What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ZamaldelicaxKC, semi messicani ed altro ancora

Theorganicguy

Well-known member
Salve a tutti!

La primavera si avvicina e con essa anche il mio terzo ciclo. Mentre le giornate si allungano e le temperature si alzano, all'interno iniziano i primi esperimenti. Come gli anni precedenti, coltiverò principalmente in serra, con qualcosa in guerriglia.
Userò degli airpot da 20L, piagati in una serra con circa 9 ore di luce diretta.
Quest'anno voglio provare qualche nuovo fertilizzante fatto in casa. Uno è polvere di foglie di ortica, utile per apportare calcio, ferro, sodio ed altri elementi utili alla pianta. L'altro invece, è composto dalle parte di scarto delle ortiche (rametti e foglie coriacee), e da trim passato attraverso un setaccio e dell'altro senza resina dall'inizio.


Le genetiche che avevo in programma:Zamaldelica (Zamal x Malawi/Thai) X Kali China(Kali Mist x China Yunnan), Early bubba hash (Bubba Kush/HashPlant x ErdPurt)

inoltre ho qualche seme da usare per esperiment, due sono stati prodotti dalle due varietà che ho fatto l'anno scorso: cream mandarino e durban poison. Infine, dei semi provenienti dal messico, portati da una mia conoscenza dopo una vacanza.


Per testare i miei futuri fertilizzanti, ho fatto germinare un seme trovato in una cima con un contenuto equilibrato di thc e cbd in una miscela di ortica, erba vaporizzata e terriccio bio. Non ho mai visto un seme spuntare e crescere così rapidamente. Nella foto, il seme è stato piantato da solo quattro giorni
A me ispira già adesso!

Tra una settimana farò un travaso. Nel frattempo auguro a tutti un ottimo inizio di stagione!
 

Attachments

  • IMG_3696.jpg
    IMG_3696.jpg
    49.2 KB · Views: 12
  • IMG_3698.jpg
    IMG_3698.jpg
    65.6 KB · Views: 13
  • IMG_3699.jpg
    IMG_3699.jpg
    50.7 KB · Views: 17
  • IMG_3694.jpg
    IMG_3694.jpg
    66.1 KB · Views: 14
  • IMG_3695.jpg
    IMG_3695.jpg
    69.2 KB · Views: 16

Theorganicguy

Well-known member
Buongiorno a tutti,

Prima di tutto un felice 4/20 a tutto Icmag!

eccomi tornato con qualche aggiornamento.

Iniziamo con le notizie cattive: alcuni fagioli non sono spuntati, altri sono germinati ma non hanno voluto continuare a vivere...

Il morale rimane comunque alto, si tratta d'altro canto della sopravvivenza del più forte, inoltre ho abbastanza fagioli a disposizione!

attachment.php
attachment.php


Ecco le due piante messicane. Molto vigorose, piene di vita, crescono a ritmi serrati. Strofinare i loro gambi lascia sulle dita un odore speziato e penetrante, mi ricorda l'intensità delle varietà diesel. Hanno delle radici molto rigogliose, il vaso è stato riempito in men che non si dica.

attachment.php


Ecco il risultato del seme che la cream mandarine ha prodotto. Mi ricorda molto la mamma: foglie cicciottelle e un gambo rosso fin da piccola. Ho un buon presentimento!

attachment.php


Dulcis in fundo, il seme trovato in una cima con un contenuto di cbd e thc equo. Secondo chi mi ha dato la cima, dovrebbe trattarsi di una shark shock cbd. L'odore che il gambo lascia sulle dita è veramente fragrante; balsamico e rinfrescante, apre le narici.

Tutte le piante verranno fimmate appena il prossimo palco di foglie sarà spuntato. Dopodiché le lascerò riprende ed infine le trapianterò in guerriglia.

Presto anche gli ibridi della ace seeds su questi schermi :biggrin:

Ci leggiamo presto, buon weekend a tutti!
 

