What's new

Rdwc di bitta

B

bitta

Comunque prova a googlare Lucas formula (sotto suggerimento di un noto utente del forum)
E spiega come nei tricomponenti il 'grow' è superfluo... Parlando di gh!
 

Famine

Well-known member
Io non seguo le varie formule. Sono apposta x incasinare il tutto. Ho già spiegato che secondo me le case di fertilizzanti fanno determinati prodotti li avranno testato e hanno le loro specifiche lavorando come dice la casa. Poi sta a te grower miscelare i vari elementi ma non escludere a priori un componente. Dai é come comprarsi una macchina che ha 4 ruote e poi usarne solo 3 ne convegni che ai meno stabilità. Sono tutte mie logiche.
Tu però forse ti stai incasinando non poco.
 

ispanico

Active member
Comunque prova a googlare Lucas formula (sotto suggerimento di un noto utente del forum)
E spiega come nei tricomponenti il 'grow' è superfluo... Parlando di gh!

Ciao Bitta, io penso che a questo punto della Fioritura il "grow" lo lascerei proprio perdere... il mio consiglio è quello di procedere solo di pk e microelementi... se alle piante servirà azoto lo troverà dalle foglie che mi sembrano abbiano buone scorte.. Evita di tagliare le foglie, le foglie basse e brutte si possono anche eliminare, il resto se disturbano si piegano, si incastrano.. ma non si tagliano.

... Sempre i miei :2cents:

:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Io rimango convinto che hai fatto casini con i fertilizzanti o ph. Non vedo le foglie in salute, uncinate, acortocciate. Ormai rimani in questi regimi che tutto sommato non va male a parte le tue fisse su carenze di calcio, radici bianche:biggrin:
Rimani sullo tuo schema di fertilizzanti così da avere una linea x il ciclo dopo.
Ricorda il ciclo migliore é il prossimo. :good:
 
B

bitta

Hai ragione su quello che dici però giiro che dove vedi foglie accartocciate e carenze si tratta solo di una pianta.... Quella sfigata ! L' altro sta muolto meglio
 

Famine

Well-known member
Hai ragione, qui viene il limite del tuo sistema secondo te. Vero che sono dallo stesso seme però ogni pianta ha una esigenza diversa. Tu avendo un sistema in cumune se una a carenze correggi lei è magari fai danni all'altra avendo una soluzione unica. I sistemi Rdwc secondo me sono ottimi x cloni ogni pianta nel sistema ha le stesse esigenze. Se invece fai semi come me, avere ogni sistema separato dagli altri ti aiuta su un maggiore controllo sulla pianta singola.
Sono sempre mie logiche.:biggrin:
 
B

bitta

Hai ragione, qui viene il limite del tuo sistema secondo te. Vero che sono dallo stesso seme però ogni pianta ha una esigenza diversa. Tu avendo un sistema in cumune se una a carenze correggi lei è magari fai danni all'altra avendo una soluzione unica. I sistemi Rdwc secondo me sono ottimi x cloni ogni pianta nel sistema ha le stesse esigenze. Se invece fai semi come me, avere ogni sistema separato dagli altri ti aiuta su un maggiore controllo sulla pianta singola.
Sono sempre mie logiche.:biggrin:

È quello che stavo per scrivere io :dance013:
 
B

bitta

ciao a tutti scusate la mia assenza per motivi tecnici. beh ci siamo quasi. sto aspettando dalla baia un microscopio che si collega al telefono per poter scattare spero ottimi screenshoot e postarli. in realta ne ho acquistati tre di cui 1 che si collega tramite cavo direttamente al telefono e tramite app si connette , un microscopio a "molletta" che attacco alla camera del telefono. e un altro microscopio da 2 euri !
di seguito i microscopii
1 pagato 19 euro spero si quello che terrò perchè le recensioni sembrano ok
https://www.amazon.it/DigiHero-Micr...ocphy=1008652&hvtargid=pla-619104652739&psc=1

2 pagato 9 euri più pratico forse anche se il mio telefono ha 2 fotocamere e vedremo in quale la fisso
https://www.amazon.it/universale-mi...ocphy=1008652&hvtargid=pla-539634286466&psc=1

3 questo l'ho acquistato visto i 2 euri e sicuramente lo tengo anche se ho un mese di attesa
https://www.amazon.it/Sonline-microscopio-gioielliere-ingrandimento-regolabile/dp/B00GMCF8IY

questi microscopi li ho presi per valutare con piu accuratezza(spero funzionino) lo stato maturo del fiore e per curiosare le varie foglie colpite da carenze per vedere che succede.

entro la prossima settimana dovrei riuscire a recensirne due !dopo di che deciderò se tenerne uno o tutti e due.
 
