What's new

Sperimentazione 😬

peterflowers

New member
Salve growers sto provando a coltivare in modo più naturale possibile senza particolari interventi in indoor come se stessi coltivando outdoor, cioè lasciando le condizioni ambientali così come sono al naturale come succederebbe in natura.
E quindi casualmente nel mio growbox ho circa 14 gradi di temperatura con luce spenta, mentre con la lampada che sto usando,una hps da 250 raggiungo i 26 gradi circa sui vasi ,sulle cime ad una distanza di circa 65 cm.
Umidità circa 75% luce spenta e con luce accesa si abbassa a circa 50%.
Praticamente voglio capire se l'influenza della temperatura e dell'umidità sia così rilevante in indoor, perché io di solito coltivo in outdoor senza grosse differenze al variare dei valori appunto.
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Se ti siedi nel tuo giardino e ti senti a tuo agio allora sei a posto. Alle piante piacciono le nostre stesse temperature, se fa troppo caldo per te allora fa troppo caldo per le tue piante.
 

peterflowers

New member
Se ti siedi nel tuo giardino e ti senti a tuo agio allora sei a posto. Alle piante piacciono le nostre stesse temperature, se fa troppo caldo per te allora fa troppo caldo per le tue piante.
Grazie per la risposta ma ho già accantonato l'esperimento 😅.
Prossimamente comincio outdoor come solito.
Per il caldo sicuramente anticiperò quest'anno, già lo scorso anno c'erano temperature proibitive.
 

Latest posts

Latest posts

Top