Attachments

  • IMG_3771.jpg
    IMG_3771.jpg
    48 KB · Views: 16
  • IMG_3776.jpg
    IMG_3776.jpg
    66.9 KB · Views: 13
  • IMG_3775.jpg
    IMG_3775.jpg
    60.9 KB · Views: 10
  • IMG_3773.jpg
    IMG_3773.jpg
    59.5 KB · Views: 13

Theorganicguy

Well-known member
Che bello che deve essere poter coltivare a casa in una serra! Big up

Ciao BHAM, grazie del passaggio :)

Avere una serra é una bella comodità, uno dei vantaggi di vivere in una zona rurale ;)
Lo spazio a mia disposizione è tuttavia limitato, poichè ci sono anche ortaggi legali da coltivare. Non ti dico quanto tempo passo a riflettere su quale varietà avra l'onore di di essere scelta...

Un saluto!

molto interessanti i fert fatti in casa,mi metto comodo e seguo...buon cultivo

Ciao puresmoke420, il nome cade a fagiolo :biggrin:

Una volta lessi che la canapa è come il maiale, non si butta niente. Ho cercato di renderla una filosofia

Buon 4/20 e un saluto :)

Ciao, tutto molto interessante seguo con piacere, l'ortica mi interessa assai, hai mai provato a fare il macerato di ortica?

Ciao greenwaterlife, grazie del passaggio

Vedo l'ortica come un fertilizzante che cresce spontaneo. In casa mia l'ho vista in tutte le salse (letteralmente), dalle zuppe alle mousse.
L'anno scorso ho utilizzato il macerato di ortica per combattere un invasione di ragnetti rossi. Purtroppo non si è dimostrato molto efficace, inoltre produrlo emette un odorino "particolarmente fragrante" ;). Aggiungerlo ogni tanto all'acqua per bagnare penso faccia bene alla pianta. I risultai migliori gli ho avuti usando le ortiche seccate in polvere!

Buon 4/20 ed un saluto!
 

Theorganicguy

Well-known member
Aggiornamento!

Le piante crescono rigogliose grazie alle giornate soleggiate. Gli odori iniziano ad intensificarsi. Ora è possibile sentirli anche senza strofinare i gambi. Sempre più penetrante l'odore acido/penetrante/chimico delle genetiche messicane.

Ecco una bella foto di famiglia


Qui abbiamo una messicana fimmata ieri


Ecco un seme sconosciuto che presenta una simpatica deformazione


ed ecco la cbd shark shock due giorni dopo un supercropping


Aspetto il maltempo previsto per il fine settimana, in seguito verranno trapiantate in terra.


Un saluto :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_3787.jpg
    IMG_3787.jpg
    106.6 KB · Views: 13
  • IMG_3788.jpg
    IMG_3788.jpg
    68.1 KB · Views: 12
  • IMG_3789.jpg
    IMG_3789.jpg
    61.5 KB · Views: 11
  • IMG_3790.jpg
    IMG_3790.jpg
    75.5 KB · Views: 11

Theorganicguy

Well-known member
La piccola shark shock ieri è stata trasferita nel campo dove è cresciuta la blue kush dell'anno scorso. A giudicare dalle radici, era proprio l'ora di un rinvaso.
attachment.php
attachment.php


La situazione in serra:

I due semi messicani si sono differenziati.
Questo fenotipo mostra una distanza interdonale doppia rispetto a quello con foglie più larghe e interno di più brevi, un gambo sottile ed elastico e un aroma inoltre è più leggero e balsamico
attachment.php


Questo fenotipo mostra un fusto poco pieghevole e denso, un gambo con un aroma molto acre e pungente, con qualche nota chimica.
attachment.php


Questo seme f1 di cream mandarine auto sembra non fiorire, penso che non mostrerà tendenze autofiorenti. Le sue foglie sono un po' irregolari, vediamo come proseguirà nel tempo.
attachment.php


I semi di ZamalXKc e Early bubba hash sono stati messi a germinare due giorni fa. Adesso, si aspetta il miracolo della natura.

Buona domenica!
 

