What's new

Srebedebede

Srebedebede

Member
Fanculo al 2020 ...Auguri a tutti e che sia un 2021 prolifico!!!
Questa Strawpicanna di Oni c ha una struttura troppo ramificata ma sembra veloce e soddisfacente essendo alla 6 settimana di flower e ne rimangono un paio in cui prego si gonfino un altro pochino. Vi lascio 3 scatti col flash e 3 senza
 

Attachments

  • 53C75ACE-460A-4315-8965-4AEC569CE796.jpg
    53C75ACE-460A-4315-8965-4AEC569CE796.jpg
    93 KB · Views: 27
  • 4AFF7EC6-DEDF-4AD6-B5A7-9222AB0F81D4.jpg
    4AFF7EC6-DEDF-4AD6-B5A7-9222AB0F81D4.jpg
    103.8 KB · Views: 31
  • 0A67FA56-1245-496A-BA50-898968965D3C.jpg
    0A67FA56-1245-496A-BA50-898968965D3C.jpg
    137.2 KB · Views: 27
  • 7B3722E7-9715-4465-BB68-0C46B466C256.jpg
    7B3722E7-9715-4465-BB68-0C46B466C256.jpg
    87.9 KB · Views: 27
  • 46C09197-F883-45C3-A526-E85DCF0A19F2.jpg
    46C09197-F883-45C3-A526-E85DCF0A19F2.jpg
    69.5 KB · Views: 30
  • 52FCA54E-AA5F-4BD3-BC39-C26F6F444FD6.jpg
    52FCA54E-AA5F-4BD3-BC39-C26F6F444FD6.jpg
    89.4 KB · Views: 29

Srebedebede

Member
Ragazzi buonasera, solita dilemma settimanale:
Se faccio un top ad una pianta , ne spunteranno due nuovi rametti. Se poi taglio alla base dell internodo questi 2 nuovi rametti cosa succede?!? Non partiranno piu bocciuoli da quell internodo?? Lo chiedo per una mamma:biggrin::biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ragazzi buonasera, solita dilemma settimanale:
Se faccio un top ad una pianta , ne spunteranno due nuovi rametti. Se poi taglio alla base dell internodo questi 2 nuovi rametti cosa succede?!? Non partiranno piu bocciuoli da quell internodo?? Lo chiedo per una mamma:biggrin::biggrin:

le mamme se vuoi tenerle attive devi fare il cut poco al di sopra dell'internodo, poi aspettare che dal ramo si sdoppi e faccia altri 3 internodi, levi apicale, 2° e 3°, lasci il primo sul ramo ed hai il cut da pulire e mettere a radicare, sulla pianta partiranno 2 nuovi collaterali da cui appena arrivati al 3° internodo farai il prelievo. Se vuoi che la madre continui a donare devi mantenere 1 internodo sempre attivo al di sotto del cut.
 

Srebedebede

Member
Buonasera ragazzi dovremmo essere per le prime femminucce a circa 40/45 giorni di fioritura anche se sembrano piu’ mature(c ho na memoria del cazzo e manco col thread mi raccapezzo se non lo scrivo chiaramente).Penso di averci un paio di settimane e sono al taglio le prime due. Vi lascio un aggiornamento della solita strawpicanna col flash e uno shot completo.m, sara’ la prima a lasciarci.
 

Attachments

  • B69A535A-1D78-42C0-99BC-577B5A50D3DD.jpg
    B69A535A-1D78-42C0-99BC-577B5A50D3DD.jpg
    128 KB · Views: 29
  • 1CAAB280-BA4F-4683-A68C-64044B4B1766.jpg
    1CAAB280-BA4F-4683-A68C-64044B4B1766.jpg
    122.6 KB · Views: 27
  • 19BF0E39-9AB3-4487-B75E-7E0CEA44D1D4.jpg
    19BF0E39-9AB3-4487-B75E-7E0CEA44D1D4.jpg
    71.7 KB · Views: 32
  • DD2E94D0-15B6-404F-86E0-6BF9D5BA5C41.jpg
    DD2E94D0-15B6-404F-86E0-6BF9D5BA5C41.jpg
    78.5 KB · Views: 32
  • B1C4CA5B-CB29-4709-8059-FD4063D543D1.jpg
    B1C4CA5B-CB29-4709-8059-FD4063D543D1.jpg
    111.8 KB · Views: 29
  • 4D16A582-E08A-4B09-B86F-B76ACC8DC382.jpg
    4D16A582-E08A-4B09-B86F-B76ACC8DC382.jpg
    110.4 KB · Views: 28

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie Can’t ...devo dire che sono davvero belle queste piante della Oni seeds. Come produttivita’ sono davvero scarse per ora ma sono bellissime...ti danno soddisfazione assai a vederle...sono dei quadri!!!
beh, spesso meglio poca ma buona...basta che non sia troppo poca:biggrin::biggrin::biggrin:
 

Srebedebede

Member
Ragazzi , buonasera, una domanda sull aeroponica. Lo xstreme della nutriculture prevede un cestino e un tappo di schiuma in cui tenere la talea. Ho visto che la maggior parte non usa nessun tipo di sub . Visto che io dopo dovrei trapiantare in un sistema Hydro in perlite che ne pensate se riempio i cestini dellp xstreame di perlite??
 

