What's new

White dwarf - first time!!

mariamaree

New member
Salve a tutti,
sono alle prime...primissime armi.. Nonostante le guide, il forum e le varie ricerche effettuate, mi trovo a farvi una semplice domanda.....
Ma dal momento che metto il seme nella lana di roccia (come consigliato dal negoziante) bagnata con acqua PH 5.5, in un bicchiere con cellophan accuratamente forato sopra e il tutto messo sotto il letto per non prendere luce.....quanti giorni devo aspettare per vedere la piccola germogliare??????

La seconda richiesta è forse la più importante...posso contare sul vostro aiuto per il proseguo della mia prima volta????
:joint::joint::joint::joint::joint::joint::joint: a tutti!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sposta il thread nella sezione novizi, please.
e chiamalo WD e non il nome completo . come da thread "censura".
comunque io ti sconsiglio i bicchierini . dei vasetti costano pochissimo e ti danno migliori risultati da subito. senza poi dover stressare il germoglio. e i VASETTI mettili pure sul davanzale... a meno che tu non abbia della lana di roccia trasparente, e dato che penso tu non abbia vasetti trasparenti, la luce sotto terra non arriva. non ti serve che stiano al buio e almeno il germoglio appena nasce sa già che ora è.
Un altra , ultima cosa... se vuoi fare una coltivazione in terra, perchè non metti subito il seme in terriccio e argilla invece che spendere dei soldi in lana di roccia ? scusa, però ...
 

mariamaree

New member
Scusate... modificato WD ma non riesco a spostare....
CmQ è da sabto sera che ho fatto il tutto, ma ancora niente. la banka è la Buddha....
Faccio ancora in tempo a riprendere il semino e interrarlo a 1 cm???
GRazie!!!
 

semino

Member
noooo!!!!! non puoi riprendere il seme se gia lo hai messo..se è la da sabato è probabile che gia sia uscita la radichetta...togliendolo potresti causare un bello stress che sicuramente nn portererebbe a niente di buono !

nn farlo! ormai lascialo così e aspetta che spunti

:joint:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il mio era solo se non avevi ancora seminato... se l'hai già fatto va bene così ....

l'unica cosa che ti dico è di usare i vasetti e non i bicchierini. i bicchierini devi bucarli sotto, dopo qualche giorno già non vanno più bene, fanno passare la luce.
 

mariamaree

New member
Ok, vediamo cosa sucede.... nel frattempo, ne ho messo un altro in uno scottex imbevuto di acqua PH 5.5 e aspetto 24 ore prima di interrarlo a 1 cm, in un vaso da 8 litri circa con terriccio torba mischiata con perlite, sopra uno strato di argilla, copro il vaso con il cellophan e lo lascio fuori in balcone... GIUSTO?? (alla faccia del venditore... cercherò di seguire solo i vostri consigli!)
 

misterx_87

Member
Ok, vediamo cosa sucede.... nel frattempo, ne ho messo un altro in uno scottex imbevuto di acqua PH 5.5 e aspetto 24 ore prima di interrarlo a 1 cm, in un vaso da 8 litri circa con terriccio torba mischiata con perlite, sopra uno strato di argilla, copro il vaso con il cellophan e lo lascio fuori in balcone... GIUSTO?? (alla faccia del venditore... cercherò di seguire solo i vostri consigli!)


La prossima volta NON mettere più i semi nei falzoletti, e sconsigliatissimo perchè si è più esposti ai batterei ect ect poi ci metteresti un attimo a rovinare tutto...la prox volta fai germogliare direttamente in un vasino che non costano un caz**.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
perchè uno strato d'argilla SOPRA ? io non lo metterei... fai fare una fatica bestia al germoglio...
 

semino

Member
guarda credo che il modo migliore per far germinare i semini sia questo:

prendi un vasetto piccolo , diametro 15 cm ma anche meno ;

riempi con terriccio universale di qualità, con perlite e un 20% di argilla espansa mischiata:

bagni il vasetto con acqua finche non scola da sotto;

lasci riposare per 15 min;

dopodichè prendi una matita ,fai un buchino nella terra di circa 1 cm e vi poni il seme dentro ,ricopri e pressi "dolcemente" la terra.

Poi nn ti rimane altro che aspettare che esca fuori !!!

nn tenere come gia ti ha consigliato Zombo completamente al buio che nn serve , sul davanzale va bene :D meglio se prende un poco di luce (poca).. nn annaffiare più finchè nn spunta.

