What's new

RQS NORTHEN LIGHT - problema crescita

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Adesso prendo il sali di epsom.
Il sangue di bue non credo il fioraio qui affianco lo abbia e poi non saprei nemmeno come giustificare la richiesta. "Devo fare dei sacrifici per satana"?
Quindi la bottiglietta di calmag la posso buttare? Non serve niente?

Edito ho comprato sia il sale che il sangue su amazon. Mi conviene usarli in tempi differenti o posso fare un bel mischione?
🤣🤣🤣🤣🤣 di che lo ha😇🤣🤣
E’ il più vecchio e completo concime esistente
🤣🤣🤣🤣
Nessun sacrifico
Il discorso è sempre lo stesso danne 1/2 dose ogni 15 gg ( sangue)… usalo come Booster… non come nuts principale
Il sali idem 1/2 cucchiaino piccolo alternativamente.. una volta di e una no sempre assieme a ciò che dai normalmente
 

stizzo

Active member
Il fioraio giù da me compra i fiori la mattina e la sera tira dentro in negozio poca roba. É piccolino.
Ok quindi oggi do una dose di sangue e tra 15gg il sale. Grazie mille provo. 👍🥂
 

stizzo

Active member
altra domanda, devo cambiare il ph dell'acqua che sto dando per far assorbire diversi elementi?
stavo leggendo che per esempio ill potassio viene assorbito meglio quando l'acqua è su un ph di 7.
attualmente io annaffio sempre con acqua che va da 6.2 a 6.5.
 

stizzo

Active member
Niente. La pianta auto l ho raccolta. La femmina é ancora lì che é indecisa sul da farsi. Siamo da più di due mesi e sembra andare sempre peggio. Sinceramente sono molto tentato dal buttarla e piantare un nuovo seme auto che ho preso. Che vuole da me la piccolina? Ho pure cambiato ciclo di luce per vedere se iniziasse a fiorire. Nada
 

Attachments

  • 20240524_064129.jpg
    20240524_064129.jpg
    1.5 MB · Views: 25
  • 20240524_064131.jpg
    20240524_064131.jpg
    1.9 MB · Views: 26
  • 20240524_064135.jpg
    20240524_064135.jpg
    1.5 MB · Views: 22
  • 20240524_064139.jpg
    20240524_064139.jpg
    1.4 MB · Views: 20
  • 20240524_064143.jpg
    20240524_064143.jpg
    1.4 MB · Views: 20
  • 20240524_064147.jpg
    20240524_064147.jpg
    1.5 MB · Views: 20
  • 20240524_064155.jpg
    20240524_064155.jpg
    1.5 MB · Views: 24

stizzo

Active member
...e sei molto tentato da buttarla???
:shark:

il rapporto spesa \ risultato sta iniziando ad essere in negativo.
mi conviene iniziare un auto da zero e sicuro otterrò molto piu di quanto potrei ottenere con questa.
se vi guardate un pò di foto precedenti negli altri posts vedrete che non cresce per niente bene, le foglie già con tutte le punte bruciate, non so quale si a il problema e on riesco a risolverlo.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Stizzo…piacere di conoscerti🙃🙃
Ma la ventola sopra citata la useresti in estrazione? In tal caso in 80x80 fossi in te metteri qualcosa di più potente…almeno un 185m3/h…personalmente piazzerei un estrattore da 125. Occhio poi a sovradimensionare bene il filtro.
Poi se non ho capito male usi una 600 watt in quello spazio? Se così fosse nel caso non avessi messo a punto un buon impianto di aerazione per il ricircolo dell’aria dovresti valutare Co2 aggiuntiva. Calcolando poi l’estate alle porte…
Comunque belle piante…buon proseguimento
 

stizzo

Active member
Ciao alpha!
no la box è 60x60x160
la lampada vecchia era una 600w pezzotto, ne ho sostituita con una da 130w reali.
In estrazione sopra ho una HG Power 150mm Ventola Aspirazione 525 m³/h.
e ho 3 piccoli ventilatori all'interno. uno che tira aria dentro e due che creano il circolo per buttare l'aria su.
Cmq credo ci sia un problema di nut lock, che cercherò di risolvere come ultima sponda.

 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao alpha!
no la box è 60x60x160
la lampada vecchia era una 600w pezzotto, ne ho sostituita con una da 130w reali.
In estrazione sopra ho una HG Power 150mm Ventola Aspirazione 525 m³/h.
e ho 3 piccoli ventilatori all'interno. uno che tira aria dentro e due che creano il circolo per buttare l'aria su.
Cmq credo ci sia un problema di nut lock, che cercherò di risolvere come ultima sponda.

Allora come non detto🤣🤣
Per l’over fai un flush volendo anche il 50% del volume del vaso.
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao, non ho letto tutto ma ho letto del grave errore di dare grow e bloom insieme, quando la pianta era ancora piccola, e infatti se vedi bene sei andato in over con conseguente blocco dei nuts come dici anche tu, le prendisole vecchie te lo hanno mostrato chiaramente, sei andato correggendo leggermente nel tempo, visto che le puntine dei nuovi getti sono rimasti bruciacchiati anche loro, ma la pianta sempre in blocco è.
Hai dato troppa acqua, anche quando hai travasato in terra nuova, la foto che hai messo mostra chiaramente che il sub è di nuovo superbagnato come prima di travasare.
Assicurati di velocizzare il ciclo asciutto bagnato favorendo il ricircolo di aria, zappetta i primi centimetri di sub, non dare più acqua fin quando il sub è quasi tutto secco (la pianta si prepara ad afflosciare le foglie) e quando la darai vai super leggero coi nuts o niente meglio ancora.
Magari un prodotto che favorisce il lavaggio dei sali in eccesso/enzimatico per metabolizzare le radici morte.
Oppure puoi pensare ad un flush col doppio del litraggio del vaso, correggi solo il ph e assicurati che l acqua di scolo esca limpida.
Mai eliminare le prendisole, specialmente in questa fase, come ti è stato già detto vai a togliere un organo fondamentale della pianta, la foglia contribuisce a mangiare, bere ed assimilare, è un magazzino di nuts in caso di carenze, è un polmone grazie alla traspirazione, insomma fa tutto da lì, se le togli inevitabilmente riduci il metabolismo e crei solo stress inutili.
Spero di essere stato d'aiuto e scusa il tono critico ma ti avevano già consigliato bene e in tempo.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top