What's new

Costruzione PC Grow Room 84W CFL + Presentazione

bodler

HiGH Member
Veteran
GIA, complimenti,il tuo pcgrow mi piace molto! ora vedrai che dopo quei 10gr autoprodotti non tornerai più indietro e sarà difficile abbondare il growing! :D saluti
 
R

Rush

ciao! ho letto tutto il 3d ed altri con pc growbox.
Siccome ho il tuo stesso spazio, volevo chiedere un paio di consigli per l'illuminazione, tempo e odori.

1)

- pensavo di mettere 4 lampade cfl a luce bianca (vege) e poi altre 4 a luce calda (per fioritura)...andando a prenderle al bricofer o self che sia..
Come potenza cosa consigliate?

- oppure ero indeciso se prendere una phytolite CFL AGRO 200W 2100k e basta, per tutto il ciclo

- terza opzione, 2 phytolite CFL AGRO ma da 125W l'una, in modo da aver più copertura con la luce

2)

scusate se dico castronerie, ma per la fase vegetativa servono 18 ore di luce giusto? o si può velocizzare la crescita facendone direttamente 24?

le ventole devono esser presenti anche in vegetativa o solo con la fioritura?

3)

per gli odori meglio i carboni attivi o il gel ONA?
 
ciao scusate se disturbo...volevo domandare al proprietario del pc grow box che tipo di lampade montava quando aveva una sola pianta..
 
a mio parere quindi...correggetemi se sbaglio..la migliore cosa sarebbe montare per la prima fase di crescita una luce a basso consumo da 50 w..poi quando la pianta inizia ad essere più grandicella mettergliene un'altra sempre da 50 w...così sarebbe ok?
 

Jahro

Member
Non è mia intenzione inquinare il 3d, ma credo che potrebbero sorgere stesse domande ... mi chiedo, per un case del genere (acquistato o autoprodotto) che impegno energetoco è necessario? tipo una presa normale della luce (come magari una ciabatta) è sufficiente o serve qualcosa di più tipo schuko?
 
Ciao ho visto il tuo post . molto interessante . vorrei un consiglio , e tu forse mi saprai aiutare

. come faccio anzi dove collegare la ventola del pc ?

ad un alimentatore ? che voltaggio ?

la ventola come va collegata con l'alimentatore visto i 2 diversi spinotti
 

gia100

Member
Ciao ho visto il tuo post . molto interessante . vorrei un consiglio , e tu forse mi saprai aiutare

. come faccio anzi dove collegare la ventola del pc ?

ad un alimentatore ? che voltaggio ?

la ventola come va collegata con l'alimentatore visto i 2 diversi spinotti

Ciao passerosolitari.

Le ventole da pc in genere hanno due o tre cavetti, uno rosso, uno nero e (a volte) uno giallo.
Quello giallo serve un po' come "tachimetro" per regolare la velocità della ventola, ma a noi non interessa.
Prendi un qualsiasi caricabatterie per cellulari, o altro.
Tagliando il filo del caricabatterie all'altezza dell'attacco per il telefono, vedrai che dentro al cavo ci sono due fili. Non devi far altro che collegare uno di quei fili con il cavetto nero, e l'altro con quello rosso.

Ti consiglio di leggerti questa guida utilissima: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017837

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top