What's new

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

onlyweed94

Active member
Yess, ho una decina di semi.. tutti auto.
Con le mie T non posso fare 12h di buio: troppo freddo.. è anche per questo che i miei cicli sono sempre 20/4.. se no avrei già provato a fare 1 fotoperiodica in vaso da 20lt con vegetativa lunga :dunno:
Bella Facciaaaaa! Anche io se mi chiedono perché faccio auto è SOLAMENTE per questo ...! Troppo freddo e umidità altina = muffe!
Io a sto giro mi sono permesso di fare una regolare,tuo stesso setup, che Dio me la mandi buona , ma a sto giro ho un deumidificatore da 250w nella stanza che cerco di tenere l umidità tra il 50 e il 60...l ultimo ciclo ho buttato mezzo apicale perché aveva un principio di botrite..inutile raccontarvi le bestimmie!!
 

facciabuco25

Well-known member
Bella Facciaaaaa! Anche io se mi chiedono perché faccio auto è SOLAMENTE per questo ...! Troppo freddo e umidità altina = muffe!
Io a sto giro mi sono permesso di fare una regolare,tuo stesso setup, che Dio me la mandi buona , ma a sto giro ho un deumidificatore da 250w nella stanza che cerco di tenere l umidità tra il 50 e il 60...l ultimo ciclo ho buttato mezzo apicale perché aveva un principio di botrite..inutile raccontarvi le bestimmie!!
Bella Onlyyyyiiii, poossosolo immaginare che incazzatura..
penso che anche il periodo sia giusto per 1 fotoperiodica, andiamo verso il caldo e quando passerai a 12/12 le temperature saranno sicuramente valide.
Cosa metti giù, 1 sativone? Hai 1 programma tipo 8 settimane di vegetativa con tanti crop e lst? :wave:
 

onlyweed94

Active member
Bella Onlyyyyiiii, poossosolo immaginare che incazzatura..
penso che anche il periodo sia giusto per 1 fotoperiodica, andiamo verso il caldo e quando passerai a 12/12 le temperature saranno sicuramente valide.
Cosa metti giù, 1 sativone? Hai 1 programma tipo 8 settimane di vegetativa con tanti crop e lst? :wave:
Hehe ha 85 giorni totali...con oggi sono 49 giorni esatti dallo switch! Ad occhio credo altre 3 settimane al raccolto...una classica ma sempre attuale cheese(Zamnesia) . Ho fatto un topping e allargato un po' i rami

E cmq il vecchio raccolto dopo 3 mesi circa di barattolo oltre ad essere già finito fa abbastanza cagare😭 8 anni che ho questo Hobbi...mi chiedo se una volta riuscirò a ottenere cime belle saporite e profumate!!! È frustrante a dir poco visto che mi ci dedico non le abbandono a se stesse!
 
Last edited:

onlyweed94

Active member
Bella Onlyyyyiiii, poossosolo immaginare che incazzatura..
penso che anche il periodo sia giusto per 1 fotoperiodica, andiamo verso il caldo e quando passerai a 12/12 le temperature saranno sicuramente valide.
Cosa metti giù, 1 sativone? Hai 1 programma tipo 8 settimane di vegetativa con tanti crop e lst? :wave:
Inoltre dove posso trovare i gancini che usi tu per fare le legature? Io per ora sto usando uno spago ma preferirei come te qualcosa di rigido
 

facciabuco25

Well-known member
Inoltre dove posso trovare i gancini che usi tu per fare le legature? Io per ora sto usando uno spago ma preferirei come te qualcosa di rigido
Io uso del filo metallico gommato che ho trovato in giro..
Potresti provare in 1 di quei posti dove vendono fiori e piantine x l'orto.. c'è proprio un filo specifico x legature a piante e fiori :good:
Comunque tu chiedi il filo per bondage e vedi che ti dicono loro, al massimo ti reindirizzano a qualche sexy shop :ROFLMAO:
 

onlyweed94

Active member
Io uso del filo metallico gommato che ho trovato in giro..
Potresti provare in 1 di quei posti dove vendono fiori e piantine x l'orto.. c'è proprio un filo specifico x legature a piante e fiori :good:
Comunque tu chiedi il filo per bondage e vedi che ti dicono loro, al massimo ti reindirizzano a qualche sexy shop :ROFLMAO:
Quello che uso io è specifico per piante ma devo legarlo con lo scotch e con il calore si allenta e i rami scappano! Voglio procurare come te questi di metallo modellabili che incastri al bordo vado e da lì non si muovono!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member

facciabuco25

Well-known member
Bell'idea, potrebbe tornare utile, grazie Can't :good:
Io uso quel sistema x tenere aperto il cancello quando c'è vento forte 😅
 

onlyweed94

Active member
G
usa filo di rame ed elastici di gomma naturale...... View attachment 18973281

li agganci dove piu ti comoda e se sono corti ne leghi due assieme
View attachment 18973282
View attachment 18973283
se compri una confezione di elastici misti sei in una botte de fero.... :ROFLMAO:
poca spesa ...tanta resa...provare per credere
View attachment 18973286

unico accorgimento non agganciare troppo vicino al fusto altrimenti .....vedi lo scotch carta blu😇:tiphat:;)