Famine

Well-known member
Ola Sere,non ha senso.
Come ti ha spiegato Ciumbia una volta che i cut hanno radici di 1/2 cm li trasferisci in qualsiasi sub che vuoi.
Se vai oltre con la lunghezza delle radici noterai che incominciano a fare i baffi laterali che sono sintomo di configurazione x Idro e se li metti x dire in terra hai altri 15 giorni in cui le radici devono riprendere la configurazione x terra.
Spero di essermi spiegato.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ola Sere,non ha senso.
Come ti ha spiegato Ciumbia una volta che i cut hanno radici di 1/2 cm li trasferisci in qualsiasi sub che vuoi.
Se vai oltre con la lunghezza delle radici noterai che incominciano a fare i baffi laterali che sono sintomo di configurazione x Idro e se li metti x dire in terra hai altri 15 giorni in cui le radici devono riprendere la configurazione x terra.
Spero di essermi spiegato.

Esatto!

se non sbaglio l'xtream è un propagatore aeroponico giusto? in questo caso non servono i retati, devi lasciare il cut appeso sotto al disco di neoprene per 3-4 dita di lunghezza e lasciare fare tutto agli spruzzatori; se ci metti il retato riduci l'aerosol che raggiunge il cut perché le doghe fermano parte delle gocce.

La radicazione in retato ed inerte prevede l'immersione "a sfioro" del fondo del retato direttamente nella soluzione ossigenata, più o meno come si fa in dwc fino a che le radici non pescano in vasca.
 

Srebedebede

Member
Esatto!

se non sbaglio l'xtream è un propagatore aeroponico giusto? in questo caso non servono i retati, devi lasciare il cut appeso sotto al disco di neoprene per 3-4 dita di lunghezza e lasciare fare tutto agli spruzzatori; se ci metti il retato riduci l'aerosol che raggiunge il cut perché le doghe fermano parte delle gocce.

La radicazione in retato ed inerte prevede l'immersione "a sfioro" del fondo del retato direttamente nella soluzione ossigenata, più o meno come si fa in dwc fino a che le radici non pescano in vasca.

Ciao Ciumbia, la penso esattamente come te. Perche’ hanno messo il retato in un sistema aero?!?...allora sono andato a vedere e la maggior parte che li usa fa come dici tu col dischetto ma lascia il retato in aero...a questo punto visto che io dopo dovro’ travasare in perlite ho pensato che il retato mi potesse servire per riempirlo di perlite e fare in modo di non dover stare li tutti i giorni a guardare radichette di 1-2 cm per un teavaso tempestivo
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
le radichette per finire nel retato devono essere più o meno una via di mezzo tr la più lunga e quella in alto a sinistra:

picture.php


se volevi andare come in un propagatore a retati da 9 euro su wish

picture.php


e non ti prendevi l'xstream!
l'AeroCloner Platinium e quello Nutrision a me sono arrivati con i dischi di neoprene, lAmazon stesso è arrivato con i dischi tant'è che ho dovuto prendere dei retati a parte per utilizzarlo come sistema definitivo.

Boh? mistero
 

Srebedebede

Member
le radichette per finire nel retato devono essere più o meno una via di mezzo tr la più lunga e quella in alto a sinistra:

View Image

se volevi andare come in un propagatore a retati da 9 euro su wish

View Image

e non ti prendevi l'xstream!
l'AeroCloner Platinium e quello Nutrision a me sono arrivati con i dischi di neoprene, lAmazon stesso è arrivato con i dischi tant'è che ho dovuto prendere dei retati a parte per utilizzarlo come sistema definitivo.

