What's new

Per nn aprire troppii thread : Adesso andiamo di talee

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Cucù questa mattina il grafico degli andamenti ambiente nella box…
Il sensore” acqua” in effetti sarebbe “vaso”
Avevo cambiato i parametri ieri… prima che si accendessero le luci e ho fatto in modo che di notte vadano giu di T
Volevo 15-16 gradi in aria… pare che ci siamo…. e 18 nel suolo… mi va bene anche 20…..
Dovrebbero mancare sulle più precoci 3 settimane….
Vediamo così cosa cambia….e vediamo se la teoria…😇
IMG_2072.png
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
piccole nane crescono....
IMG_2077.jpeg

la Banana e davvero bella la mattina e' un piacere entrare in stanza e respirare a pieni polmoni...
piano piano i pistilli stanno prendendo colore.
ho abbassato le luci da qualche gg a 75 ...e ridotto anche di 1/2ora le luci... di piu non posso perche ho due delle 5 piante ( quella in primissimo piano a sx e quella sullo sfondo a dx) che sono probabilmente ibride sativa e hanno fiorito con qualche gg di ritardo...
dalla tabella di marcia dovrebbe mancare giusto mese....non avevo mai provato a dare P e K via fogliare e il resto via radicale...e devo dire che ameno per ora i risultati sembrano incoraggianti ...di piu...
non so se il mio ragionamento sia corretto , ma in effetti lo scopo era quello di dare piu mangiare senza fargli salire il colesterolo 🤣 da oggi anche l'N verra eliminato completamente lo dato solo alle due un po in ritardo.... ho risolto il fatto che in tutti i nuts c0e comunque altro che magari non mi serve, usando i vari elementi da soli visto che la Cifo ha N Ca++ Mg P K FE ecc tutti da soli ,... c'e da divertirsi !!
ora invece vi chiedo un consiglio ....per 3 di queste, la raccolta prevista e per la settimana prima di natale.... che dite disbosco un po il sottobosco o lascio ancora un paio di settimane???
:tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Tranquillo…son 5 piante in vaso da 11lt box 1x1x180 queste hanno fatto 40 gg di vege…quindi 55 gg da quando le ho trapiantate
La6lho dovuta tirare via 😇🤣🤣 se no me la cannibalizzavano … L ho girata il flo oggi con quasi 3 mesi fi vege😇
Come sempre ho potato poco ma…va bene così…
Come vedi anche con non tantissimo si può fare qualcosa
Basta cominciare dalle cose semplici senza complicarsi la vita…questo è il motivo per cui ti consigliavo di cominciare sciallo… poca roba ma buona…alla volta così eviti di riempirti come molti di noi di cose che poi giacciono in cantina 🤣😇
Vediamo adesso se qualcuno mi dice la sua sulla pulizia del sottobosco… sono indeciso…. Già so che @Famine …. Me le fa lasciare la…🤣 lui è all’antica…. Ed ha ragione…. Poi arriveranno gli amanti del lollipopping 😄 …e infine chi mi consigliera un taglio a scalare…
Mi manca forse 1 mese meglio che li sento tutti 😇
 

Famine

Well-known member
Non sono contrario al Lollipop,anzi.
Io mi trovo bene a farlo alla 2w di fioritura.
A questo giro lo fatto al cambio orario per forza di cose.
Nello scorso giro non lo fatto, però ho visto che ho tirato su meno.

Se ti manca un mese penso che ormai sia inutile farlo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non sono contrario al Lollipop,anzi.
Io mi trovo bene a farlo alla 2w di fioritura.
A questo giro lo fatto al cambio orario per forza di cose.
Nello scorso giro non lo fatto, però ho visto che ho tirato su meno.

Se ti manca un mese penso che ormai sia inutile farlo.
che faccio levo solo le grosse e la sciò proseguire vosi?
 

Entusia

Active member
Non sono contrario al Lollipop,anzi.
Io mi trovo bene a farlo alla 2w di fioritura.
A questo giro lo fatto al cambio orario per forza di cose.
Nello scorso giro non lo fatto, però ho visto che ho tirato su meno.

Se ti manca un mese penso che ormai sia inutile farlo.

