avvoltoi!!! mi dispiace ma ho già fatto il biglietto del trenoHemm......io sono qua vicino se mi dai l'indirizzo passo a prenderla.....complimenti PIV belle bambine
avvoltoi!!! mi dispiace ma ho già fatto il biglietto del trenoHemm......io sono qua vicino se mi dai l'indirizzo passo a prenderla.....complimenti PIV belle bambine
ciao piv,
innanzitutto davvero i miei complimenti per l'ottimo lavoro, che, setup o non setup, é davvero di tutto rispetto.
Avrei tuttavia da sottoporti un paio di osservazioni e domande, se mi permetti.
Sono anch'io da poco nel fantastico mondo delle AF e ne ho provata qualcuna, l'ultima é stata proprio la BL, anzi con questo sono due cicli che faccio di BL, per via della, a mio avviso, ottima genetica, ottima germinabilità (10 semi su 10 in 24-48 h!!!), e caratteristiche senza pari; sono uno molto esigente soprattuto in fatto di gusto per cui non amavo le AF , molto meno gustose e saporite, in quanto molto meno varie, delle "normali" (poi considera pure che sono un fan sfegatato delle haze e affini...;-)P); queste AF mi hanno stupito principalmente per questo : sono gustose e saporite come nessun'altra AF; ti confesso che non sono un patito per l'effetto strong stoned per cui non credo ne farò di molti altri di giri con le signorine anche s emi dispiace.
Si, mi dispiace perché reggono benissimo a tutte le condizioni, e sono fortissime anche in fase di ripresa, come tu stesso potrai testimoniare; io non ho mai beccato afidi su AF indoors, e credo che diffcilmente si possa riuscirrvi se le piante sono "isolate" e indoors; sono certo che il problema degli afidi ce l'hai avuto per via della piccola adottata (ma come ti é venuto in mente?!?) che sicuramente é la portatrice (mi ci gioco quello che vuoi); ne sono sicuto perché un paio di anni fa beccai anche io degli afidi con una LR" in giardino dove c'erano circa 60 piante differenti; tuttavia feci il mio bel raccolto senza problemi, cacciai la pianta molto prima che le bestiacce riuscirono a fare il loro sporco lavoro! )
Perché, dunque sei così rammaricato per questa piantozza ammalata, nonostante tutto questo?
Perché continui a prendertela con la genetica delle BL quando ufficialmente la SessdOfLife dichiara (e mi pare sia l'unica sb che faccia una politica del genere!) che le BL si presentano con due fenotipi principali differenti (che é poi ciò che é successo a te, esemplare ammalato a parte)?
(vedi anche qua http://www.seedsoflife.biz/seeds_ita.html ) ?
Saluti.
ciao piv
il grande momento è giunto quindi...allora mo che vai in ferie avrai di che divertitrti...
5 gg prima di partire ho messo giù 1 seme di BL ed aveva già il primo palco!se il sistema di irrigazione funziona bene sia la H.KUSH che la BL al mio rientro passeranno subito a fioritura!hai fatto un ottimo lavoro ci si sente presto.e buone ferie!
scusa il mio piccolo OT.
un bel risultato 95 con 4......
scusa la domanda stupida ma rd sono le dinafem?
secondo te con vasi più grossi anche le wd ti avrebbero prodotto così?
non riesco a convincermi ad acquistare una busta di af......
no, non sono un breeder, anche se in realtà non mi dispiacerebbe come "occupazione"!ho avuto problemi di germinazione in quanto un seme non è nato e problemi sicuramente determinati dalle ate temperature, ma tutto sommato le bimbe si sono fatte valere..
da come parli sembra che sei preso veramente a cuore dalla critica che ho fatto su questa genetica... non sarai per caso un breeder della seedoflife?
ho provato molte genetiche AF tipo RD e WD, e devo dire che erano perfettamente omogenee e con un'otima produzione, quindi se dovessi riacquistare una busta di AF sceglierei le prime due semplicemente perchè mi ci sono trovato meglio!
auguroni amico mio belle piantuzze LoL
mmmmh sembra gustosa, tieni un po' da parte per me che vengo a trovarti presto che dovro' prendere un aereo dalla capitale quindi
peace
Come prima cosa,essendo nuovo su questo forum,saluto tutti i presenti con i quali a quanto pare condivido la passione per la "produzione domestica"...
Tornando "in topic" faccio i miei complimenti al "concittadino" PIV per le sue "bimbe"...
Ho seguito con molta curiosità da qualche settimana a questa parte l'evoluzione della situazione avendo deciso anche io di provare queste B1gL0w (piantati 3 semi ieri sera) per inaugurare la mia nuova grow autocostruita:
Racimolando in giro da amici i componenti principali sono riuscito a metter su un setup con hps agro da 400w,estrattore da 360mc/h (+ ventola da 120mc/h in immissione),filtro ai carboni attivi e box autocostruito sigillato e tapezzato di telo riflettente(ho usato un telo termico da tekking preso da Decathlon a 3 €...ma pare andare bene)incollato al telo principale con collante spray .Le dimensioni non sono eccessive dato che si limitano a 78x55x170,spero comunque di riuscire a farcele stare tutte e 3(a patto ovviamente che spuntino tutte).
Le temperature interne rilevate nei test che ho fatto dopo alcune ore di funzionamento,nonostante il caldo dei giorni scorsi e grazie soprattutto al cooltube e al luogo abbastanza fresco in cui ho istallato sono accettabili dato che non sono mai salito sopra i 28.
Per ora,in attesa che le piantine nascano,ancora non le ho messe sotto la lampada ritenendolo un inutile dispendio di energia elettrica.
I timer di lampada e "ventolame" li ho gia impostati a 18/6 anche se sono indeciso se lasciarli cosi o metterli a 20/4.
L'estrattore l'ho impostato in modo da accendersi 2 minuti prima dell'hps e spegnersi 5 minuti dopo in modo da raffreddarla per bene.
Sono giusto indeciso riguardo la ventola in immissione,ossia non so se tenerla sempre accesa o spegnerla per 2 o 3 ore durante il ciclo di buio(lasciando però acceso il ventilatore interno)...
Quando le bimbe spunteranno vedrò di aprire un thread apposito e vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti e ancora complimenti a PIV.
ciao abysss e benvenuto! ^_^
devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, abbiamo più o meno lo stesso setup anche se con una 400 wat avresti potuto allargare la grow box fino ad 1X1 , in quello spazio vedrei meglio una 250 wat HPS
Il filtro a carboni ti consiglio di attaccarlo quando le piantine iniziano ad avere 2-3 settimane di vita, per ora è inutile e accorci la vita del filtro che mi ricordo si aggira intorno ai 12-18 mesi di vita
Ti ringrazio ancora dei complimenti, ma credimi che con il setup che hai puoi arrivarci benissimo!
cmq sono curioso di seguire il tuo nuovo ciclo, inoltre essendo un concittadino faccio il tifo per te 2 volte
sbagliato tutto!Vai Vill8 un voto per te!