What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Io ci riprovo...

pizzo

Member
spiace tantissimo anche a me :(
e va beh ora ne rimetto unaltro comunqueale la luce che hai di quanti watt è? a quanto la tieni distante dal vaso al incirca?
 

ALE-VA-

Member
... io l'ho messa inizialmente a 50 cm, ma ho voluto provare a metterle sotto da quando erano al 3° gg. dal germoglio... ora sono a 43 cm ( perche le piante sono cresciute 7 cm ) ed è una HPS 400 Watt. La temperatura in luce arriva a 23 gradi circa e in buio a 10/11 ( che forse è un po poco dicono tutti ma.... è andato bene lo scorso ciclo, andra bene anche questo spero )
 

ALE-VA-

Member
RAGA...

ho preso l'umidificatore, ho verificato con una pentola e funziona bene... è di marca Neptune Hydroponics e si chiama Mist Maker... il tizio che me lo ha venduto dice che ( pensandocmq poi che io avrei letto le istruzioni, ma dentro non ci sono ) è anche possibile regolare l'intensita di questo apparecchio....mentre a me pare non si possa.... sapete darmi qualche NEWS a riguardo????
 

ALE-VA-

Member
Stamattina ho verificato, l'umidificatore è una bomba... e addiritt la temperat sembra essere piu alta... sta attorno ai 30 gradi !! La pianta afflosciata l'ho sorretta con uno stecchino di plastica... ma le foglie sono abbast afflosciate, faro il possibile per resuscitarla...

Le altre sembrano star bene anche se le foglie di alcune sn belle verdi scuro e altre tendenti al verdino/giallognolo...

...ma il ventilatore deve funzionare in tutte le 18 h. di luce o basta qualche ora al gg ?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
...ma il ventilatore deve funzionare in tutte le 18 h. di luce o basta qualche ora al gg ?

L'umidificicatore puoi tranquillamente temporizzarlo.....puoi fare 15 min.acceso e 15 min.spento,oppure 30min acceso e 30 min spento.
Fai delle prove misurando l'umidità e scoprirai qual'è il set-up che più si adice alla tua grow.
ciao bello
 

ALE-VA-

Member
Grazie NOREASON, oggi mi procuro un nuovo igrometro poiche il mio è spanato ( rotto )... segna sempre --- anche con l'umidificatore accanto.... spero solo di non tornare a casa e trovarle tutte afflosciate, sarebbe un film gia visto.... un film che non mi è piaciuto, e che non voglio piu vedere.
 

ALE-VA-

Member
...non potrei sopportare ancora 5 decessi... cmq mi piacerebbe trovare qualcosa dove si spiega i possibili motivi di un afflosciamento di questo tipo....alla fine le cause saranno anche tante, ma l'errore lo devo trovare, altrim andro' avanti a sbagliare per sempre....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
al limite... un piccolo sostegno come per i pomodori... uno stecco da spiedino va bene.. e ci appoggi le due foglie. Non metterla troppo vicino, magari mettine due .... così la aiuti , non si sente sola, non striscia e poi vedrai che acquista forza nel fusto.
 

ALE-VA-

Member
Vi posto qualche fotina tanto per gradire.... l'umidita è salita un po.... ma la notte ( e anche ora ) la temp non passa i 15 gradi anche sotto la luce e umidita siamo sul 40%.... di giorno invece entrambe i valori ok... cmq credo mettero nei vasi definitivi grandi gia domenica, sperando non sia troppo tardi...la radice centrale sta gia uscendo dal fondo vaso...e ho come l'impressione che il terreno non sia abbast ammendato da far respirare bene le radici.... cmq, a voi la valutazione, aspetto ansioso i vs.commenti....


<------ notare sostegno per fusto e foglie ammosciate


 

ALE-VA-

Member
YES PIZZO, uso un grow box... che pero', essendo troppo grande rispetto al locale in cui sta, è stato da me arrangiato accorciando i bastoni della larghezza e inclinandolo verso il basso... ho attaccato il ventilatore... andra' per 45 min. 5 volte nelle 18 h.di luce....saranno poche, saranno troppe?

MA CI SIAMO SEMPRE SOLO IO E TE ORAMAI SUL FORUM???
 

pizzo

Member
mi sa proprio di si ale!siamo gli unici!
comunque secondo me far ventilare per 24 ore di fila sarebbe l'deale almeno ti togli il problema di dover ricordarti di spegnere e riaccendere.una ventilazione minima tipo metterlo a 1.
 

ALE-VA-

Member
sisi è gia al minimo della velocita...e gia muove un bel po d'aria! ho messo un timer solo per il ventil e un altro che regola luce e umidificat assieme... quindi tutto va automaticamente!!! devo solo controll di tanto in tanto che non si sputtani tutto....sai, tti quei cavi... quei timer... mah, speriamo bene... hhehe
 

pizzo

Member
comunque per quanto riguarda le tue piantine a parer mio sono a buon punto.ora nn so a quani giorni sei.però mi sembrano in ottima forma.io poi sl campo ho pochissima esperianza e mi dispiace non poterti aiiutare ulteriormente.comunque secondo me se fai ventilare un po di aria in piu è meglio
 

pizzo

Member
haha
io ho un timer analogico ma non so come usarlo.cioè ho provato a metterlo a 18 però non so cosa accade appena le 18 ore passano.si spegne tutto?
 

ALE-VA-

Member
non ne ho idea...io ne ho 2 digitali, ho speso in tutto venti euro e funzionano perfettamente... hanno addirittura 20 programmazioni possibili !!!! Purtroppo lavoro sempre e il resto del tempo sono sempre stra incasinato....se non avessi un po di tecnologia che mi da una mano...quest'hobby non farebbe per me.
 
Top