What's new

Northern light + Superskunk AF by Sensi seed

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
devo guardare anche il budget,tra fert e lampada siamo già a 150 + il resto e mettici il cartongesso con i montanti ...
però voglio fare tutto il possibile x coccolare le mie bambine,soprattutto xchè sono le prime.non mi piace fare i lavori a metà,grazie anche a te :thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
devo guardare anche il budget,tra fert e lampada siamo già a 150 + il resto e mettici il cartongesso con i montanti ...
però voglio fare tutto il possibile x coccolare le mie bambine,soprattutto xchè sono le prime.non mi piace fare i lavori a metà,grazie anche a te :thank you:
ciao principe se fai di cartongesso puoi anche lasciarla com'è, già di suo il cartongesso è bianco no?
:tiphat:

edit: se poi stucchi e vernici, dato che sei decoratore......:biggrin:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
x risparmiare avrei messo il cartongesso solo all'esterno,e in corrispondenza delle ventole,cmq è grigio o verde,ma non bianco,cmq farò tutto io,bene o male so fare quasi tutto in campo edile,almeno li risparmio eheh,vediamo se arriva qualche altro soldo seguo il consiglio di donwalter,la grow la farò 1x1x1.80/2.00 con una 250,spero non sia troppo grande x la potenza della lampada
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
buongiorno raga,ho un problemino,ho già guardato sul thread the garden care,ma non ho capito molto,sembra una carenza di qualcosa,(zinco??potassio??) o non so cosa.stamattina,sulla sk AF si sono formate a lato delle due foglie più grandi delle macchie brune dorate,adesso in una folia si è quasi accartocciata la punta e quella opposta è diventata bruna,posto le foto



e questa è l'altra foglia


premetto che non ho ancora fertilizzato ,sono al giorno 11 e volevo aspettare un po'.sono sotto cfl a 2-4 centimetri,ma lo sono anche le altre 2 e stanno benissimo.ah,questa è la bimba che aveva il seme attaccato ai cotiledoni e l'avevo tolto delicatamente,però era già da 2 o piu giorni cosi,non vorrei che sia rimasta un po'rinco x quello...non saprei che fare.aspetto consigli x cortesia:thank you:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non vedo niente di preoccupante.
come ripeto più o meno ovunque quando vedo queste preoccupazioni, mi viene da dire che se tu stessi coltivando pomodori non ti preoccuperesti per niente.
fai lo stesso ... sono entrambi due arbusti infestanti e in natura crescono senza molti problemi. tant'e' che la cannabis si è acclimatata più o meno ovunque.

se la foglia è accartocciata può essere troppa acqua. attendi che il substrato si asciughi, al limite "rastrellalo " un po' con le mani in superficie per aiutare l'evaporazione.

e ... non dare fertilizzanti. ti prego. i poppanti non mangiano bistecche. le piantine si nutrono di quel che c'e' nel terreno . quando raggiungeranno 5/6 palchi di foglie dai le prime dosi. prima non serve. e è solo dannoso.

ps la lampada l'hai già comprata ? perchè non una 400 ? per 1 mq è più indicata ...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
acqua gliene do ben poca,1 volta a settimana,proverò a non preoccuparmi,ma è dura,fert come ho scritto non ho dato nulla x ora
da 400w? mmm vorrei fare 2 o 3 piantine massimo,conviene che riduco lo spazio a disposizione x la 250??vorrei fare soprattutto indica femm,almeno all'inizio.grazie x il consiglio.houna certà età anche io e svampo da quando ho 13 anni,però mi piace partire dal seme adesso,da più soddisfazione :biggrin:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Nulla vieta di fare anche tre piante in un metro quadro con una 400w, ma fino a 5 ce le puoi fare stare. Al limite, riduci il numero dei cicli.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie fratello,e grazie anche a zombo x il PM.oggi sono stato al growshop,e x la modica cifra di 250 euro(mi sono fatto scontare fino a 225 con un timer omaggio,grazie alla mia sapienza in fatto di vini eheh)
preso kit luce 250 agro con starter accenditore riflettore ecc(400 x ora un po troppo vediamo come me la cavo con 3 bimbe,poi vedrò se sono in grado di evolvermi)estrattore 190 m3/h,ventole le aveva finite ma mi aggiusterò,telo in mylar,ph-,Gel oni x gli odori,Biobloom x fior + essentials mix of microelements,ph a gocce della ghe e 3 vasi quadrati da 11lt.in settimana vado a comprare cartongesso e tutto quanto e mi metto a costruire il piccolo harem.:biggrin:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Principe,
quindi alla fine non hai comperato online?
Per il tuo problema alle foglie quoto in tutto Zombo, anche le mie erano così e il problema era proprio la troppa acqua, fai come ha detto lui e credo che risolverai, le foglie rovinate non si riprenderanno, ma vedrai che le nuove saranno ok...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
no no sono andato in macchina,stay safe :biggrin:
x l'acqua ti assicuro che era il deserto dei tartari,da quando sono nate,controllo peso del vaso e metto il dito fino a 2 cm di profondità,non so cosa gli sia successo,ma le macchie non sono progredite x fortuna,sono molto gasato adesso,visto che devo costruire il tutto la prox settimana :woohoo:
posto i progressi di una sola in un giorno..
da cosi

a cosi


mi sembra vada bene :woohoo:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
visto che tra una settimanina,devo costruire la grow room,vi chiedo 2 cose
ho visto e letto il thread sulla ventilazione,e in previsione di un estate calda,avevo pensato al cooltube,che ancora non ho capito benissimo come funziona,ma mi documenterò come ho sempre fatto,ho anche chiesto al growshopparo,ma mi ha chiesto 55 euro e come ho già detto, avevo un budget di 200 e ne ho spese 225,cmq x il mese prossimo dovrei avere altre 100 da buttare via quindi qualcosa farò.
la domanda è questa(e) volevo mettere 2 ventole pc in basso a immettere e l'estrattore in alto, che è cosi piu o meno
yWTg7.jpg

