What's new

lavori in corso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
perche???
Baggio, oggi quartiere periferico di Milano, era un piccolo borgo sulla strada per Magenta. Fin dal 1070 esisteva una piccola chiesa parrocchiale. Intorno al 1865, visto che la chiesetta era ormai insufficiente a contenere l'accresciuta popolazione, fu deciso di ampliarla; furono cosi raccolti i soldi sia per le opere in muratura, ma soprattutto per dotarla di un organo che fosse il vanto dei generosi parrocchiani.

Purtroppo, verso la fine dei lavori, ci si accorse che tutti i soldi erano stati spesi ancora prima di aver acquistato l'organo. Poiché si stavano già organizzando i festeggiamenti per l'imminente inaugurazione, per non deludere i donatori, si ricorse ad un trucco che è passato alla storia: si chiamò un pittore e gli si fece dipingere sulla parete di fondo, rimessa a nuovo, una serie di canne d'organo, cosi che l' organo dipinto sul muro fece bella mostra di sé, traendo in inganno non poche persone. Il trucco, come si può ben immaginare, suscitò scalpore, ma procurò allegria e invogliò la popolazione a tassarsi di nuovo per riuscire così a portare a termine quanto voluto da tutti.
.....questa non la sapevo nemmeno io nonostante le mie origini milanesi.... :D.
piccola considerazione un po O.T.
vedo che nei secoli non e' cambiato davvero nulla!!
:D
 
E

Exogino

perche???
.....questa non la sapevo nemmeno io nonostante le mie origini milanesi.... :D.
piccola considerazione un po O.T.
vedo che nei secoli non e' cambiato davvero nulla!!
:D

Da dove arrivava non lo sapevo e grazie x la spiegazione.....ma a donare l'organo(inteso come organo 'culo') ghe vu no. :yay::yay:

Bèlla Can't.....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehh in effetti era saltata una lettera mi sono accorto ora... voleva essere ," va a Bagg suna' l'orghen"... non va a duna'
:D
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
qualche piccolo aggiornamento della situazione
cominciamo con la pink kush di barney
poi una gorilla zkittlez supercroppata e tenuta sotto controllo da Famine
poi una dos si dos33 in main lining
( stiamo facendo una gara tra Famine e me)
poi una Glue auto di fastBud
alle spalle una Dinamed che dopo aver raccolto e ripartire a vegetare e l'ho tenuta per vedere che succede
ed infine una Glue sempre di fast bud ma e' "loca" nel senso che non ha odore, sembra non avere resina...la tengo fino a maturazione giusto per assaggiarla....c'e anche una stardawg auto ma siccome mi vergogno di come sta venendo , non ve la faccio vedere :D
pero unica cosa di buono che ha e che 4 fiori messi in croce non si possono toccare perché dopo per pulire le mani ci vuole il diluente :bigeye:
forse fara' 5 gr secchi ma se tanto mi da tanto saranno da coma( spero)
alle prossime brutti delinquenti...muahahahahahahahah
 

Attachments

  • Pink Kush1wflo.jpg
    Pink Kush1wflo.jpg
    122.4 KB · Views: 90
  • famine 1wflo.jpg
    famine 1wflo.jpg
    103.2 KB · Views: 89
  • main 1w flo.jpg
    main 1w flo.jpg
    133 KB · Views: 101
  • glue ok.jpg
    glue ok.jpg
    117 KB · Views: 106
  • Glue matta.jpg
    Glue matta.jpg
    108.9 KB · Views: 104

Hongkonger

Active member
oggi mi ci sono dedicato un pochino ed ho installato la scastola per il quadro elettrico e ho cominciato a rivestire i muri con il mylar..
ho trovato molto pratiche le coperte termiche di emergenza che mi avevano consigliato qua sul forum, solidissime a resistentissime.
poi tra un impegno e l'altro ho iniziato a montare un kit led che ho preso in Germania... spero domani di riuscire ad ultimare almeno una growbox
'Notte




Man come ti trovi con queste lampade, sono quelle da 150w se non vado errato, io volevo prendere quella quadrata modulabile, non la quantum
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Queste le ho prese da cresciencie.com e ogni pannello è da 150.
Mi piacciono. Adesso ho voluto provare un modello simile preso in Spagna è un po’ più economico, ma son gli stessi led.
Vedremo....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
piccolo aggiornamento, tutto procede bene finora( ssgratt sgratt sgratt)
una veduta d'insieme da sx:
dinamed, che ha rivegetato dopo aver raccolto, l'ho tenuta ed eccola la che ora rifiorisce...buono direi! subito dopo una auto Glue che io chiamo loca, perche e' venuta diversa dall'altra, quelli di fast bud dicono che e' emerso il feno sativa.... fini a qualche gg fa non sapeva di nulla... oggi, durante la manutenzione ordinaria , si cominciava a sentire profumo
poi quella alta Pink Kush..da chiudersi nella room e respirare a pieni polmoni :D continuando appena visibile una stardawg ( seme omaggi da fast bud).... nanissima ma impossibile da toccare ti impesta le dita...nell'angolo di dx una gorilla zkittlez sotto la guida di Mr Famine
poi una dos si dos33 in main lining e per finire al centro una glue che non vedo l'ora di decapitare dovrebbe mancare poco ormai
alle prossime :joint::smokeit:
 