Attachments

  • IMG_3806.jpg
    IMG_3806.jpg
    82.7 KB · Views: 11
  • IMG_3804.jpg
    IMG_3804.jpg
    106.6 KB · Views: 12
  • IMG_3802.jpg
    IMG_3802.jpg
    105.4 KB · Views: 12
  • IMG_3799.jpg
    IMG_3799.jpg
    100.5 KB · Views: 11
  • IMG_3798.jpg
    IMG_3798.jpg
    96.4 KB · Views: 14

Theorganicguy

Well-known member
Ecco un bel aggiornamento

Temperature fredde (6-8C), per cui il trapianto verrà ritardato di una settimana. Nel frattempo sto dando del fertilizzante bio da verdure per integrare un po' il terreno scarico.

attachment.php

Questa è la messicana con internodi più distanziati e foglie più strette. Si è ripresa bene dal topping, magari prima di interrarla scappa un altro colpetto di forbici. L'odore del gambo è speciale: camomilla e qualcosa di citrico, leggermente "piccante", apre le narici.

attachment.php

Questa invece è la messicana più tozza e con foglie larghe. Lei puzza di acido, aspro e chimico. Molto più intensa della sorella.

attachment.php

Ahimè il seme della cream mandarine auto dell'anno scorso si è rivelata autofiorente, l'odore però é molto più chimico e acido rispetto CM, magari è un fenotipo ice cool.

attachment.php

Questo è un maschio di carmagnola che userò per provare a fabbricare qualche seme. L'obiettivo sarebbe qualche genetica con un contenuto di thc e cbd attorno al 10%.

attachment.php

Ecco Zamaldelica (ZamalxGolden Tiger)xKali China, in lei nutro grandi speranze. Fra una settimana, appena tornerà il sole, verrà travasata nel vaso da 20L finale.

Per oggi è tutto, ci leggiamo presto

Theo
 

Attachments

  • IMG_3826.jpg
    IMG_3826.jpg
    46.7 KB · Views: 11
  • IMG_3825.jpg
    IMG_3825.jpg
    43.9 KB · Views: 13
  • IMG_3824.jpg
    IMG_3824.jpg
    65.8 KB · Views: 12
  • IMG_3823.jpg
    IMG_3823.jpg
    72.2 KB · Views: 13
  • IMG_3822.jpg
    IMG_3822.jpg
    80.5 KB · Views: 13

Theorganicguy

Well-known member
Eccomi tornato!

Scusate l'assenza, ma questo periodo è molto pieno.

Ecco la messicana con caratteristiche indica, è stata trasferita vicino ad un ruscello dove prende il sole dalle 6 alle 7 di sera.
attachment.php


Qui abbiamo sua sorella, toppata per avere quattro apicali. Per lei devo ancora trovare un posto.
attachment.php



Questi sono due semi di erdpurt, una varietà che volevo provare per molti motivi: gusto, velocità di fioritura, contenuto equo di thc e cbd.
attachment.php
attachment.php


Ed ecco la pianta in cui ripongo molto speranze: zamaldelicaxKali china. La attende un airpot da 20L in un futuro molto prossimo.
attachment.php


Buona domenica!
 

Attachments

  • IMG_3850.jpg
    IMG_3850.jpg
    168.9 KB · Views: 12
  • IMG_3855.jpg
    IMG_3855.jpg
    74.7 KB · Views: 10
  • IMG_3856.jpg
    IMG_3856.jpg
    101.7 KB · Views: 10
  • IMG_3859.jpg
    IMG_3859.jpg
    102.7 KB · Views: 11
  • IMG_3862.jpg
    IMG_3862.jpg
    49 KB · Views: 13

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ottimo lavoro, Socio!

Solo una piccola precisazione: le erdpurt, adattissime al tuo coltivo (quindi scelta azzeccata), non hanno THC-CBD equilibrato come pensi, il suo CBD può oscillare dallo 0,2% al 2% max.
 

Theorganicguy

Well-known member
Ottimo lavoro, Socio!

Solo una piccola precisazione: le erdpurt, adattissime al tuo coltivo (quindi scelta azzeccata), non hanno THC-CBD equilibrato come pensi, il suo CBD può oscillare dallo 0,2% al 2% max.

Ciao Mediatore, grazie del passaggio :)

Temo tu ti stia confondendo con un'altra varietà. A seconda del fenotipo, erdpurt può produrre 6% di thc e cbd ciascuno, oppure 4% thc e 11% cbd.