Sopra puoi coprire o meno con cellophane trasparente, servirebbe per trattenere umidità...io nn ho mai coperto e sono sempre usciti bene :D questo lop uoi decidere tu anche in base alla temperatura che subisce il vasetto , se è gia umido o meno l'ambiente..decidilo te..:joint:
 

mariamaree

New member
Grazie ragazzi.... siete veramente impagabili!!!! stasera ci provo e speriamo bene...
PS il negoziante mi aveva detto di annaffiare tutti i giorni (anche piu volte al giorno il cubetto di lana di roccia)... penso che il seme si sia trasformato in girino!!!
PS2 vi terrò aggiornati, con delle foto..... grazie ancora!
 
io nel mio ultimo strain ho preso dei bicchieri di carta, li ho riempiti con della terra (CANNA bio plus) fino a meta, ho spruzzato dell'acqua ho posizionato il seme ho coperto con dell'altra terra e ho rsispruzzato, velina sopra i bicchieri x creare una piccola serra. 36 ore ed erano gia fuori. cmq io con le wd sono passati 4 giorni x uscire, ma avevo fatto degli errori.
 

mariamaree

New member
Sono Papà!!!!!:party:
Ciao a tutti, la notizia è che la bimba é NATA!!!
La bimba messa nella lana di roccia, ormai da 5 giorni, alla fine è spuntata.
Nel frattempo (ieri prima della nascita) avevo eseguito un' altra semina seguendo i vostri consigli (direttamente nel vaso).

Vorrei quindi provare:
La Primogenita - piantarla direttamente in guerriglia
La Secondogenita - in vaso a casa.

Potete dirmi come procedere con l'innaffiatura, sia nel primo caso che nel secondo?

Ho sempre pensato, ma le piante che crescono in guerriglia non hanno acqua, se non quella piovana..... quindi come si procede?

GRazie... sempre di cuore!

PS per tanti sarà stupido... ma questa mattina ho avuto una immensa gioia nel vedere quel minuscolo germoglio!!!
 

semino

Member
bravo complimenti !

allora per l'innaffio fai così

intanto nn dare fertilizzante se la piantina non ha almeno 15-20 giorni (inizio 4° settimana)..

ora vedrai i tuoi germogli svilupparsi molto velocemente, per i primi giorni inizia a dare acqua con un cucchiaio , danne finche la terra nn è umida.poi lasci stare per qualche giorno , fino a quando la piantina nn sarà cresciuta un pò. Quando vedi la terra secca dai ancora acqua ,mano a mano che cresce puoi passare ad innaffiare con un bicchiere...devi essere graduale con l'acqua...il germoglio appena nato ha bisogno di acqua , vero, ma pochissima !! aumenta la dose di acqua mano a mano che cresce la piantina! poi lo vedi cmq e ti saprai regolare :D

in guerrilla generalmente si spera in almeno 4-5 pioggie al mese..

dato che nn è sempre così le piante vanno annaffiate anche la..

io sono in guerrilla, e annaffio le mie piante ogni 3-4 giorni..do 10 litri a pianta (devi attrezzarti con taniche caro mio :D), altrimenti con questo caldo nn ce la fanno..

cmq diciamo che finche le piante hanno 1 mese max e mezzo , anche con 3-4 litri te la cavi , ma mano a mano che crescono inevitabilmente diventano più asssetate, e se noi vogliamo che ci ripaghino, siamo obbligati a soddisfarle...

aushauhsaushauhsa :laughing::laughing::nanana:

ecco tutto! apparte gli scherzi spero di essere stato chiaro..se hai qualche domanda non esitare
 

mariamaree

New member
Grazie semino... ormai sei come uno zio per le mie bimbe!
:laughing:
Seguirò alla lettera i tuoi consigli!

PS Taniche da 10 lt???? e un pò complicato, mi devo inventare qualcosa!

A presto.... con le primissime foto!
Grazie.... veramente!
 
Sono Papà!!!!!:party:
Ciao a tutti, la notizia è che la bimba é NATA!!!
La bimba messa nella lana di roccia, ormai da 5 giorni, alla fine è spuntata.
Nel frattempo (ieri prima della nascita) avevo eseguito un' altra semina seguendo i vostri consigli (direttamente nel vaso).

Vorrei quindi provare:
La Primogenita - piantarla direttamente in guerriglia
La Secondogenita - in vaso a casa.

Potete dirmi come procedere con l'innaffiatura, sia nel primo caso che nel secondo?

Ho sempre pensato, ma le piante che crescono in guerriglia non hanno acqua, se non quella piovana..... quindi come si procede?

GRazie... sempre di cuore!

PS per tanti sarà stupido... ma questa mattina ho avuto una immensa gioia nel vedere quel minuscolo germoglio!!!

da quello che ho letto in giro le autofiorenti è meglio farle indoor. e poi non è un po tardi x l'out?
 

Latest posts

Latest posts

Top