What's new

Triple Gold e Fertilizzanti

Karlitos77

Member
Buongiorno a tutti, sono quasi alla fine del mio secondo cultivo e ho deciso di cambiare impostazioni. Cambio lampada, sono passato ai led autoassemblati (con un enorme aiuto di can'tfindmyway) e volevo cambiare terriccio ed eventualmente utilizzare degli altri fertilizzanti perchè i cell-max evidentemente non fanno per il sottoscritto. La marca è sicuramente buona, ma l'utilizzatore pessimo. Ma è come quando si gioca a Bloodbowl (per chi lo conosce) uno può anche giocare discretamente ma ci sono le squadre per cui sei negato.

Avevo visto la ADVnutrients ... ho letto delle belle recensioni, qualcuno ha qualche suggerimento?
Per il terriccio Triple Gold, ci sono delle cosa a cui fare attenzione? Sicuramente non fertilizzare le prime 3-4 settimane, ma devo ad esempio aggiungere perlite o altro?
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buongiorno a tutti, sono quasi alla fine del mio secondo cultivo e ho deciso di cambiare impostazioni. Cambio lampada, sono passato ai led autoassemblati (con un enorme aiuto di can'tfindmyway) e volevo cambiare terriccio ed eventualmente utilizzare degli altri fertilizzanti perchè i cell-max evidentemente non fanno per il sottoscritto. La marca è sicuramente buona, ma l'utilizzatore pessimo. Ma è come quando si gioca a Bloodbowl (per chi lo conosce) uno può anche giocare discretamente ma ci sono le squadre per cui sei negato.

Avevo visto la ADVnutrients ... ho letto delle belle recensioni, qualcuno ha qualche suggerimento?
Per il terriccio Triple Gold, ci sono delle cosa a cui fare attenzione? Sicuramente non fertilizzare le prime 3-4 settimane, ma devo ad esempio aggiungere perlite o altro?

Se usi il triplo gold non dovrai usare ferts.
Diciamo che in 6,5 litri puoi andare di sola acqua per tutto il ciclo, anche tre e passa mesi.
L'ho usato indoor in 6,5 L e dopo tre mesi e mezzo ho raccolto che era ancora carico, tant'è che l'ho riciclato, le piante rimanevano ancora molto verdi ed ho avuto problemi a farle liberare di azoto, in fumata infatti risultano un pò amare al palato.
Inutile tentare flush perchè questo terriccio è sempre speciale proprio perchè non soggetto a dilavamento, gli elementi restano ben ancorati a dei microinerti e disponibili all'occorrenza della pianta, in pratica non vanno via neanche flushando.
Per questo ti consiglierei di andare di triplo red che è meno carico e, secondo me, ci fai un ciclo di tre mesi a sola acqua per poi trovarlo abbastanza scarico alla raccolta, abbastanza scarico... mai del tutto.
I soldi del terriccio li ammortizzi subito risparmiando sui ferts .
Non metterei perlite perchè è molto leggero e arioso e per sfruttare al massimo il litraggio.
Vedrai...saper che la pianta , senza che tu faccia niente, vada sempre al meglio e trovando gli elementi di cui abbisogna al momento giusto...non ha prezzo.:tongue:
Spero di averti aiutato,,,saluti hombre.:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io lo sto smaltendo ( fragole e gerani)
mi ci sono trovato male per due motivi
1) successo anche a Famine mi pare.. terriccio impestato di Broad Mites….. può succedere…
2) purtroppo come ho scritto il un report il gioco non vale la candela ne cone produzione ne come sapori
ritengo che se proprio vuoi procedere con la terr, ti conviene partire da un terriccio universale… e poi andare di organico o minerale.. de gustibus..
credo sia meglio prendersi un po’ di sbattimento in più ma gestire tu… se con triplo ti permetti di fertilizzare… non riprendi più il sistema… forse dentro triplo ci sono resine a cessione…
comunwue è ottimo per i gerani… non sto scherzando
 

Karlitos77

Member
:D:D:D
Viste e considerate le vostre indicazioni sto pensando di a suddividere il cultivo:
Utilizzerò due auto Kannabia Ginger Punch e due Haze XXL della dinafem

1 e 1 con triple gold senza fertilizzare e dacendo moooolta attenzione ad ospiti indesiderati, e le rimanenti con un terriccio classico additivato con hums di lombrico

Vedremo a breve, prossima settimana pulisco almeno 3 delle 4 piante rimaste e vedo se l'ultima ha deciso di fare qualcosa di interessante (alla peggio va a finire direttamente nel trim che uso per fare l'estrazione)
 

martaperales

New member
Se avete bisogno di nuovi fertilizzanti, vi consiglio di provare la gamma di prodotti Boom Nutrients, venduti in confezioni molto economiche, in modo da non dover aggiungere altri prodotti. Potete anche provare il marchio Top Crop, che viene venduto anche in kit e con il quale otterrete fiori che crescono velocemente, con un buon aroma e sapore.
D'altra parte, potete aggiungere della perlite bianca, come avete detto, per migliorare la qualità dell'aerazione e impedire ai parassiti di insediarsi nella pianta, oppure potete usare la vermiculite, che trattiene l'acqua fino a 5 volte il suo peso.
 

Latest posts

Latest posts

Top