What's new

~Snoop’s Garden~

Snoopzimo

New member
Ciao ragazzi! :wave: :wave:
Pur essendomi iscritto oramai un anno fà, non mi ero mai cimentato in un mio Thread :yummy:
Però vi ho attentamente letto, a voi e ai nostri amici americani in questo mio primo anno e mezzo di growing ;)

Allora per iniziare vi dico il mio set up:
2 grow box una Mammoth lite 60 (60x60x140) per la Vegetatvia e una Mammoth 3,3 (100x100x200) per la fioritura
Nella grow piccola ho:
un Ortoled4 da 192W
a doppio spettro caldo/freddo
Un aspiratore e un estrattore rispettivamente da 100 e 110 mc/h
Misuratore di temperatura e U.R
E all’interno di essa ho 3 piccoline di Chocolate Mint OG della Humboldt e una grande Critical Orange Punch della Dutch Passion che sto tenendo in veg per tirare fuori qualche clone e per ingrossarla ancora un po’.
Nella grow da fioritura ho:
Una HPS da 400 W
Umidificatore da 5 Lt che uso manualmente solo a luce accesa
Centralina per sottopressione e temperatura collegata ad un aspiratore ed estrattore per una temperatura di 26/27 Cº e una continua sottopressione intorno al -20/30%.
In questa ho “solo” due piante una Ayahuasca Purple della Barneys (che ho già coltivato ed è MAGICA) e una Bubba’s Gift della Humboldt che me sono venute le un po’ grandi e quindi occupano tutto lo spazio.
Come terra sto provando una biobizz Light mix ma ho qualche reclamo riguardo dei tripidi che ho trovato sulle piante subito combattuti con Olio di Neem e la provenienza mi sembra logica.
Ho una piccola serrettina che uso per i cloni e i sementi che sarà 50x40x30 e come luce ho una led dell’ikea di quando ero un bimbo che fa abbastanza luce da non creare problemi.
Come Fert utilizzo Advanced Nutrients e mi son sempre trovato bene.
Vorrei che in questo mio Thread si parlasse di tecniche nuove, sementi prelibate, problemi risolti o da risolvere, ganja e anche estrazione

Sempre cercando di mantenere una conversazione civile :ying:

Questo per il momento è quello che ho da dirvi, a breve magari posterò anche qualche foto.
Bless Ya
 

cester

Active member
Ciao Snoopzimo! Benvenuto!!!:tiphat:
Ti auguro buon lavoro e soprattutto buon divertimento!;)


Un saluto!
Peace
☮️
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Benvenuto anche da parte mia Snoopzimo !
Mi sbilancio e dico che non credo proprio che i tripidi vengano dal terriccio. ;)
Mi hai incuriosito parecchio su questa Ayahuasca Purple,potresti dirci di più ? :biggrin:
Buon divertimento !
 

Snoopzimo

New member
Benvenuto anche da parte mia Snoopzimo !
Mi sbilancio e dico che non credo proprio che i tripidi vengano dal terriccio. ;)
Mi hai incuriosito parecchio su questa Ayahuasca Purple,potresti dirci di più ? :biggrin:
Buon divertimento !


Ciao Flowski grazie del benvenuto!
Farò un giro su the Garden Saver per capirne la provenienza, per ora l’ho guardato solo per trovare un modo per combatterli (Neem) :tumbleweed:

L’Ayahuasca ti devo proprio dire che per ora è il mio strain preferito.
Appena la ritrovo, ti scrivo un’impressione che mi ero segnato nel periodo che la fumavo, ora come ora a memoria ti posso solo dire che come pianta ha una vegetativa esplosiva e in fioritura (ne ho messa uno giusto 1 settimana fa) da metà diventa di un viola che ti vorrebbe voglia di mangiarla.
Un odore davvero forte e un gusto tra i miei preferiti (non sono ancora così bravo da dirti quale dei terpeni risaltava di più e così via) :laughing: ;)

Appena leggo il thread sul postare con l’iphone le foto ne metto un po’
 

Snoopzimo

New member
Benvenuto tra noi :tiphat:

in bocca al lupo per il ciclo.

suerte :)

Grazie mille man :wave: ;)
Già che vedo che sei iscritto da un sacco forse puoi risolvermi un problema, con la Led che mi fa sia fioritura che vegetativa ((senza poter settare (ORTOLED4)) ma la tengo a ore luce/buio 18/6 ho qualche problema ?
 

