What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ruotare immagini

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Devi necessariamente ruotarla con il visualizzatore foto di windows che la salverà
automaticamente nella posizione corretta e poi ricaricarla nuovamente!

:tiphat:
 

s33dhUnt3r

Member
Salve ho provato in molti modi a girare le immagini le ho modificate , ruotate e risalvate , ma non riesco propio', non so dove sbaglio, grazie.
 

dekabum

Active member
Veteran
La dimensione max è. ... 1024 pixel..... qualsiasi immagine superiore a tale dimensione caricata sul "My album" viene ridimensionata....E per quante volte poi la ruoti non ci azzecchi mai una cippa...


devi ridimensionare le immagini a 1024x1024 max le immagini di questa dimensione non hanno problemi vengono caricate "dritte"...come le vedi/carichi....
 

s33dhUnt3r

Member
La dimensione max è. ... 1024 pixel..... qualsiasi immagine superiore a tale dimensione caricata sul "My album" viene ridimensionata....E per quante volte poi la ruoti non ci azzecchi mai una cippa...


devi ridimensionare le immagini a 1024x1024 max le immagini di questa dimensione non hanno problemi vengono caricate "dritte"...come le vedi/carichi....

Grazie mille dekabum, credo che essendo ancora newbie, posso caricare 600 x 800, appena raggiungo 50 messaggi dovrei passare a 1024 x 1024, ora tutto mi è più chiaro.
 

warpese

Active member
Veteran
QUESTE CACCHIO DI FOTO STORTE

QUESTE CACCHIO DI FOTO STORTE

Allora ragazzi partiamo da un presupposto. la vostra fotocamera scatta a 16/9 o 4/3 in qualunque posizione voi la mettiate, quindi le foto che scatteremo "in verticale" poi nel pc le vedremo "ruotate". ci siamo fin quì? ok

fino a qualche anno fa col visualizzatore di windows bastava ruotare la foto col tastino e si salvava da sola anche solo cambiando immagine. bene, questo risolveva tutti i problemi dato che windows elaborava il file e lo ruotava.

oggi con win10 (forse ià anche il 7?) le foto vengono visualizzate come anteprima, e se la ruotiamo con l'app foto e la salviamo è solo una impostazione di visualizzazione, il file mantiene il suo formato. questo vuol dire che tu nel tuo pc vedi la foto ovunque nel verso che desideri, ma in realtà non lo è. e questo si esplica nel momento in cui carichi la foto dato che carichi il file e non un impostazione su di esso...

per risolvere il problema potremmo ad esempio usare un programmino che consiglio perchè
_riduce la dimensione delle foto da caricare su icmag (vuol dire più velocità e minor spazio occupato)
_rimuove tutti i metadati
_ti permette appunto di ruotare le foto.
fare tutto ciò non è una rottura, il software è velocissimo. ci mettete di meno a convertire e caricare 10 foto che a caricarle direttamente, garantito.
QUì il software.

insegnarvi a ruotarle, magari un'altra volta...
 

warpese

Active member
Veteran
RUOTARE LE FOTO CON FASTONE PHOTO RESIZER

RUOTARE LE FOTO CON FASTONE PHOTO RESIZER

aprite il programma e selezionate la directory dove avete le foto (sulla sinistra)
selezionate la cartella/files interessati
cliccate su add e poi in basso advanced options
picture.php


nella prima scheda resize potrete ridimensionare le vostre foto facilmente senza perdere qualità. consiglio un 25-50% di resize
picture.php


nella scheda rotate è necessario flaggare flip/rotate, flaggare di nuovo rotate e mettere 90° destra o sinistra lo sapete voi...
picture.php

date ok
premete convert e farà tutto in un batter d'occhio!


oh ragazzi se ancora non ci riuscite... 10 cent a foto e ve le giro io

:muahaha:
 
Top