Attenziono, io ho sempre letto/sentito dire di 21 giorni, ma onestamente preferirei stimolare sti siti di fioritura al più presto, stressare un po' lo stretch che mi sta facendo dannare, e magari recuperare quei 5-6 punti di UR al più presto... fai anche un po' di pulizia prendisole/getti secondari di troppo? Dimmi di più :headbange

E invece Fam ti chiedo un'altra cosa, diciamo un po' controversa: come lo vedi il top alla seconda di fioritura? :biggrin: Se lo stretch mi continua così per ancora altri 2-3 giorni non credo di avere altre opzioni, spazio laterale per supercrop e menate varie non ne ho, e di fare legature sui muri della box ho paura, per la muffa... anch'io come Can't sto sui 60% di UR di base, ma a differenza sua non per mia volontà (anche se fa comodo, risparmio un po' d'acqua)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ottimo...credo di aver preso piu di qualche piccione con una sola fava....
per prima cosa ho tolto dalla box ddi vege tutta la roba piccola, talee semini che stanno spuntando ecc
dopodiché che ho preso una delle due "sativose" che c'erano nel mucchio ( incognita2) e l'ho messa assieme alla High Level e' ho messo le luci di quella box a 12/12... in questo modo avrò anche modo di vedere la differenza tra incognito1 e incognito 2..(che sono gli stessi semi..) tra led e Hps...
IMG_2080.jpeg

cosi anticipo anche la high level che se doveva aspettare le talee buona notte al cazzo...
cosi facendo ora ho molta piu aria nella box ma sopratutto dato che ora la luce penetra molto meglio... posso attendere un po anche perche a breve molte foglie si leveranno dai coglioni spontaneamente...
ecco il risultato ... non mi pare male... che ne dite?
IMG_2081.jpeg

anche i parametri delle due box sono buoni...
IMG_2084.jpeg

il resto della roba sta in 70x70x 170 attrezzata al volo con 200w alla cazzo di cane

IMG_2085.jpeg

IMG_2087.jpeg

soluzione veloce senza dare a rompere i coglioni alle piante....ovvio ... tutto da verificare nel prox gg ma credo dovrebbe funzionare
 

AmanteSativo

Well-known member
Io non toglierei nulla, e come dicono anche altri,la pulizia sui fiori inutili va fatta appena inizia la fioritura.
Per rispondere ad @Entusia ,si aspetta a togliere rami e fiori inutili proprio perché se fatta prima promuovi lo stretch dei rami che restano,calando di conseguenza il rendimento del lavoro che si vuole fare.
Lo scopo è tenere più fiori possibile dentro al range di penetrazione utile della luce.
L'ho voluto scrivere un po' soprattutto per i novelli che leggono
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io non toglierei nulla, e come dicono anche altri,la pulizia sui fiori inutili va fatta appena inizia la fioritura.
si beh quella e' stata fatta per ora e tempo... il mio cruccio era se levare un po di foglie o lasciare che sia...
non e' per u problema di umidità che anzi e forse troppo bassa era per aumentare un po la penetrazione...ma alla fine sarebbe comunque presto siamo ( dovremmo essere) a circa 25-30 gg dalla fine per le tre piu indicose... le lascio tranquille ancora un po quando iniziano a diventare gialle ( quindi gia "vuote") magari rivaluto la situazione....
Per rispondere ad @Entusia ,si aspetta a togliere rami e fiori inutili proprio perché se fatta prima promuovi lo stretch dei rami che restano,calando di conseguenza il rendimento del lavoro che si vuole fare.
Lo scopo è tenere più fiori possibile dentro al range di penetrazione utile della luce.
L'ho voluto scrivere un po' soprattutto per i novelli che leggono
ecco @Entusia beccati pure sta pillola di saggezza... infatti fare l'esatto opposto puo servire a dare una spinta alle piante pigre in vege.... mettila nel cassetto che puo venire molto utile... 😇
 

AmanteSativo

Well-known member
Comunque con 25/30 giorni rimanenti non sfoltirei nulla,ma cercherei di sistemare in modo da poter allargare i rami.
Quello che ti ostacola è non aver toppato le piante,hai degli apicali molto importanti, soprattutto in altezza, per quello cerco sempre di avere tutti rami equivalenti in altezza e dimensione di fiori.
Alcune piante sono più predisposte e danno bellissimi risultati con poco,alcune hanno una predominanza apicale che anche con il top e i successivi crop non si riesce a fare un perfetto candelabro ma sicuramente vengono fuori dei capolavori.
Sono bellissime coltivate al naturale,lo facevo praticamente quasi su tutte fino a 2 anni fa,ma la necessità di aumentare la resa mi ha obbligato a coltivare con quella forma di piante. Al limite del rischio muffa per la grande densità di rami fiori e foglie.
 

