What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

tutto da buttare in concia

novello

Member
Hey Nore se mi spieghi un po' meglio sto discorso della matrice organica che intrappola un elemento basico ti prometto di non romperti piu le scatole.Ho deciso che al prossimo raccolto una parte verra seccata piu velocemente con l'ausilio del deumidificatore e chiusa solo quando bella secca l'altra invece col metodo di mr.krinkle.
 

Cream47

Underground Grower
Io leggo questo thread ma non mi ritrovo in ciò che avete scritto, sicuramente non ho l’esperienza vostra, visto che sono al quinto ciclo concluso, ma posso dire che ho usato diversi procedimenti per la secca :

Secca veloce con raggiungimento umidità 60% in barattolo senza apri chiudi e dopo un mese sapori molto più marcati

Ultimo ciclo secca di 8 giorni con raggiungimento del 62/64 % di umidità dopo un mese di apri e chiudi, appena tagliata si fumava benissimo non lo dico soltanto io ma anche altri grower di IC ma profumi poco marcati, dopo un mese si è sprigionato tutto l’aroma.

Poi per me invece trovo molto utile avere i termoigrometri per misurare precisamente l’umidità ma questa è una cosa soggettiva, preferisco la precisione dello strumento anche se effettivamente al tatto si sente se va bene o no.

Un'altra cosa che ho notato è lo stone molto più marcato dopo 2 settimane di concia, io penso anche che i tricomi continuano ancora a maturare durante il processo di concia, forse per poco tempo ma ciò avviene perché l’ho notato in ogni ciclo.