What's new

PRIMISSIME ARMI

weedloverNa

Active member
Immediatamente vai di nastro adesivo , non quello da elettricista , qualcosa di piu leggero .. puoi anche ingegnarti con una specie di garza stretta intorno , l'importante che le parti sono a contatto e potrebbe quasi certamente essere apposto in un paio di giorni ....fai nuova esperienza(y)🚑🚑
 

Dorino

Member
Immediatamente vai di nastro adesivo , non quello da elettricista , qualcosa di piu leggero .. puoi anche ingegnarti con una specie di garza stretta intorno , l'importante che le parti sono a contatto e potrebbe quasi certamente essere apposto in un paio di giorni ....fai nuova esperienza(y)🚑🚑
Gentilissimo!!!!
Volo!!!
Le parti stanno a contatto anche senza garza per fortuna…
Ora vado a fare il lavoro!!!
Grazie grazie 🙏
 

Dorino

Member
Immediatamente vai di nastro adesivo , non quello da elettricista , qualcosa di piu leggero .. puoi anche ingegnarti con una specie di garza stretta intorno , l'importante che le parti sono a contatto e potrebbe quasi certamente essere apposto in un paio di giorni ....fai nuova esperienza(y)🚑🚑
IMG_3990.jpeg

Speriamo che i cerotti funzionino anche per loro 😔🤞🏻grazie ancora
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
funzia funzia... se poi inumidisci la gazzetta del cerotto hai fatto bingo... preparati fra una 10 una di gg con una lametta a toglierlo... se vai a vedere nei miei post, a me si sono spezzate le due cole principali ( quelle che si sviluppano dopo il top) proprio dove avevo fatto il top...sono sopravvissute e o domani i giovedì vanno KO
IMG_2666.jpeg

eppure con il naso Cartesi e' rimarginata .... se sopravvive vedrai che diventerà' una bella festa quella cola...domani che taglio ti dico a quanto sono arrivate.... la foto e' del 3 aprile.....
quindi giusto una spruzzata di acqua ogni tanto per i prim1 2-3 gg ( giusto per evitare che abbia problemi a rimarginare) e per non far soffrire il germoglio di sete visto che riceverà meno linfa finche i vasi non si sono ricostituiti.....
 

Dorino

Member
funzia funzia... se poi inumidisci la gazzetta del cerotto hai fatto bingo... preparati fra una 10 una di gg con una lametta a toglierlo... se vai a vedere nei miei post, a me si sono spezzate le due cole principali ( quelle che si sviluppano dopo il top) proprio dove avevo fatto il top...sono sopravvissute e o domani i giovedì vanno KO
View attachment 19002662
eppure con il naso Cartesi e' rimarginata .... se sopravvive vedrai che diventerà' una bella festa quella cola...domani che taglio ti dico a quanto sono arrivate.... la foto e' del 3 aprile.....
quindi giusto una spruzzata di acqua ogni tanto per i prim1 2-3 gg ( giusto per evitare che abbia problemi a rimarginare) e per non far soffrire il germoglio di sete visto che riceverà meno linfa finche i vasi non si sono ricostituiti.....
Azz che bella bestia ti è venuta lo stesso…
Aggiornami che sono curioso 😀

Vediamo la mia se si riprende… oggi le ho fatto visita ed è ancora bella verde,quindi credo che possa riprendersi o almeno lo spero…

Devo combattere con l’umidità ora perché nella stanza dove le tengo ce il 70%,dentro la grow a luci spente pure viaggio su quella percentuale,anche con il deumidificatore accesso… se non smette di piovere l’aria non si asciugherà mai e io sono circondato da santi ogni volta che guardo l’igrometro 😤
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Azz che bella bestia ti è venuta lo stesso…
Aggiornami che sono curioso 😀
ti aggiorno... appena tagliata :ROFLMAO: 😇
Vediamo la mia se si riprende… oggi le ho fatto visita ed è ancora bella verde,quindi credo che possa riprendersi o almeno lo spero…
si se no gia aveva le orecchie basse
Devo combattere con l’umidità ora perché nella stanza dove le tengo ce il 70%,dentro la grow a luci spente pure viaggio su quella percentuale,anche con il deumidificatore accesso… se non smette di piovere l’aria non si asciugherà mai e io sono circondato da santi ogni volta che guardo l’igrometro 😤
bej, per prima cosa, sei sicure che sia tarato?😇
comunque sei in vege, hai UR alta? ottimo ... o no?
e comunque basta che non condensi ( la rugiada) e ci sia aria bella sostenuta, difficile che ci siano Problem , non fa ancora sufficientemente caldo... oggi poi , non ne parliamo....siamo di nuovo a 15...vaffaculo!:mad:
 