(che si monta con un tubo di pvc credo,magari mi dite voi come fare?? )
ma se tra un mese voglio mettere il cool tube,dovrò cambiare tutto il setup?ho visto le immagini sul thread della ventilazione ma sono dubbioso e ho paura di fare delle cavolate immani.:thank you:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Quello non è un estrattore. Lo puoi adattare a tale scopo ma non puoi metterci il filtro.
Se sei intenzionato ad una immissione attiva questo va benissimo. Ti ci vogliono due pezzi di condotta (meglio fonoassorbente) e lo carceri dentro. Ottima cosa sarebbe trovare un dimmer per regolare la velocità di immissione.
Io utilizzo lo stesso oggetto e l’ho anche insonorizzato. Ti posto una foto che magari è più chiaro:

picture.php
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
si la condotta l'ho presa,2 metri circa,ma messo cosi non l'ho mai visto ,ma riesce a risucchiare l'aria anche se è fuori dalla grow?e come è fissato?mannaggia quante cose che devo ancora imparare..mmmm mi sa che se hai qualche minuto ti pmizzo e mi dai un paio di dritte,inscatolare cosi non è una cattiva idea,ho visto il thread x inscatolarlo,ma non ci sono le foto,x cui...io volevo evitare i filtri x ora e mandare l'aria in una latta di puttura con il gel ONA,come ho letto in un 3D,se poi non basterà dovrò necessariamente adeguarmi,
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
le piccole procedono bene x ora


,rinnovo le domande del post sopra e rilancio!!ho eliminato i 2 neon da 18w e ho montato la lampada agro da 250w a 50 cm e ho lasciato le 2 CFL al mercurio da 45w l'una a 5 cm in attesa di costruire la growroom.il gioco vale la candela?nel senso che ci guadagno in termini di crescita vegetativa e tutto quello che ne consegue??
 

budino

Indica Lover
Veteran
Non si capisce molto il setup, ma di sicuro 50cm sono troppi. Io tengo una 400w a 20cm, vedi tu.
Abbassa e usa il dorso della mano: se non senti scottare ma solo un teporino, quella è la giusta altezza.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
lo so che non si capisce bene,xchè sono nel pieno dei lavori,ora sto messo cosi e le piccole crescono superschiacciate



quindi metto anche foto dei lavori



piazzato struttura del cartongesso,x dopodomani ho la grow sistemata spero.

il setup sarà cosi

Misure growroom
1.13x1x185
2 Supersk AF
1 Northern L Femm
nate il 22 aprile
fert grow composana
fert fioritura biobloom
bioessential mix micronutrienti
terriccio composana
lampada veg 2x45w al mercurio CFL+ 2 neon 18w l'uno 6500 kelvin tutto
lampada fior agro 250w
per gli odori,collegherò direttamente l'estrattore ad una latta bucata intorno,con all'interno il gel ONA,se non basterà,mi munirò di filtro ai carboni attivi
PH- corretto a 6.2 controllato con ph gocce GHE da acqua decantata 24h
ventola immissione?(estrazione forzata?)aspetto ancora consigli da Budino xchè non ho capito se la foto che ha messo riguarda l'immissione o l'estrazione
ovviamente temperature e umidità sono ancora da testare ma appena sarò pronto li comunicherò
fertilizzata oggi con composana x piante verdi con microelementi x la prima volta
Prevedo rinvaso x fine settimana in vasi quadrati da 11 litri
è il mio primo ciclo ufficiale :biggrin:



 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bello, ti rispondo direttamente qua.

Partiamo dalle dimensioni del box: in quello spazio ci vuole una 400w. La 250w non è sufficentemente potente per coprirre bene tutta la superfice. Quindi o monti la 400w o diminuisci la superfice.
Quello che vedi inscatolato fuori dal box, non è altro che lo stesso oggeto d te postato, opportunamente silenziato e piazzato fuori. In questo modo, grazie anche alla condotta riesci a creare una trappola per la luce: infatti se lo piazzi cosi com'è in basso, avrai infiltrazioni di luce nelle ore di buio.

L'estrattore, secondo me, è l'elemento più importante di tutto il setup; infatti grazie ad esso si possono settare e tenere sott'occhio sia le temp che l'umidita, e troppo spesso non gli viene riconosciuta la giusta considerazione. Ti consiglio di prendere un estrattore serio, magari un centrifugo con la centralina per il controllo della temp e della velocità di estrazione, altrimenti uno base ma che sia un estrattore, in modo che al bisogno puoi montare il filtro. Ti posso già dire a priori che se s.skunk auto che hai stanfa come la sorella normale, ne avrai bisogno a breve...
La latta con l'ONA funziona, ma ricordati di far fare meno curve possibili al tubo flessibile, pena la riduzione di potere aspirante.

Le luci per il primo periodo di vege vanno bene: successivamente dovrai decidere se vuoi fare tutta la vege sotto CFL o passare all'MH, con relativo ballast.

Un umuduficatore a ultrasuoni è indispensabile: lo trovi su ebay a circa 30/40 euri.

Il composana come fert da vege non mi piace proprio: è almeno indicato per frutta e verdura o solo per piante ornamentali?

Se scegli strain tendenzialmente indica o a prevalenza tale, in 180cm ci stai benissimo. Mal che vada farai un pò di LST per farcele stare.

Se hai altri dubbi, fammi sapere.
 
Top