What's new

Articoli interessanti

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Apro questo thread perché leggendo in giro ho trovato questo articolo che mi è parso interessante.
Forse per molti sono cose risapute, ma a parte che una rispolverata non fa mai male, penso sia utile per comprendere meglio cosa diamo e/o come dovremmo dare i nuts
Potrebbe essere interessante se anche altri aggiungessero link, copia incolla ecc…
Che ne pensate?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Beh, se guardiamo la cosa dalla parte di un novizio, sarebbero interessanti articoli riguardati per esempio il metabolismo delle piante in generale… su come e perché gli spettri della luce interagiscono sulle piante…
Oppure su nuove tecniche o anche su vecchie tecniche rispolverate o riscoperte. Insomma articoli che aiutino a stimolare i più nuovi a capire cosa fanno e magari si più vecchi a provare nuove soluzioni/migliorare qualcosa
Ovvio che sto parlando di articoli come pubblicazioni scientifiche ecc ma anche cose più semplici che magari in molti forse conoscono poco o che possano dare spunti di approfondimento e permettano di fare esperienza senza “ massacrare” piante 🤣
 
Last edited:

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Potresti essere troppo intelligente per noi vecchi coltivatori di cannabis che coltiviamo da 50 anni. Perché non vai all'università e studi orticoltura?😎
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Potresti essere troppo intelligente per noi vecchi coltivatori di cannabis che coltiviamo da 50 anni. Perché non vai all'università e studi orticoltura?😎
no Creeperpark caro amico, sono abbastanza somaro, credimi ...e poi mi sarebbe piaciuto da ragazzo studiare agronomia all’epoca in cui studiavo per fare agronomia bisognava essere almeno figlio di un agricoltore altrimenti non c’erano molti spazi lavorativi( feci solo 3 anni di biologia e mi ritirai ) ora non potrei piu studiare perche sono vecchio :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: .
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Potrebbe essere interessante se anche altri aggiungessero link, copia incolla ecc…
Che ne pensate?
Vedi un po' questo se ti piace:


Il problema è che se non c'è qualcosa tipo un indice della discussione uno può trovare quello che cerca solo per caso...
Considerando che oggi in pochi cercano penso vada bene uguale, magari trovano per caso quello che nemmeno cercavano...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Beccati pure un libro intero che non guasta!

 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Poi se vuoi ancora cose in tema luci, par e compagnia bella, un paio di allegati.
 

Attachments

  • Nozioni_di_Illuminotecnica.pdf
    83.3 KB · Views: 97
  • Radiazione.pdf
    497.5 KB · Views: 97

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ps…. Qua già ci vuole 1 mese per leggere… 🤣🤣🙏grazie vecchio

Di nulla figurati, se mi capita altro di interessante lo posto/linko.
Non lo so se basta un mese per leggere tutto, l'handbook è tosto oltre che in inglese purtroppo.
Peccato che non si trova tradotto.
Per l'indice non penso si possa fare un post modificabile da chiunque, una volta non si poteva ma forse su questa piattaforma nuova si.
Sarebbe da sentire qualche supermod di quelli che hanno fatto il lavoro di transizione, presumo che conoscano bene le nuove possibilità.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Peccato che non si trova tradotto.
the book is on the table.... the cat was vicentino and now is in the pot :ROFLMAO:
per la traduzione.....non prometto nulla.. ma appena sistemata la faccenda cuccioli...🥰.. avendo ncazzo da fa’....magari mi viene il prurito...
non so esattamente su cosa si appoggia il forum, inteso come sistema, ma forse potrebbe esserci una funzione da abilitare tipo quella del sondaggio ... o similari...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
the book is on the table.... the cat was vicentino and now is in the pot :ROFLMAO:
per la traduzione.....non prometto nulla.. ma appena sistemata la faccenda cuccioli...🥰.. avendo ncazzo da fa’....magari mi viene il prurito...
non so esattamente su cosa si appoggia il forum, inteso come sistema, ma forse potrebbe esserci una funzione da abilitare tipo quella del sondaggio ... o similari...

E' un lavoro monumentale tradurre quel libro la, sono una quindicina di capitoli dedicati ad ogni aspetto della coltivazione indoor approfonditi in maniera decisamente scientifica.
Noi liquidiamo la temperatura con due dati, una minima ed una massima....loro ci hanno scritto una decina di pagine dense, di cui una solo per le fonti.

Per le funzioni del forum sarebbe da chiedere a lui:
Mi pare che è uno di quelli che hanno fatto il grosso del lavoro qui.
Una volta forse avrei trovato pure io come si fa, studiavo linguaggi di programmazione e cose simili, poi ho scapottato ed ho mandato a fare in culo il grosso della tecnologia, ora a malapena mi ricordo qualcosa in tema.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No vabbè.., tutto no… pensavo di farlo con passaggi importanti.
Ho la stampante ko, ma appena la prendo mi stampo le pagine clou che man mano leggo … e poi se no sono troppe 🤣🤣 potrei tentare…
No traduzioni… agricole 😁😇
Where is the cat?😃
 

Aglianiko

Active member
Lo so non c'entra una cippa ma ieri con un loop di Super Skank un blunt di Super Skunk le parole di Can't ho rallentato il tempo che e' la cosa piu' preziosa ihihihihihihihihihi!! 😂 in culo a chi ci vuol male!!

Ps Can't!! E piglialatela una pausa che tra te e Alogeno mi tocca leggere per una mesata!!😁😁😁😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
solo???
Lo so non c'entra una cippa ma ieri con un loop di Super Skank un blunt di Super Skunk le parole di Can't ho rallentato il tempo che e' la cosa piu' preziosa ihihihihihihihihihi!! 😂 in culo a chi ci vuol male!!

Ps Can't!! E piglialatela una pausa che tra te e Alogeno mi tocca leggere per una mesata!!😁😁😁😁

e allora beccati questa dissertazione su alcuni bio-ormoni , come agiscono in natura ecc
😇 non e’ lunghissima ma molto interessante... sopratutto la parte dove parlano di inibire i germogli laterali....
 

Latest posts

Latest posts

Top