Attachments

  • 2021-01-24 14.58.06.jpg
    2021-01-24 14.58.06.jpg
    55.6 KB · Views: 81
  • glue buona 24-1.jpg
    glue buona 24-1.jpg
    89 KB · Views: 82
  • insieme 24-1.jpg
    insieme 24-1.jpg
    105.1 KB · Views: 82

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dimenticavo.....
@honkonger
sono arrivati i due pannelli ... mi sono fatto una struttura per tenerli assieme li sto usando nell'altra box... non mi dispiacciono .. al centro ho lasciato lo spazio per altri due..appena ho qualche spicciolo
 

Attachments

  • 2021-01-21 19.28.09 copia.jpg
    2021-01-21 19.28.09 copia.jpg
    68.3 KB · Views: 72
  • 2021-01-21 19.27.56 copia.jpg
    2021-01-21 19.27.56 copia.jpg
    102.4 KB · Views: 73
  • 2021-01-24 15.30.23.jpg
    2021-01-24 15.30.23.jpg
    22.6 KB · Views: 70
  • 2021-01-24 15.30.16.jpg
    2021-01-24 15.30.16.jpg
    22.4 KB · Views: 70
  • 2021-01-24 15.29.45.jpg
    2021-01-24 15.29.45.jpg
    27.4 KB · Views: 71

Hongkonger

Active member
dimenticavo.....
@honkonger
sono arrivati i due pannelli ... mi sono fatto una struttura per tenerli assieme li sto usando nell'altra box... non mi dispiacciono .. al centro ho lasciato lo spazio per altri due..appena ho qualche spicciolo




Bomba cazzo!!! 20k lux non e male, ma sono da 150 watt?


Io ragazzi appena avrò soldi mi sa che mi buttero sulla clorofilla della phytolite, ho già due lampade loro e sparano fuori una luce incredibile, devo ancora prenderci la mano, appena riesco faccio foto ai valori del luxometro sul cell, che mi da il massimo 33k lux, ma credo che vadano fino a 45k almeno, prossimo ciclo voglio lavorare meglio soprattutto in veg.


Scusate l'off thread :)


Belle piante man!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
altro piccolo aggiornamento
tutto procede al meglio per ora sia in solaio sia giu in casa.
la GLue credo che ancora una settimana max e poi zac....
 

Attachments

  • insieme1 copia.jpg
    insieme1 copia.jpg
    120 KB · Views: 96
  • solaio copia.jpg
    solaio copia.jpg
    114.7 KB · Views: 99
  • pronta copia.jpg
    pronta copia.jpg
    116.2 KB · Views: 95

Famine

Well-known member
altro piccolo aggiornamento
tutto procede al meglio per ora sia in solaio sia giu in casa.
la GLue credo che ancora una settimana max e poi zac....

Ola Ragazzo sulla mia pianta non abbiamo finito,anzi abbiamo appena iniziato.:biggrin:
Te fo i complimenti bei giardini.:tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ora sono le 5 e mi faccio ancora un paio di orette in orizzontale poi più tardi ti faccio le foto dettagliate delle due bimbe ... così mi dici come procedere:D
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
credo che orami siamo arrivati agli sgoccioli, a queste bimbe che stanno in solaio ho cominciato a dare solo acqua credo che entro 15 max 20 gg queste siano pronte
 

Attachments

  • ci siamo 1.jpg
    ci siamo 1.jpg
    128.3 KB · Views: 73
  • chem dawg.jpg
    chem dawg.jpg
    106.7 KB · Views: 72
  • artistica1.jpg
    artistica1.jpg
    49.8 KB · Views: 67
  • nevica.jpg
    nevica.jpg
    99 KB · Views: 71
  • 2021-02-15 18.50.12-1.jpg
    2021-02-15 18.50.12-1.jpg
    86.9 KB · Views: 74

Skud84

Active member
Ciao Can't bel prato si sono gonfiate un bel po' dall'ultimo aggiornamento
Scusa ma la Glue tagliata? Sembrava bella grassa
 

Latest posts

Latest posts

Top