What's new

server case grow...piccolo progettino

ciao a tutti,mi sono appena registrato,volevo rendervi partecipi del mio piccolo progettino..premetto che non e' una soluzione ottimale e probabilmente non mi dara' nemmeno grosse quantita'..ma essendo il mio primo grow sono curioso ed entusiasta allo stesso tempo..in piu il fatto di costruirselo da solo e vedere i risultati giorno per giorno e' davvero fantastico..
per concludere, ringrazio un mio caro amico, col quale condivido le varie spese per la costruzione e il mantenimento,per ospitare in casa sua queste piccole forme di vita...
vi posto qualche foto per farvi capire come abbiamo realizzato il tutto.


immag0146k.jpg

immag0149.jpg

immag0154.jpg

immag0155.jpg

immag0165.jpg

immag0167.jpg

immag0168.jpg

immag0169.jpg


immag0171.jpg


scusate le dimensioni delle immagini...in ogni caso come avrete capito il progetto e' appena iniziato,la bimba spuntata sta vegetando al sole..quando avra' raggiunto una dimensione consona, la mettero' sotto la luce.
vi faccio una breve lista dei componenti da noi usati :

- 1x lampada agrolite 200 w fioritura
- 3x cfl lexman 20 w vegetativa = tot 60 w (posizionate a 1 cm dalla piccola :D)
- nutrienti bcuzz per l'intero ciclo
- ventola sunon 100 mm per aria in entrata
- estrattore tt 125 mm per aria in uscita
- timer ikea..(nonostante mi siano stati sconsigliati, li uso in quanto li avevo gia' utilizzati durante il periodo universitario e reggevano wattaggi ben maggiori senza mai dare problemi)
-a breve acquisteremo anche termoigrometro e phmetro.


ditemi un po che ne pensate..quali accorgimenti potrei prendere per una resa ottimale in uno spazio cosi piccolo..per ora pensavo a uno scrog..xk di fare una pianta monocima,non e' proprio il nostro scopo.
saluti a tuch.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a benvenuto!
Come mai non usi direttamente il mobile come box, anzichè metterci il pccase dentro? Cosi riesci a guadagnare qualche cm...
Per lo scrog penso sia la soluzione migliore... che strain pensavi di coltivare? indica??
 
lo strain che sta venendo su attualmente non sapremmo nemmeno classificarlo..e' un semino trovato in una cimetta..ecco le prime foto.
immag0172.jpg

immag0175.jpg


per quanto riguarda le dimensioni del case, sono 65/45/25 (h / L / P) non possiamo usare tutto il mobile xk ogni tanto il tutto va' spostato in un'altra camera in quanto a casa di questo mio amico,circa una volta al mese viene e resta sua madre per qualche giorno..e non vorremmo grane.
 

wouldubreakfree

user b4nn3d
bagseed? :p non sai che strain e?
hmm, a me mi pare un po piccolo in box, ma questo non e un problema ;) sono tante modalita' per far' posto ;) :tiphat:

PS: bel fatto il box:)!
 

kuayg

Member
scusate l'OT...ma per una grow per 2-3 piantine..per le fasi vegetativa e fioritura..ke tipo di luce serve?ke wattaggi?? scusate l'ot ma nn trovo le necessita per le piante..tipo gengiskunk usa 60 w per la fase vegetativa..ma per tutto il tempo della fase?e poi si passa ad una 200w con meno ore di illuminazione..perkè? scusate ancora ma ho cercato e nn ho trovato risposte
 
scusate le dimensioni..in effetti dan fastidio pure a me..qualche mod potrebbe ridimensionarle? grazie.

tornando a noi,facciamo 60w per la crescita xk sara' una crescita davvero corta..essendo il nostro uno spazio limitato,metteremo in fioritura dopo una decina di giorni..dopo quanto consigliate di iniziare lo scrog?

would,non sappiamo che strain sia, ma arriva da un'erbaccia outdoor nemmeno troppo buona..o meglio,effetto intenso ma sapore e odore,lasciavano a desiderare...avevamo circa 40 semi e prima di buttarli via tutti, abbiamo provato l'esperimento,messi in germinazione 9 semi, ne e' spuntato uno..ed eccolo qui..chissa' mai pero' che la figlia venga meglio della madre..speriamo..senno sara' tempo quasi sprecato.. :D
 

wouldubreakfree

user b4nn3d
scusate le dimensioni..in effetti dan fastidio pure a me..qualche mod potrebbe ridimensionarle? grazie.

tornando a noi,facciamo 60w per la crescita xk sara' una crescita davvero corta..essendo il nostro uno spazio limitato,metteremo in fioritura dopo una decina di giorni..dopo quanto consigliate di iniziare lo scrog?

would,non sappiamo che strain sia, ma arriva da un'erbaccia outdoor nemmeno troppo buona..o meglio,effetto intenso ma sapore e odore,lasciavano a desiderare...avevamo circa 40 semi e prima di buttarli via tutti, abbiamo provato l'esperimento,messi in germinazione 9 semi, ne e' spuntato uno..ed eccolo qui..chissa' mai pero' che la figlia venga meglio della madre..speriamo..senno sara' tempo quasi sprecato.. :D

sbagliato ;)
prendiamo in considerazione i prossimi casi:

1. il grow andra a finire bene. tutto ok, pero' e maschio:booked:(si, devi prendere anche questo problema in considerazione) -- la parte buona qui e che per il primo grow, e stato come un esperimento. cosi, la prossima volta, andrai a fare un bel grow graande.