Fonte:https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8188442&postcount=43

Buona domenica :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Queste seedbank sono tutte come ti ho scritto:

https://hempatia.com/it/negozio/ace-seeds-/erdpurt-ace-seeds-5-semi-fem.1.14.141.gp.10738.uw

https://www.zamnesia.com/it/ace-seeds/4064-erdpurt-femminizzata.html

https://www.drgreenstore.com/semi-di-marijuana/ace-seeds/erdpurt-ace-seeds-semi-di-canapa-fem

https://www.stealthyseeds.com/it/ace-seed-bank/erdpurt

In effetti la Ace seeds che hai indicato tu è l'unica che riferisce un CBD oltre il 6%, ma per nulla equilibrato col THC che sarebbe oltre il 19%.

Saranno genetiche diverse con lo stesso nome? :)
 

Theorganicguy

Well-known member
In effetti la Ace seeds che hai indicato tu è l'unica che riferisce un CBD oltre il 6%, ma per nulla equilibrato col THC che sarebbe oltre il 19%.

Saranno genetiche diverse con lo stesso nome? :)

Posso capire il lapsus. Vedi, le analisi che ti ho citato sono di circa tre mesi fa. Naturalmente le seedbank che vendono prodotti di terzi non si prendono la briga di controllare i forum e aggiornare costantemente i loro dati.

Temo tu abbia guardato i mg di cannabinoidi al posto che le percentuali. Si tratta infatti di 1,9% di thc e 5% di thca nella prima tabella. Altrimenti il cbd sarebbe 66%, secondo questo ragionamento (mica sarebbe male :biggrin:).

Si tratta sempre della stessa varietà della ace seeds.

Per questo motivo preferisco risalire sempre ai produttori dei semi in persona.

:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
No, le seedbank che ti ho citato danno i valori in percentuale, che siano poi oggetto di aggiornamento in una genetica stabilizzata mi pare strano.
Che invece si possano contestare i valori da loro riportati facendo delle analisi, questo si, qui sono d'accordo.

Comunque un minimo di corrispondenza ai valori che pubblicano dovrebbe esserci
...è un ginepraio?

Ai posteri! :)
 

Theorganicguy

Well-known member
No, le seedbank che ti ho citato danno i valori in percentuale, che siano poi oggetto di aggiornamento in una genetica stabilizzata mi pare strano.

I valori che sono citati su quei siti, sono stati presi dal sito della Ace Seeds. Infatti, ricordo che prima delle pubblicazioni delle analisi fossero presenti anche sul sito officiale. La genetica è stabile, penso che fossero dei valori approssimativi che sono stati poi corretti grazie alle verifiche in laboratorio.


Che invece si possano contestare i valori da loro riportati facendo delle analisi, questo si, qui sono d'accordo.

Comunque un minimo di corrispondenza ai valori che pubblicano dovrebbe esserci
...è un ginepraio?

Ai posteri! :)

Hai detto bene! Non mi stupisce che l'effetto combinato di thc e cbd, molto più rilassante che stordente rispetto alle varietà "tradizionali", venga scambiato con l'effetto di una piccola quantità di thc.

Dopo una buona concia condividerò la mia opinione su questa fantomatica varietà.

Un saluto :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
La genetica è stabile, penso che fossero dei valori approssimativi che sono stati poi corretti grazie alle verifiche in laboratorio.

Come dire che se li inventano dunque.


Dopo una buona concia condividerò la mia opinione su questa fantomatica varietà.

Ci conto Socio, io sono molto interessato a questa tipologia di weeda! :)

Per tutto il resto siamo perfettamente d'accordo. :tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Theorganicguy :tiphat: Mi ero perso questa serra, sono davvero tanti gli out quest anno, ti quoto per l ortica, Steiner diceva che è la pianta piu utile in agricoltura., sono infenitesimali gli usi che se ne possono fare....

:thank you: per la condivisione
 

Theorganicguy

Well-known member
Theorganicguy :tiphat: Mi ero perso questa serra, sono davvero tanti gli out quest anno, ti quoto per l ortica, Steiner diceva che è la pianta piu utile in agricoltura., sono infenitesimali gli usi che se ne possono fare....

:thank you: per la condivisione

ciao Ohimaria,

Il sole è la mia lampada gratuita ;)

Pensa che vicino alla serra c'è un recinto dei cavalli. Offro un servizio di potatura ortiche gratuito. Con una parte faccio il fertilizzante, con un'altra la zuppa :)

Un saluto :tiphat:
 
Top