Snoopzimo

New member
Ehi ragazzi!:wave:
Ho appena fatto spuntare con successo in altra Ayahuasca Purple (Barney’s) e una Blue Cheese (Dinafem) che mi hanno regalato :laughing:
Conoscete quest’ultimo Breeder ? Come vi sembra?
Invece sto facendo molta fatica a germinare dei semi di Pure Kush (GreenHouse) :tumbleweed:
Voi quale metodo preferite usare per germinare?

Comunque per il lato Tripidi non so proprio da dove possano venire ( se qualcuno mi schiarisce le idee :comfort: )
E per la luce credo che essendo comunque regolari e quindi fiorendo cambiando fotoperiodo non dia troppo stress il Led a doppio spettro.

Se qualcuno ha qualche commento, ve ne prego, non siate timidi

BLESS :bis:
 

baz000

Member
per tripidi intendi quei cosetti verdi piccolissimi che si muovono lungo le foglie? te lo chiedo cosi alla cacchio perchè ci sono tipo 250 specie di soli afidi, figurarsi di tripidi... li ho pure io.. io ho passato l'olio di neem, ma ho letto in piu parti che bisogna aggiungerci un po' di sapone di marsiglia per farlo aderire alle foglie (il che in fioriturami sembra na cazzata, a meno che non vuoi fumarti quello poi) qualcosa fa l'olio, ma sono parecchio stronze le bestiacce..
 

Snoopzimo

New member
per tripidi intendi quei cosetti verdi piccolissimi che si muovono lungo le foglie? te lo chiedo cosi alla cacchio perchè ci sono tipo 250 specie di soli afidi, figurarsi di tripidi... li ho pure io.. io ho passato l'olio di neem, ma ho letto in piu parti che bisogna aggiungerci un po' di sapone di marsiglia per farlo aderire alle foglie (il che in fioriturami sembra na cazzata, a meno che non vuoi fumarti quello poi) qualcosa fa l'olio, ma sono parecchio stronze le bestiacce..

Ho guardato al microscopio e son dei cosettini sul marroncino tipo le foto della guida The Garden Saver che c’è sul forum.

Per l’olio di Neem ti dico che lo uso in vegetativa ora e l’ho usato anche in fioritura abbastanza inoltrata (solo acqua e 2ml di olio nebulizzato sulle foglie) e devo dire che un po’ ha fatto e il gusto non ne ha risentito
 

Braga

Well-known member
Veteran
Più ch il sapone di Marsiglia ti consiglierei il sapone molle o sapone vegetale, sicuramente lascia meno residui!

Probabilmente vengono semplicemente dalla terra.... io ho avuto Problemi con dei sacchi sigillati, quindi immagino che tu dal decopositore ti sarai portato dentro le uova!

Spesso i tripidi alternano generazioni aeree con generazioni terricole, e in condizioni ottimali fanno anche 5-6 generazioni all anno.. probabilmente avevano da poco deposto nella terra per lo svernamento, con il caldo della grow box si sono “risvegliate” subito.

Io all’inizio usavo il piretro e il sapone molle, ma dopo due volte ho notato che avevano già sviluppato un po’ di resistenza... ho comprato un “prodotto fitosanitario a uso non professionale” da obi... spariti pure i moscerini dopo il primo trattamento, però sicuramente non puoi usarlo se sei in fioritura...
 

Snoopzimo

New member
Più ch il sapone di Marsiglia ti consiglierei il sapone molle o sapone vegetale, sicuramente lascia meno residui!

Probabilmente vengono semplicemente dalla terra.... io ho avuto Problemi con dei sacchi sigillati, quindi immagino che tu dal decopositore ti sarai portato dentro le uova!

