What's new

L'angolo di Sollucchero

Sollucchero

New member
Ciao a tutti dalla città delle Due Torri.
Mi sono appena iscritto e non so niente, per cui siate 'bboni e perdonate i mille errori che farò. Mi impegnerò a farne sempre di diversi!

Dopo un primo esperimento durante il covid (una Cookie Kush, che comunque è uscita divinamente), sono finalmente riuscito a trovare il tempo per provarci una seconda volta. Ho una SJ, una Mars Hydro e poco altro.
Vi presento Laughing Buddha e Purple Punch. La germinazione è di una settimana fa.

Non ho una CFL blu, perciò le ho messe subito in vaso con la Mars al minimo 24/7, insieme a un pannello che le tiene intorno ai 25 gradi (ignorate la foto, l'avevo spenta perché avevo notato una flessioncina del vigore, iniziava evidentemente a essere un po' troppo caldo e infatti si sono riprese subito) e un ventilatorino che garantisce un buon ricircolo.

photo_2024-04-30_15-57-27.jpg
photo_2024-04-30_15-57-21.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi raccomando ... acqua solo ai lati .... e solo nel caso di sofferenza dirattemnete al loro... vai di spruzzino .... e sali a 25-26°
buon cultivo !
 

Sollucchero

New member
Bella rega! Grazie per l'accoglienza!

Aggiornamento odierno:


photo_2024-05-01_19-30-37.jpg
photo_2024-05-01_19-34-31.jpg


Buddha era quella un po più indietro, oggi invece s'è decisamente alzata.
Purple sembra far più fatica a far uscire le prime vere foglioline.
Oggi 3 spruzzatine di acqua + Cellmax Rootbooster 1:250.
Vista d'insieme dell'accrocchio:

photo_2024-05-01_19-34-42.jpg


mi raccomando ... acqua solo ai lati .... e solo nel caso di sofferenza dirattemnete al loro... vai di spruzzino .... e sali a 25-26°
buon cultivo !
ciao caro. Confermo il solo utilizzo dello spruzzino. Per la temperatura ho messo il pannellino che si intravede nella foto. Non lo tengo acceso 24/7 solo perché tende ad asciugare molto l'aria, quindi cerco di trovare un compromesso con l'umidità.


Ciao!
Bella scelta di strain(y)
Seguo:wave:

Bella bro. Thanks, spero di non fare danni.


Ghe son anca mì!
Già ti stimo per la pazienza che ci vorrà a vedere pronta quella laughing Buddha!
:smoke:

Soccia così mi fai impanicare. Non avrò mica preso una roba difficile???
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, ti seguo pure io :wave:
Scusa la domanda, ma non hanno filato 1 pochino? Per come sono pignolino io aggiungerei un po' di terriccio..
La tenda è 80x80? E la TS la 1000? Sono curioso 😅
 

Sollucchero

New member
Ciao, ti seguo pure io :wave:
Scusa la domanda, ma non hanno filato 1 pochino? Per come sono pignolino io aggiungerei un po' di terriccio..
La tenda è 80x80? E la TS la 1000? Sono curioso 😅
Ciao e grazie!
SI un pochino in effetti sì, ma per ora i fusti sono perpendicolari, il ventilatorino sta facendo la sua parte, per ora non mi preoccupo troppo. Al limite, come dici tu, faccio sempre intempo ad aggiungere un po' di terriccio. Valuto nelle prossime ore.

La tenda è DS90. La lampada non ricordo, appena posso controllo!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
lascia che si indurisca da sola.... a me quando capita cerco di costruire con 3 stecchini una specie di supporto...quel punto del fusto e' troppo sensibile alle infezioni e se riportando terriccio potresti portare anche spore ....in quel caso preferisco lasciare scoperto il fusto con un po di aria molto dolce...e nella spruzzino uso acqua osmotizzata con acqua ossigenata..( 190 acqua 10 ossigenata)...e non sto alte il 75% almeno finche non ha preso colore "giusto"
 

Sollucchero

New member
lascia che si indurisca da sola.... a me quando capita cerco di costruire con 3 stecchini una specie di supporto...quel punto del fusto e' troppo sensibile alle infezioni e se riportando terriccio potresti portare anche spore ....in quel caso preferisco lasciare scoperto il fusto con un po di aria molto dolce...e nella spruzzino uso acqua osmotizzata con acqua ossigenata..( 190 acqua 10 ossigenata)...e non sto alte il 75% almeno finche non ha preso colore "giusto"

praticamente la stessa cosa che hanno spiegato a me i ragazzi di idroponica. L'acqua ossigenata comunque mi mancava. E non sono sicuro di aver capito l'ultima frase :rolleyes:
 

facciabuco25

Well-known member
lascia che si indurisca da sola.... a me quando capita cerco di costruire con 3 stecchini una specie di supporto...quel punto del fusto e' troppo sensibile alle infezioni e se riportando terriccio potresti portare anche spore ....
Questo non lo sapevo.. grazie maestro :good:
 

Latest posts

Latest posts

Top