Grazie! Me li procuro per il prossimo ciclo!
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, la mia bimba è finalmente arrivata al 70° giorno di vita e mi sembra più bella che mai :canabis:
Ho eliminato qualche tirante ormai inutile e defogliato per iniziare a fare un po' di pulizia: il momento del taglio si avvicina :good:
Da lunedì le sto dando solo H2O decantata del sindaco e lei ne continua a bere 1 litrozzo al giorno senza fare storie; penso di proseguire così per almeno 1 altra settimana, poi saranno i tricomi a dirmi quando sarà pronta per il raccolto :tree:
L'UR è sempre sopra al 50%, non riesco a farla scendere ma non sembra darle fastidio e come T sono tra i 24° ed i 26°.
Defogliandola mi sono accorto che sprigiona un forte odore di arancia dai gambi delle foglie tagliate mentre i fiori hanno 1 profumo più intenso tendente al dolciastro e ragazzi quanto è appiccicosa.. comunque devo dire che ha 1 odore molto forte, forse la più "puzzona" che mi sia mai capitata :fartyparty:
Vi mostro a che punto sono.. ah, notate come cambiano i colori delle 2 cime.. dipende sicuramente da quale obiettivo usa il cellulare quando scatto le foto: in questo caso a mio parere ne ha usati 2 diversi sfalsando un po' i colori ma va bene comunque.
Per ora vi saluto, ciao :wave:

20240316_191213.jpg


20240316_191249.jpg


20240316_191331.jpg


20240316_191443.jpg


20240316_191357.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ed eccomi ancora qua a scassarvi gli zebedei con la mia piccola piantina :biggrin:
Siamo ormai al 77° giorno di vita e ieri ho controllato lo stato dei tricomi: c'è abbastanza ambra per tagliare (in base ai miei gusti) ma aspetterò a dopo lunedì per farle fare 2 settimane di sola H2O e "pulirla" un po' di più :good:
Nel box intanto ho l'UR attorno al 54% e T sui 24,5° e sto continuando a darle 1 litro di acqua ogni sera; non so se si vede molto dalle foto ma in settimana le ho dato un'altra defogliata specialmente al centro e sotto ed il suo aspetto è sempre più invitante :canabis:
Le cime sono stracariche di resina fino a farle diventare quasi bianche, non vedo l'ora di assaggiarle.. dai vi metto ancora qualche foto e poi mi farò sentire per il taglio.. ciao :tiphat:

20240323_203740.jpg


20240323_203817.jpg


20240323_203845.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ed eccomi ancora qua a scassarvi gli zebedei con la mia piccola piantina :biggrin:
Siamo ormai al 77° giorno di vita e ieri ho controllato lo stato dei tricomi: c'è abbastanza ambra per tagliare (in base ai miei gusti) ma aspetterò a dopo lunedì per farle fare 2 settimane di sola H2O e "pulirla" un po' di più :good:
Nel box intanto ho l'UR attorno al 54% e T sui 24,5° e sto continuando a darle 1 litro di acqua ogni sera; non so se si vede molto dalle foto ma in settimana le ho dato un'altra defogliata specialmente al centro e sotto ed il suo aspetto è sempre più invitante :canabis:
Le cime sono stracariche di resina fino a farle diventare quasi bianche, non vedo l'ora di assaggiarle.. dai vi metto ancora qualche foto e poi mi farò sentire per il taglio.. ciao :tiphat:

View attachment 18977732

View attachment 18977733

View attachment 18977734
Hai delle cime spaventosamente grandi🙃🙃 poi 1 lt al giorno ammappa…e’ una belva affamata🤣🤣
 

facciabuco25

Well-known member
Devo dire che le cime sono davvero dure.. mai avute cime così dense :good:
Stasera le ho dato il solito litro di H2O, domani pensavo di darle solo 1/2 litro poi martedì niente.. così mercoledì quando la taglierò non sarà piena di linfa ma già un pochino disidratata :sasmokin:
E per finire domani magari le do giù una bella spiumata finale per renderla ancora più bella :peacock:
 

onlyweed94

Active member
Devo dire che le cime sono davvero dure.. mai avute cime così dense :good:
Stasera le ho dato il solito litro di H2O, domani pensavo di darle solo 1/2 litro poi martedì niente.. così mercoledì quando la taglierò non sarà piena di linfa ma già un pochino disidratata :sasmokin:
E per finire domani magari le do giù una bella spiumata finale per renderla ancora più bella :peacock:
Bellissime come sempre! A me capita sempre che prima del taglio le piante ormai giunte al termine non bevano più o cmq molto poco! Passano anche 2/3 giorni tra una innaffiata e l altra...ho il tuo stesso vaso e pure io sto su 1lt a irrigata
 
Top