insomma capire esattamente quanta aria entra ed esce, stanza sigillata ed aria in entrata con generatore di co2 tipo questo
View attachment 18874480

ma ripeto devi monitorarlo costantemente e fare manutenzione, cambio bombole, pulizia, insomma diventa impegnativoc+ tutta la centrtalina che te lo monitora + rilevatore etc ha senso se lo usi sempre,
ho visto usare sia sacchetti che bidoni ma senza risultati entusiasmanti quindi valuta, potrebbe essere una spesa inutile o da rivedere, io sono dell'idea di implementare un passo alla volta se noti un problema così ti fai bene un'idea di quanto puoi migliorare altrimenti rischi di impazzire per per utlizzare tutto.
🤣🤣🤣Il solito smonta triplo😌😏🤣🤣🤣😜😝 ma vattene affa un bagno và vá 😘😉 at voi ben TL sè nooooò dio lai 😁😆😅🤣😂
 

BABY Z

Active member
che rilevatore hai preso? sono andato indietro un paio di pagine ma, non ho colto.
ero molto propenso a un sistema co2 quando usavo hps, coi led per altri motivi cmq credo dia una spinta importante soprattutto se si usano lampadari sovradimensionati.
andando contro la mia natura (mi piace spremere i limoni!) da quando usa i led mi son molto ridimensionato (mentalmente soprattutto) prediligendo la pratica alla performance.
facendo (facendomi fare da alogeno!) dei conti avendo come parametro spazio (120x240) e potenza delle lampade (800 watt) mi son ritrovato perfettamente in "come da manuale".
ho delle lampade modeste (fc 3000 e fc 4800 marsh) non professionali, adatte a un utente medio, agro.
non ho pretese (so bene che ci vorrebbero 2 fc6500 da 700 watt piena fioritura o simili) ma, senza ec fenomenali (2600 max), temperature e ur comodissime (24-30 gradi in base alla stagione, ur 50-60%), ovviamente con questi parametri senza co2, arrivo comodo a 1,5 e oltre g/w (che con la 300 watt sola son 4.5 etti in 100x100, con la 480 watt son 7.5 etti in 120x120 e con tutto acceso son 15 etti in 120x240).
indubbiamente mi piacerebbe provare un giro con 700 watt a metro, 30 gradi, ur 70% e 1200 di co2 ma, per quel che è la mia realtà è un (indubbiamente meraviglioso) sbattimento.
con le hps eri "obbligato" a usare anidride per le temperature, qui è accessorio per esaltare le performance ma, non son certo che lo sbatta abbia veramente senso (a meno che non si salga coi watt a livelli pro).

leggo molti che usano sacchetti, estintori, animali domestici per alzare anidride e leggo di risultati apprezzabili o quantomeno tangibili. io credo sia nel 90% dei casi suggestione.
quantomeno misurare quanto co2 c'è nell'ambiente mi pare il primo passo (anche prima di comperare un sacchetto o aprire un bidone del rudo nella stanza della box!)

questo quando mi interessavo dell'argomento era il più pratico spesa/resa (infatti ora lo vendono dal gs!)
Vorrei chiaccherare con te con calma sulle ultime affermazioni che hai fatto riguardo la resa g/w da te descritta....mi sembra un pó troppo bella per esser vera....non dico di non credenti,ma in base ai tuoi calcoli se riuscissi bene coi miei led dovrei tirare su almeno 2kg e mi sembrano molti....da te detto che accedendo tutto avresti potuto anche fare 2.8 kg con 1400w di led decenti....bè sono tuo scusa....istruiscimi....fammi padroneggiare il tuo sapere😅🤣😆😉
 

busteve88

Member
.... io mi accontento dei lumini da cimitero.... 😇 e funzionano comunque q.b...anzi mo che vado afare i rabbocchi metto quelli nuovi...4 in 1x1 h24...
l'idea di riciclare vecchie candele o costruirne in casa con costi bassi mi affascina devo dire!
misuratore alla mano stanotte proverò a fare un po di rilevazioni..sarei solo curioso di chiederti @can'tfindmyway se tu le tieni appese in "alto" sopra le cime (essendo la co2 più pesante quindi tendendo a cadere giu) o se le hai posizionate in basso per scongiurare disastri? (((scusa per l'inquinamento thread @BABY Z ma sta storia di salire di co2 vorrei capirla bene entro ste ultime 3 week di bloom 😇 grazie a tutti per la vostra condivisione 🤩
 

BioSemiosi

Active member
Per fare una cosa veramente professionale inizierei a mettere sticazzo de nomi così capiamo chiè chi ! :D
Metti sti lumini e sei ancora in tempo per il lettino tanto al centro lo leverai l'umidificatore in fioritura no ?
 

PetRock

Well-known member
Perdonami, spero di non essere indelicato...
Se sei ai primi giorni dallo switch e senti odori hai un problema...se poi sei in condominio o simili occhio occhio occhio.
Tempo fa un vecchio utente internazionale mi disse:"if you wanna live happy follow the 3 ll rules:
don't sell,
don't tell,
don't smell.
Magari tu non hai problemi ma gli altri si...
Peace e gasss!!!
 
