What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Strain adatto per out italia meditteranea

Salve a tutti,
primo post e parto subito con una domanda specifica.
Quale strain consigliereste per esperienza da fare in out con cura minima? Specifico meglio, quale strain da buoni risultati in una buca preparata per bene però senza starci dietro con l'acqua due volte a settimana ( durante un estate calda come quella del 22)?
Io ho addochiato il Maroc o la Beldia ma vorrei seconde opinioni. Tempo di finish early è un bonus, strain tropicali da 14 settimane non funzionerebbero
 
Ho provato quest'anno la special kush 1 (afghan + kush), non male, però le piace l' h2o.

@Koondense gracias, avevo adocchiato questi strain anche io ma sono indeciso.
La beldia+ lebanon ha buon yield ma thc quasi zero
La beldia da sola mi sembra molto low yield, però la proverei cmq
Esperienze con il female seeds? Non mi convince

Ho visto di khalifa genetics: desert skunk ( beldia + skunk) ma costicchia.
Ti manderei un messaggio privato perchè siamo della stessa zona però non posso...ho postato anche nel forum slo
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Secondo me le autoflower non sono adatte per un clima troppo secco con temperature elevate. Sono piu delicate delle fotoperiodiche. Il punto e trovare strain con radici forti e profondi, ma in realta si tratta anche di preparatione del terreno anticipando la siccita.
Uno strain tipo Durban poison o qualcosa di africano potrebbe essere ok per situazioni del genere.
 

willydread

Dread & Alive
Veteran
Dipende da dove vivi, anche nel profondo nord potresti portare al raccolto alcuni ibridi haze, gli strains che ti hanno detto sono ottimi, guarderei anche gli ibridi afghani x skunk, o anche le varietà classiche outdoor (tipo early skunk, frisian dew, eccetera) .
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Salve a tutti,
primo post e parto subito con una domanda specifica.
Quale strain consigliereste per esperienza da fare in out con cura minima? Specifico meglio, quale strain da buoni risultati in una buca preparata per bene però senza starci dietro con l'acqua due volte a settimana ( durante un estate calda come quella del 22)?
Io ho addochiato il Maroc o la Beldia ma vorrei seconde opinioni. Tempo di finish early è un bonus, strain tropicali da 14 settimane non funzionerebbero
Uno strain che secondo me fa al caso tuo è Power Plant, uno strain oldschool sudafricano adatto per climi caldi.. cresce parecchio se lo piazzi nel terreno, sia in altezza che in larghezza. Essendo in terra fà un apparato radicale abbastanza ampio da arrivare in profondità e resistere a temperature molto calde se ha un apporto idrico in vicinanza (come un fiume se in guerrilla). Essendo un ibrido sativa 60\40% non ha una tempistica di fioritura corta, ma neanche lunghissima come le sative pure tipo le Haze. All'incirca 8\9 settimane di fioritura
 
Andare di automatiche?
Fatte con ottimo successo. Le ho iniziato molto early e raccolto il 10 luglio. Richiedono acqua ma non è un grosso problema fino a metà giugno quindi praticamente 1 mese di lavoro mentre per le fotoperiodiche devi starci dietro luglio agosto e settembre.
Le ho germogliato in fabric pot da 11 litri e interrqto dopo 3 settimane nello spot, metodo rischioso e stupido - portare vasi enormi etc... qualcuno ha esperienze con trapianto di auto?
@TANO
Grazie per il link. Devo ancora decidere quale aproccio prendere e se vale la pena spendere così tqnto per semi.
Per ora ho sempre puntato su numeri bassi e mi sono preso cura regolarmente rischiando molto....adesso sto pensando se passare all'approccio set and forget. Non per questione di pigrizia ma perchè lavoro a tempo pieno e certi rischi non li voglio più correre.
@willydread
Concordo, fino a novembre abbiamo bel tempo però è spot dependant. Nel senso ho uno che vicino a un corso d'acqua quindi per il veg ottimo ma poi da metà settembre parecchio umido, mentre un altro spot con sole diretto tutto il giorno e secco a ottobre. Devo essere tattico e scegliere in modo da doverci stare dietro il meno possibile - quindi spot umido e avere strain resistenti che finiscono entro ottobre.
 

AmanteSativo

Well-known member
Non mi sembra una spesa enorme,io i primi 5 semi presi ,sacra frasca di Dutch passion 55€ 5 semi fem
Comunque si vale molto il discorso sul terreno e la sua preparazione. La pianta se riuscirà andrà a fondo con le radici per metri, ovviamente credo risulterà difficile su suolo ghiaioso.
 

Latest posts

Latest posts

Top