Boh? mistero

Sono daccordo con te ...ma allora perche’ mi hanno messo sti cazzo di retati nel pacco oltre al neoprene. Un motivo per quanto meschino ci sara’....faro’ una prova. Visto che ci sono... nella prima foto vedo che hai un riscaldatore, da quanti watt e’ e quanti gradi ti recupera?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Secondo me li hanno messi per dare un sistema completo: inizi fino alla radicazione con i cut appesi al neoprene e poi appena vedi 3-4 fittoni infili tutto nel retato con perlite, argilla o cocco o mix di questi e gli fai fare ancora una w di vege nell'xstream prima di passare al sistema idro definitivo... se coltivi in idro, se invece vai in terriccio il retato è inutile, quando le radici hanno 3-4 fittoni da 2-3 cm scavi la buchetta e le metti a dimora.
Comunque non ti crucciare, dei retati da propagazione fanno sempre comodo ;)

Il riscaldatore è questo
picture.php


qui hai la scheda
picture.php


considera 1, 1.5 watt/litro di potenza per arrivare da 16 a 24°C in un ora, poi mantiene temp gestendosi da solo col suo termostato; il vantaggio di questo modello rispetto a quelli a tubo è che nasce per stare a fondo vasca e totalmente immerso quindi non devi preoccuparti che la cima resti all'asciutto o che le ventose si stacchino e il tubo vada totalmente immerso facendo corto circuito.
 

Srebedebede

Member
Secondo me li hanno messi per dare un sistema completo: inizi fino alla radicazione con i cut appesi al neoprene e poi appena vedi 3-4 fittoni infili tutto nel retato con perlite, argilla o cocco o mix di questi e gli fai fare ancora una w di vege nell'xstream prima di passare al sistema idro definitivo... se coltivi in idro, se invece vai in terriccio il retato è inutile, quando le radici hanno 3-4 fittoni da 2-3 cm scavi la buchetta e le metti a dimora.
Comunque non ti crucciare, dei retati da propagazione fanno sempre comodo ;)

Il riscaldatore è questo
View Image

qui hai la scheda
View Image

considera 1, 1.5 watt/litro di potenza per arrivare da 16 a 24°C in un ora, poi mantiene temp gestendosi da solo col suo termostato; il vantaggio di questo modello rispetto a quelli a tubo è che nasce per stare a fondo vasca e totalmente immerso quindi non devi preoccuparti che la cima resti all'asciutto o che le ventose si stacchino e il tubo vada totalmente immerso facendo corto circuito.

Eccoo, cosi’ ha una bella logica...una transizione pacifica alla perlite!!!
Mi hai salvato la vita...io ero convinto che il tuno si potesse immergere tutto compresa una parte di filo!!!Meno male che me lo hai detto...porca zozza!!
 

Srebedebede

Member
Ragazzi aggiornamento per condividere la mia solita sfortuna!!! 2 hanno sbananato, niente di incontrollabile ma sicuramente intacchera’ la qualita/quantita’ . Non mi dispiace per qualche semino che puo’ venire fuori ma sti breeders con ste genetiche bellissime buonissime profumatissime ma a stabilita’ c’e’ sempre qualche sorpresa anche se piccole. Qualcuno mi consiglia un ottima genetica top che sia strastabile ...qualcosa anche old school con thc altino?
 

Cuor di Leone

Active member
Ragazzi aggiornamento per condividere la mia solita sfortuna!!! 2 hanno sbananato, niente di incontrollabile ma sicuramente intacchera’ la qualita/quantita’ . Non mi dispiace per qualche semino che puo’ venire fuori ma sti breeders con ste genetiche bellissime buonissime profumatissime ma a stabilita’ c’e’ sempre qualche sorpresa anche se piccole. Qualcuno mi consiglia un ottima genetica top che sia strastabile ...qualcosa anche old school con thc altino?
ciao Srebe anche a me sto giro qualche banana... ma checcevoi fà

facendo un tuffo nel (mio)passato ero un po in fissa con la paradis3 s33d mi ricordo bene la wappa di paradise con un 400hps in un metro quadro facevo mediamente 0,8 gr/w indica con high energetico e lungo gusto fruttato dolce specie se allunghi la maturazione...
a suo tempo manco sapevo che fosse una genetica stabile o meno ma non tanto tempo fa ho letto che un azienda canadese ha incrociato una sua genetica con la wappa per produrre a erba di livello medico.
Un altra che hop fatto diversi cicli e mi piaceva tanto il suo gusto e il suo sballo era la dutch kush che se mi decido da qualche parte 3 fagioli li prendo sicuro!
Oppure la vecchia e buona skunk non delude mai,ce ne sono tante eh...ma una skunk fruttata o una pinapple difficile siano battibili nel complesso(stabilità/qualità) ricordo molto bene un feno della skunk di vision seed era un fruttato pazzesco!

Un altra che mi ricorda delle belle letture qui sul forum italico è la Sweet Afghani della sweet...
Vediamo se qualche d'un altro passa e lascia i suoi 2 cent....
Ciao Srebe
wave.gif
 

Latest posts

Latest posts

Top