Last edited:

BABY Z

Active member
Perdonami, spero di non essere indelicato...
Se sei ai primi giorni dallo switch e senti odori hai un problema...se poi sei in condominio o simili occhio occhio occhio.
Tempo fa un vecchio utente internazionale mi disse:"if you wanna live happy follow the 3 ll rules:
don't sell,
don't tell,
don't smell.
Magari tu non hai problemi ma gli altri si...
Peace e gasss!!!
Ed ecco che qui casca l asino....vi ho voluto bene,ascoltato e assecondato dato che tutti possono esser d aiuto o utili a seconda delle proprie esperienze ed è qui che racconto la mia....tempo fà una vicina in modo molto gentile e indiscreta mi ha detto che si sentiva forte odore d erba ed erano in veget quindi figuriamoci...,essendomi cagato mezzo addosso ho messo 2 ozzonizzatori da 0,200mg/h + filtro can 1000m3/h....ebbene oggi è stato infranto il sogno....alle 12 circa suonano al cpanello i carabinieri....4 in borghese e 2 in divisa dicendomi che avevano avuto delle segnalazioni di disagio per il fortissimo odore di cannabis....morale della favola 15 piante sequestrate , 4000€ di attrezzatura mars hydro,lumiled tutto sequestrato....anche 1h d erba buonissima conciata da 3/4 mesi del ciclo precedente....web CAM tutto....l unica mia fortuna è che erano A 4g dallo switch perciò non in fioritura....in pratica si sono messi una mano sulla coscenza e hanno cercato di darmi l uso personale xciò ne arresti domiciliari ecc....ovviamente ci sara un processo ma dio solo sà quando e perxhè....questo per dirvi che per anni ho coltivato in diversi posti e maniere,ma purtroppo certe regole come diceva il buon @PetRock sono non essenziali ,ma vitali....auguro il meglio a voi amati colleghi e amici virtuali....sarà sicuramente una bella botta ma sipereremmo anche questa....ringrazio tanto ancora tutti per i vostri consigli ,aiuti ecc....spero di risentirci presto....forse in un paese che non sia rimasto al medioevo....un forte abbraccio a tutti! 😌😔😘 vi voglio bene!
 

hazepadano

Padre Sereno
parlando di quel che ho usato (fce 3000+fc4800) ho avuto ottimi risultati senza incrementare con co2. dai conti fatti e corretti da alogeno (se li trovo li posto) la spinta delle mie lampade, rapportate allo spazio dava parametro ideale.
con lampade "serie" cioè 2 fc 6500 la luce si duplica e anche più! son 1400 watt a confronto dei miei 800 scarsi e sono lampade "professionali" da piena fioritura e non agro come le mie adatte a un utente amatoriale.
vedendo il mio giardino non ho necessità di avere di più e cerco di ottimizzare quello che ho.
non so se con 1400 watt e tutto al top riesci a fare 28 etti ma, non lo vedo impossibile.
il trucco è riempire lo spazio (e trovare genetiche giuste che padroneggi a menadito)
questo è 1480g+40 di botrite


ti linco un giardino dove suppongo questi numeri si prendano in considerazione ma, ti invito a vedere sbattimento e capacità che ne seguono.
 

Attachments

  • oratorio (305).jpg
    oratorio (305).jpg
    339.7 KB · Views: 40
  • oratorio (306).jpg
    oratorio (306).jpg
    399.9 KB · Views: 31
  • oratorio (307).jpg
    oratorio (307).jpg
    353.5 KB · Views: 35
  • oratorio (308).jpg
    oratorio (308).jpg
    364.1 KB · Views: 38
  • oratorio (309).jpg
    oratorio (309).jpg
    375.8 KB · Views: 42
  • oratorio (311).jpg
    oratorio (311).jpg
    430.3 KB · Views: 44
  • oratorio (312).jpg
    oratorio (312).jpg
    336.3 KB · Views: 39
  • oratorio (313).jpg
    oratorio (313).jpg
    295.7 KB · Views: 35
  • oratorio (314).jpg
    oratorio (314).jpg
    265.1 KB · Views: 37
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ma ziocane........
Ed ecco che qui casca l asino....vi ho voluto bene,ascoltato e assecondato dato che tutti possono esser d aiuto o utili a seconda delle proprie esperienze ed è qui che racconto la mia....tempo fà una vicina in modo molto gentile e indiscreta mi ha detto che si sentiva forte odore d erba ed erano in veget quindi figuriamoci...,essendomi cagato mezzo addosso ho messo 2 ozzonizzatori da 0,200mg/h + filtro can 1000m3/h....ebbene oggi è stato infranto il sogno....alle 12 circa suonano al cpanello i carabinieri....4 in borghese e 2 in divisa dicendomi che avevano avuto delle segnalazioni di disagio per il fortissimo odore di cannabis....morale della favola 15 piante sequestrate , 4000€ di attrezzatura mars hydro,lumiled tutto sequestrato....anche 1h d erba buonissima conciata da 3/4 mesi del ciclo precedente....web CAM tutto....l unica mia fortuna è che erano A 4g dallo switch perciò non in fioritura....in pratica si sono messi una mano sulla coscenza e hanno cercato di darmi l uso personale xciò ne arresti domiciliari ecc....ovviamente ci sara un processo ma dio solo sà quando e perxhè....questo per dirvi che per anni ho coltivato in diversi posti e maniere,ma purtroppo certe regole come diceva il buon @PetRock sono non essenziali ,ma vitali....auguro il meglio a voi amati colleghi e amici virtuali....sarà sicuramente una bella botta ma sipereremmo anche questa....ringrazio tanto ancora tutti per i vostri consigli ,aiuti ecc....spero di risentirci presto....forse in un paese che non sia rimasto al medioevo....un forte abbraccio a tutti! 😌😔😘 vi voglio bene!
no ..no ....no .... merdasecca no!!!!
ascolta chi abita in centro pese....zioporco....
scrivimi in pvt.... no anzi ti scrivono subito!!
 

Latest posts

Latest posts

Top