Dorino

Member
ti aggiorno... appena tagliata :ROFLMAO: 😇

si se no gia aveva le orecchie basse

bej, per prima cosa, sei sicure che sia tarato?😇
comunque sei in vege, hai UR alta? ottimo ... o no?
e comunque basta che non condensi ( la rugiada) e ci sia aria bella sostenuta, difficile che ci siano Problem , non fa ancora sufficientemente caldo... oggi poi , non ne parliamo....siamo di nuovo a 15...vaffaculo!:mad:
Vai vai che sono curiossissimo 😬😉
Eh un pochino le orecchie basse le aveva sinceramente,mi auguro si riprenda 😌

Per quanto riguarda l’igrometro mi auguro proprio di sì che sia tarato anche perché per l’estrattore l’ho collegato ad un inkbird che quando sale la % di umidità parte ( sopra il 57%) ma anche se l’estrattore parte,con ventilatore acceso e deumidificatore acceso la % resta alta 😒
Quando parte la stufetta o si accende la lampada la % cala… di solito a luce spenta mi misura sul 70 cavolo…
Come dici ottimo sì ma siccome una è già in fioritura dal 5 maggio non è proprio il massimo no? Comunque niente ruggiada o gocce in giro.

Non so dove abiti tu,ma qui da me piove da un mese anzi 2 e non smette più 🤬🤬 1 giorno di “caldo” e 10 di pioggia… ne ho le palle piene anche perché ho una femminizata dentro casa di un mese che avrà 20-25 cm e voglio metterla fuori 😤
 

Dorino

Member
Situazione attuale a 6 settimane dal primo germoglio ( che poi essendo auto non capisco perché non siano già in fiore?)
IMG_4028.jpeg

Si riprenderà?😕 (1 di 3)
IMG_4029.jpeg

Dopo i piccoli segni sulle foglie, (solo 2-3) iniziano ad avere questo colorito in cima (in alto a sx)? 😒 perché ragazzi?(2 di 3)
IMG_4030.jpeg

Infine quella più “cicciona” che sembra 🤫 stare bene (3 di 3)
IMG_4031.jpeg
 

simo21

Well-known member
Veteran
Considera che la UR (umidità relativa) è appunto relativa alla temperatura. Aria calda riesce a contenere più acqua dell'aria fredda, per questo quando si accende la lampada scende l ur, ovviamente vale anche il caso contrario. Una ur al 50% a 25 gradi non è la stessa ur a 50% a 15 gradi. Comunque per questa fase io resterei ancora sul 55/60% ur e se raggiungi picchi di 70 non disperarti. I problemi di ur solitamente si hanno nella seconda metà della flo, quando i fiori sono pieni e quindi rischi ristagni all'interno che si tramutano in botrite, o caso ancora più raro l'aria è così piena d'acqua che la pianta non riesce a traspirare, ma questo succede a percentuali veramente alte.
Il ramo spezzato si sta riprendendo, probabilmente dovrai tagliare quella foglia che si sta seccando, non lasciarla marcire perchè potrebbe essere il nido perfetto per qualche parassita. Aspetta qualche giorno e vedi se si riprende altrimenti taglia.
Dal fine vege all'inizio flo c'è la fase di stretching che può durare anche settimane, dipende sempre dalla predominanza indica/sativa della pianta e da altri fattori ambientali.
Concludo concordando col buon can't, solitamente i principianti sbagliano proprio perchè danno troppe attenzioni, funziona così anche con le persone figurati con le piante! Guarda caso ti ci è caduto un palo sopra! Ahahah
Stai più tranquillo e dalle il tempo, qui sei in buone mani e qualche consiglio su eventuali imprevisti te lo diamo.
 

weedloverNa

Active member
Ragazzo ragazzo , ma serio troppa ansia e comunque occhio che la fioritura almeno per quella che è a destra vicino all'ingresso è partita,
Non ti preoccupare nemmeno del fatto che siano chiare chiare nei nuovi getti , è ok!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A me cadde tutta la modonna della lampada🤣🤣🤣🤣 na strage… fu il raccolto migliore in assoluto🤣🤣🤣
Vai tranquillo… pappa a mezza dose … acqua…senti il vaso…luce a 3/4 basta….. prendi fiato….. per dopo 🤣🤣🤣🤣🤣 …scherzo… ma nn troppo…. Vi va verso una stagione di merda…. A gg raccolgo e chiudo fino a settembre
Non ho voglia di combattere con i parassiti 😇
 