Entusia

Active member
si beh quella e' stata fatta per ora e tempo... il mio cruccio era se levare un po di foglie o lasciare che sia...
non e' per u problema di umidità che anzi e forse troppo bassa era per aumentare un po la penetrazione...ma alla fine sarebbe comunque presto siamo ( dovremmo essere) a circa 25-30 gg dalla fine per le tre piu indicose... le lascio tranquille ancora un po quando iniziano a diventare gialle ( quindi gia "vuote") magari rivaluto la situazione....

ecco @Entusia beccati pure sta pillola di saggezza... infatti fare l'esatto opposto puo servire a dare una spinta alle piante pigre in vege.... mettila nel cassetto che puo venire molto utile... 😇

Questa va dritta nell'albo d'oro altrochè cassetto... @AmanteSativo idolo delle folle (almeno qui a casa mia).

A togliere i rametti pre-flo (prima volta che lo faccio onestamente) effettivamente mi è stretchato tutto il triplo di come stretcha di solito, ma non avevo collegato le due cose, pensavo fossero semplicemente molto "in salute" / contente di vedermi :biggrin:
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene , questa mattina tra uno scazzo e l'altro ho tirato fuori la lente di ingrandimento.... la Banana ha cominciato a mostrare i primi tricologie che si stanno ambrando...pare con qualche gg di anticipo rispetto alla tabella di marcia....questa me la segno perche devo ripetere la masturbazione che ho operato per vedere se funge...e da domani chiudiamo il giro dei nuts e cominciamo a scaricare... anche la Acapulco e la Tuhnderbirds si avvicinano abbastanza velocemente al traguardo ma a loro le pappe ancora per 4-5 gg....ci saranno le due incognite che nel frattempo ho identificato come hulkberry confrontandole con vecchie foto...che mi allungheranno un po la minestra.... quello sono abbastanza indietro anche se per fortuna a differenza delle banana hanno dei sassi al posto dei fiori...mi sa che sto giro ruberò @Famine il sistema dei filari per queste due signorine ....
ci si legge
 

Famine

Well-known member
Molto più comodi di una rete.
Con una rete quando devi tagliare,poi ti diverti a tirare fuori le cime dalle maglie.
Tanto che io dopo i primi 5 min.a cercare di fare uscire una cima dalla rete ho preso la forbice e ho tagliato tutta la rete.😖

Con i filari,taglio il filare e opla si sfilano tutte le cime.😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Molto più comodi di una rete.
Con una rete quando devi tagliare,poi ti diverti a tirare fuori le cime dalle maglie.
Tanto che io dopo i primi 5 min.a cercare di fare uscire una cima dalla rete ho preso la forbice e ho tagliato tutta la rete.😖

Con i filari,taglio il filare e opla si sfilano tutte le cime.😁
nella tenda nessun problema posso anche fare da angolo ad angolo o da lato a lato...per la stanzetta devo pensare a qualcosa sul lato dove ho il muro....non voglio fare troppi fori... mi invento qualcosa magari che si possa regolare in altezza oppure piu filari tipo ...stendino ma in verticale...per capirci
ps: Fam, ste banana!!! pare di essere in un capannone deposito di banane.....ho la cucciola che ama le banane.... e la mattina quando vado nella stanza.... mi pedina...e cerca....va a finire che qualche coma bassa me la fotte
🤣
🤣
..la sorella di mia moglie...ma che buon odore...che candele sono ? dove la hai comperate??
🤣
......e io ...Eurospin!!
😇
:dance013:
 

Latest posts

Latest posts

Top