>> consiglio - la prossima volta comanda da un seedbank un bel strain cosi ti assicuri che non cresci cazzate.
- sicuro, qui ci andra a essere una parte cattiva, quella che ai sperato che alla fine della fioritura andrai a fumare qualcosa buono, fatto da te. + i soldi per il corrente e gli altri cazzi.. (meno importante)

2. il grow andra a finire bene. tutto ok, la pianta andra a essere femmina, ti andrai a prendere 10-20g sulla pianta (si, 10-20g per il primo grow e un peso decente;)) -- 2 parti buone >> [1] tutto ok, la prima pianta la prima spaccata dalla tua vita con qualcosa dalla tua pianta! [2] un esperimento veramente UTILE!

>> consigli -- non mettere tanta anima su questo grow PERCHE DOPO ANDRAI A ESSERE VERAMENTE DELUSO, entrambi sapiamo che ci stanno poche chanses che la pianta andra a essere femmina. [[ SPERIAMO CHE ANDRA A ESSERE PERO! ]]
>> -- vai a prendere dei semi da un seedbank la prossima volta!

-- ancora una volta mi dispiace se non mi capite, dovete credere che vi dico adesso, faccio una grande fatica a postare in italiano cosi tanto, e spero che mi faccio capito!!

Verro un po' piu tardi con un POST con dei metodi per il poco spazzio che ai la.

Respect! :tiphat:
 
if you prefer to speak english no problem...i understand almost everything

si tu veux parler francais,je peux aussi le faire..comment tu preferes.

:D in ogni caso, ho capito quel che mi hai detto.. ora stanno germinando altri 9 semi...l'intento del nostro progetto era quello di fare un miniscrog con 2 o 3 piantine...cosi magari tiriamo su qualcosa in piu di 10 o 20 g per pianta :D
 

wouldubreakfree

user b4nn3d
preferisco l'italiano. in inglese non conosco tutti i termeni per esprimarmi....

per il spazio puoi usare LST. o fare la pianta qualcosa del genere BOSAI.
altra varianta e facile, ma non sempre efficace. prendi il top della pianta, lega il top della pianta con un filo, giu', lega qualcosa pesante(una pietra, un libro.. qualcosa del genere) cosi il top della pianta andra a crescere in giu'.( si, si puo ). -- questo metodo si usa piu OUTDOOR che indoor.

puoi crescere una pianta in tante cose piccole, come una valiggia e cose del genere ;) o sentito persone che anno fatto cosi :laughing:

Cerca LST sul forum o il metodo BONSAI... ;) ti aiutera tanto !!

PS: Usa search per cercare LST ;) il piu efficace metodo. ciaooooo

:wave:
 
ho visto gia' diversi metodi di lst applicati..ma x quel poco che ho imparato finora,il meglio sembra lo scrog..volendo, si potrebbe fare uno scrog mix LST..no?
magari sto dicendo delle cagate..e' da poco che mi sono avvicinato a questo mondo.
 
ok, abbiamo recuperato un termoigrometro...dunque,temperatura dai 26 ai 29 gradi e umidita' dai 39% ai 44%...che dite? ce sta?
cmq due giorni sotto le lampade cfl 60w hanno fatto crescere la piantina come 7 o 8 giorni sotto il sole.. mi pare strano..eppure..
 
come posso fare per alzare l'umidita'? durante la notte si e' abbassata drasticamente..stamattina era al 31 %.. in ogni caso la piantina sembra aver giovato dell'ambiente..da ieri e' cresciuta parecchio.
 
ciao would, e' proprio quello che abbiamo fatto..stamattina abbiamo posizionato un bicchiere pieno d'acqua nel case..ora sta al 32%.dopo 4 ore che l'ha messo.

ora posto un "paio" di foto..

dscn0198m.jpg

dscn0196.jpg

dscn0195y.jpg

dscn0194dd.jpg

dscn0193m.jpg

dscn0192p.jpg

dscn0190z.jpg

dscn0191.jpg


ecco..questo e' tutto per ora.. ho aggiunto anche un paio di foto della grow finalmente finita,siccome nelle vecchie foto non era ancora completata.
fateci sapere.
 

wouldubreakfree

user b4nn3d
veramente bello ! :tiphat:

congratz!!! :dance013:

ai detto che ci ai messo un bichiere d'aqua.. ma io vedo la un vasetto... se veramente e solo un bichiere la, metti qualcosa di piu grande!!! :tiphat::tiphat:
 
Top