Spesso i tripidi alternano generazioni aeree con generazioni terricole, e in condizioni ottimali fanno anche 5-6 generazioni all anno.. probabilmente avevano da poco deposto nella terra per lo svernamento, con il caldo della grow box si sono “risvegliate” subito.

Io all’inizio usavo il piretro e il sapone molle, ma dopo due volte ho notato che avevano già sviluppato un po’ di resistenza... ho comprato un “prodotto fitosanitario a uso non professionale” da obi... spariti pure i moscerini dopo il primo trattamento, però sicuramente non puoi usarlo se sei in fioritura...


Mi potresti dire il nome del prodotto?
Comunque tutti i miei Sacchi di terra son sigillati. L’unico terriccio che per ora non mi ha dato problemi è il CellMax professional (che è già fertilizzato e fino a fine vegetativa sei a posto) ma son voluto passare a quelli light e una volta moscerini, questa tripidi è un’inferno
 

Braga

Well-known member
Veteran
Ahahahaha mi devi scusa, ho Mischiato due post differenti!!

Allora probabilmente idem i sacchi saranno stati infestati, a prescindere dalla marca, dipende da dove sono stati conservati in precedenza.

Non mi ricordo il nome del prodotto mi dispiace, però da obi era l’unico non a base di piretro che ho trovato
 

Snoopzimo

New member
Ahahahaha mi devi scusa, ho Mischiato due post differenti!!

Allora probabilmente idem i sacchi saranno stati infestati, a prescindere dalla marca, dipende da dove sono stati conservati in precedenza.

Non mi ricordo il nome del prodotto mi dispiace, però da obi era l’unico non a base di piretro che ho trovato

Easy easy può capitare man :laughing:
Grazie comunque del consiglio.
Così per chiederti e avere sempre più pareri, te come ti comporti in germinazione?
 

Snoopzimo

New member
Benvenuto anche da parte mia Snoopzimo !
Mi sbilancio e dico che non credo proprio che i tripidi vengano dal terriccio. ;)
Mi hai incuriosito parecchio su questa Ayahuasca Purple,potresti dirci di più ? :biggrin:
Buon divertimento !


picture.php



Questa è una foto del vecchio ciclo di Ayahuasca che avevo Fimmato e poi legato ai lati del vaso in modo da estendere il più possibile il raggio delle 4 apicali :yummy:

Ora che ho capito come fare con le foto ( sempre se carica questa :laughing: )
Domani carico ne caricherò molte così da darvi un idea del mio giardino e per avviare più facilmente conversazione...
 

cester

Active member
Ciao Snoopzimo:tiphat:
Per combattere i Tripidi io ti consiglio il Success della Bayer a base di Spinosad. Il principio attivo è a base di un batterio, presente naturalmente nel terreno, che agisce per contatto e/o ingestione; inoltre ha un basso periodo di carenza!
Ti consiglio anche Naturalis e sapone potassico... molto efficaci su parassiti dal corpo molle, come nel tuo caso.


Un saluto man!
Peace
☮️
 

Snoopzimo

New member
Ciao Snoopzimo:tiphat:
Per combattere i Tripidi io ti consiglio il Success della Bayer a base di Spinosad. Il principio attivo è a base di un batterio, presente naturalmente nel terreno, che agisce per contatto e/o ingestione; inoltre ha un basso periodo di carenza!
Ti consiglio anche Naturalis e sapone potassico... molto efficaci su parassiti dal corpo molle, come nel tuo caso.


Un saluto man!
Peace
☮️

Grazie mille man, domani vado a pigliarlo e lo provo subito!
:jump: :woohoo:

Che qualcuno tu sappia.. chiedo ancora perché non ho avuto risposta, un Ortoled4 quindi con spettro sia per la Veg che per la Flo se lo tengo per la grow box di Vegetativa va bene?
:tiphat:

Bella Man grazie ancora! Ma
 

Latest posts

Latest posts

Top