What's new

Worms vs Humans - DWC e semi

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ho fatto lo switch di mercoledì 31 gennaio, oggi siamo al 9 marzo e quindi a 38 giorni (5a settimana abbondante) dallo switch

Sto cominciando a spingere sui fert, e da qualche giorno ho aggiunto il PK e le foglie stanno cominciando a ingiallire, come mi sembra sia normale che facciamo in questo periodo quando i nuts sono alti ...ma allego una foto per praticità così mi dite anche voi cosa ne pensate
1000049680.jpg

Oltre al PK ho aggiunto anche il ProBloom (Terracquatica) un cucchiaino di melassa, enzimi per digerirla meglio e acqua ossigenata.

Le piante bevono parecchio e ogni tanto ricarico con 15 litri di acqua decantata e ozonata
1000049673.jpg

La ministufetta è impostata sui 26°C di media (23 gradi notturni) e l'umidità viaggia sul 45%
Il ph è intorno a 6.5 che mi pare sia corretto in questa fase

Andiamo nel dettaglio con le singole piante

Green Gelato RQS
1000049674.jpg

Quella coi fiori più grandi e già belli arancioni, da molta soddisfazione

Quanta Kong di Quantamon
1000049675.jpg

Più indietro rispetto alle altre, ma sta crescendo bene

Violeta - Ace
1000049676.jpg

I fiori non sembrano enormi, ma il colore mi fa impazzire , sarebbe figo fare un estrazione in alcool... un buon liquore rossastro?

Puffetta di Quantamon
1000049677.jpg

Pianta piccola dai fiori compatti, interessante, m'incuriosisce

Il sistema tiene bene anche se devo sistemare l'areazione radicale, le pietre d'aria non lavorano molto bene e ho preferito staccarle proprio e lasciare i tubi a gorgogliare in acqua sicché il rumore ora sembra quello di una jacuzzi!

La lampada sotto sembra comunque contribuire e le foglie più basse si sono girate per cercare la ts600

Attendiamo...
Come la vedete?
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Manca poco ormai
Una settimana rimanente per completare i 2 mesi dallo switch, sicuramente dovrò aspettarne un'altro paio ma le puante sono ormai pronte
Vi lascio qualche foto per commenti e consigli
1000051239.jpg


Purtroppo la QuantaKong è andata in foxtailing, non mi era mai capitato ma è interessante
1000051241.jpg


Green Gelato sta maturando velocemente ed in maniera omogenea
1000051240.jpg


Violeta è bellissima e mi sembra che sia anche ben produttiva. Un po' di foxtailing anche qui purtroppo
1000051242.jpg


Puffetta in un angolo ha fiori puccoli ma pieni pieni di resina, molto interessante
1000051243.jpg


Ho già iniziato a dare acqua e Flash Clean e la box è ormai un paesaggio autunnale
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Switch 31/1
1000052712.jpg


I fiori della Quanta Kong che mi sembravano in foxtailing si sono in realtà espansi per far spazio ad altri calici col risultato di una cima mooolto abbondante ma ancora indietro come maturazione
1000052717.jpg


Violeta è bellissima e abbondante, ha stretchato molto e mi ha riempito tutta l'area
1000052718.jpg


Green Gelato per me è una sicurezza. Ottima e abbondante anche sto giro
1000052719.jpg


Puffetta .."in a black dress" é in fondo e non vedo come si è sviluppata
1000052720.jpg


Un po' di foto dal microscopio
1000052556.jpg
1000052501.jpg
1000052482.jpg

C'è ancora da attendere, direi ancora una o due settimane , che ne dite?

Ciao delinquenti! :wave:
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Sto pulendo la Green Gelato e...
1000055450.jpg

...sembra che qualcosa l'argento lo abbia fatto 😃

Ora domanda per la community:
La pianta trattata con l'argento mi ha comunque prodotto molta resina, posso recuperarla ed utilizzarla o devo buttare tutto comunque?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ma perché sta menata?
La somministrazione di argento si interrompe almeno 70 gg prima …la soluzione di Ag colloidale al massimo ha 100 ppm cioè 100 gr in un milione di grammi…🤣🤣🤣
Io me lo spruzzo in gola in inverno invece di prendere antibiotici e altre porcherie…ma anche su ferite ecc…
Usala tranquillamente… sono leggende metropolitane…..e pensa alle belle mele che trovi sui banchi al mercato…
Un trattamento di veleno ☠️ ogni 4 gg dal fiore al raccolto!!😩
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ma perché sta menata?
La somministrazione di argento si interrompe almeno 70 gg prima …la soluzione di Ag colloidale al massimo ha 100 ppm cioè 100 gr in un milione di grammi…🤣🤣🤣
Io me lo spruzzo in gola in inverno invece di prendere antibiotici e altre porcherie…ma anche su ferite ecc…
Usala tranquillamente… sono leggende metropolitane…..e pensa alle belle mele che trovi sui banchi al mercato…
Un trattamento di veleno ☠️ ogni 4 gg dal fiore al raccolto!!😩
Grazie dell'intervento Can't, purtroppo cercando online la totalità dei siti indicava la tossicità e quindi ho buttato la pianta... Peccato
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ignoranza... purtropo e' solo ignoranza.. nel senso buono , ma solo ignoranza.
anche in questo mondo purtroppo , dove dovrebbe essere tutto tranne che l'oscurantismo,..... quando non so , faccio come i killer...uccido........evabbe... 😇 :rolleyes:
la prossima volta sai come regolarti.
nb: NON SONO NE MEDICO NE ALTRO SIMILE , ma 5 anni in un istituto di ricerca milanese nei labortori di spettrometria di massa nel '76...anno della diossina di seveso ,mentre ero all'università', mi hanno insegnato a valutare le cose sempre in funzione delle quantità .
anche il veleno di cobra nelle giuste quantità risolve i problemi reumatici ... l'arsenico i probelmi di anemia ecc ecc... quindi come sempre non e' la qualità ma la quantità ( almeno in questi casi)
 

Latest posts

Latest posts

Top