Dorino

Member
A me cadde tutta la modonna della lampada🤣🤣🤣🤣 na strage… fu il raccolto migliore in assoluto🤣🤣🤣
Vai tranquillo… pappa a mezza dose … acqua…senti il vaso…luce a 3/4 basta….. prendi fiato….. per dopo 🤣🤣🤣🤣🤣 …scherzo… ma nn troppo…. Vi va verso una stagione di merda…. A gg raccolgo e chiudo fino a settembre
Non ho voglia di combattere con i parassiti 😇
Mi fa piacere che sia stato il migliore raccolto 😂😂😂 fiato lo prendo e volentieri anche se ti dico la verità… non sono mai stato ingordo anzi… metto il giusto 😊😌
Pappa metto la dose intera che mi ha scritto la madame,dici che anche se organico uso la metà di ciò che mi hanno scritto?
Luce a 3/4 cioè?
Io faccio questa e piu o meno a fine giugno raccolto,ne metto 3 fuori a madre natura che si “arrangino”…
Voglio le foto dopo del raccolto 😅😂

@weedloverNa ti ringrazio per i consigli 😊

@simo21 ancora una volta preziosissimo e preciso in ciò che mi dici 🙏
Cerco di lasciarle più in pace 😌
Però in caso di bisogno vi scrivo 😂😂😂

Comunque iniziano a cambiare colore le foglie della purple… uno spettacolo 🤩
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Pappa metto la dose intera che mi ha scritto la madame,dici che anche se organico uso la metà di ciò che mi hanno scritto?
si si , sopratutto agli inizi finche non si e' certo il giusto sistema in terra (micorizze ccc ecc)
luce a 3/4 ehhh hai il dimore sulla lampada? se si lo metti a 3/4 ( 75%) altrimenti nisba :ROFLMAO:
 

Dorino

Member
si si , sopratutto agli inizi finche non si e' certo il giusto sistema in terra (micorizze ccc ecc)
luce a 3/4 ehhh hai il dimore sulla lampada? se si lo metti a 3/4 ( 75%) altrimenti nisba :ROFLMAO:
All’inizio nel mio bio bizz light avevo messo le micorizze e anche i pellets della rqs (non so quanto valgano)… ascolterò il consiglio della metà allora 😊 almeno per le prime volte…

Ho una lampada della marshydro ts1000 con il dimmer e la tengo a 35 cm più o meno dalle cime e ad ora l’ho proprio a chiodo (100%) da circa 10 gironi…
Dici di abbassarla a 75% e alzarla quando andranno tutti in fiore?

Il 100% lo avevo messo per il consiglio del ragazzo qui sul forum all’inizio di questa conversazione
 

Dorino

Member
secondo me il 75% gia non e' poco in vege...se no quando va il flo che fai , gli aggiungi una lampada? 😇
Sì sì appoggio in pieno il tuo ragionamento anzi… mi son affidato a quel consiglio per via che fossero troppo piccole… ma è vero,poi che faccio quando va in fio? Avrei un altro lampada ma non penso sia abbastanza e poi non mi ci starebbe nel box 😅
Questa sera abbasso quando arrivo e poi quando va in Flo ripompo a 100.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si al limite se non vuoi che crescano troppo abbassa la lampada e metti un vent tra lampada e cime .
potresti anche aggiungere in flo al limite dei led rossi ci sono delle strisce in alluminio lunghe 50cm che hanno sia il rosso che un bianco naturale....io ne ho 6 per un totale di 150w( che poi sono meno) messe sulle 3 pareti.. le vedi in qualche foto su "lavori in corso"... prese su aliexpress...un po di aiuto lo danno
 

Dorino

Member
IMG_4052.jpeg

Sempre il solito stress… apro per abbassare il dimmer e vedo le foglie in cima così… peggio di ieri… guardandomi bene attorno li di fianco c’è la stufetta che ogni tanto si accende e proprio a quell’altezza… può essere che queste “bruciature” siano dovute ad essa?
 

Dorino

Member
si al limite se non vuoi che crescano troppo abbassa la lampada e metti un vent tra lampada e cime .
potresti anche aggiungere in flo al limite dei led rossi ci sono delle strisce in alluminio lunghe 50cm che hanno sia il rosso che un bianco naturale....io ne ho 6 per un totale di 150w( che poi sono meno) messe sulle 3 pareti.. le vedi in qualche foto su "lavori in corso"... prese su aliexpress...un po di aiuto lo danno
Ho abbassato il dimmer come dicevi e messa a 40 cm dalle cime poi magari abbasso quando porto a 100 e vanno in fioritura…
Ho una lampada che da 50w presa su ali,ti inoltro la foto qui,dicono 50 w ma chissà… ho sotto la femminiziata ora…

L’idea dei led la tengo per le prossime volentieri anche se con il tempo vorrei cambiare la lampada
IMG_4053.jpeg
IMG_4054.jpeg
IMG_4055.jpeg
 
Top