B

bitta


piccolo aggiornamento. siamo alla frutta a giorni forbici in mano!(per la sorella di dx aspetterò ancora qualche giorno)
come vedete dopo un bel flush di 2 settimane a sola acqua di rubinetto (ec 0.2) no decantata e con 1ml/l di totalcare.
risultato dopo 2 settimane si sono scaricate per bene dall'azoto, i fiori sono duri al tatto e iniziano a piegarsi i rami dal loro peso.
quella pronta (sx) presenta i primissimi tricomi color ambra quindi è perfettamente maturata.
appena noterò gli stessi nell'altra pianta allora taglierò anche quella. penso sia indietro di 5/6 giorni.
tra le due noto una differenza nella tonalità dei peli: la prima sono di un bel marrone/rossastro mentre nella seconda(dx) rimangono di un marroncino più chiaro e non si imbruniranno di più di come sono.
 

2Blunt2

Member
ciao a tutti scusate la mia assenza per motivi tecnici. beh ci siamo quasi. sto aspettando dalla baia un microscopio che si collega al telefono per poter scattare spero ottimi screenshoot e postarli. in realta ne ho acquistati tre di cui 1 che si collega tramite cavo direttamente al telefono e tramite app si connette , un microscopio a "molletta" che attacco alla camera del telefono. e un altro microscopio da 2 euri !
di seguito i microscopii
1 pagato 19 euro spero si quello che terrò perchè le recensioni sembrano ok
https://www.amazon.it/DigiHero-Micr...ocphy=1008652&hvtargid=pla-619104652739&psc=1

2 pagato 9 euri più pratico forse anche se il mio telefono ha 2 fotocamere e vedremo in quale la fisso
https://www.amazon.it/universale-mi...ocphy=1008652&hvtargid=pla-539634286466&psc=1

3 questo l'ho acquistato visto i 2 euri e sicuramente lo tengo anche se ho un mese di attesa
https://www.amazon.it/Sonline-microscopio-gioielliere-ingrandimento-regolabile/dp/B00GMCF8IY

questi microscopi li ho presi per valutare con piu accuratezza(spero funzionino) lo stato maturo del fiore e per curiosare le varie foglie colpite da carenze per vedere che succede.

entro la prossima settimana dovrei riuscire a recensirne due !dopo di che deciderò se tenerne uno o tutti e due.

Bella bitta grande svolta...
Sono molto interessato alla recensione del primo..
:wave:
 
B

bitta

Bella bitta grande svolta...
Sono molto interessato alla recensione del primo..
:wave:

Ok allora vedo di fare il prima possibile una recensione. Non mi sono più messo visto che nessuno si sembrava interessato !
 

Big Nasty

Active member
belle cime e bel lavoro,complimenti.
un consiglio che non c'entra molto ma che riguarda l'ultima parte e ultimamente si legge sempre più spesso:condividi per il piacere di farlo,non per dimostrare qualcosa a qualcuno o peggio ancora insegnare qualcosa a qualcuno,le persone intelligenti sanno apprezzare le cose fatte bene e ogni tanto te lo dimostreranno,chi è interessato imparerà e prenderà spunto anche senza fare domande...
 
B

bitta

belle cime e bel lavoro,complimenti.
un consiglio che non c'entra molto ma che riguarda l'ultima parte e ultimamente si legge sempre più spesso:condividi per il piacere di farlo,non per dimostrare qualcosa a qualcuno o peggio ancora insegnare qualcosa a qualcuno,le persone intelligenti sanno apprezzare le cose fatte bene e ogni tanto te lo dimostreranno,chi è interessato imparerà e prenderà spunto anche senza fare domande...

Grazie belle parole ! Sicuramente non sono nella posizione di insegnare !
La 600hps watt se si riesce a domarla in un box c e poco da fare rende! Nelle 12 ore il picco max che raggiungo è di 850 watt lampada estrattori chiller ecc. Ho visto un aumento di 150 euro bimestrali ( non poco) però cavolo se sono duri i fiori ! È un altro pianeta rispetto alle 400. Ora mi fermerò per un po' di mesi nel frattempo ho acquistato un kit da 12 punti di cob (600 watt) lo assemblerò. Con il prossimo giro posterò come lavora ovviamente devo imparare a tenere il più possibile le piante uguale :fim crop e legature. Sarà un bel modo di passare il tempo.
 
B

bitta

Ribadisco che la modalità supelumen dei nuovi trasformatori che dovrebbero rendere il 10 % in più da una hps tramite dimmer(non farlo assolutamente con le mh) è verità . Con un luxometro ne ho constatato l efficacia e . Sulle cime da 80 klumen mi segnava 87 klumen. (Che poi ho dovuto alzare la lampada perché iniziava a sbiancare le cime)
Negli ultimi giorni ho deciso e provato a dimmerare l'hps a 400w per somigliare all arrivo dell' autunno quindi a simulare temperature più basse e una luce più tenue.
Qualcuno vuole dire la sua su come preferisce procedere con il taglio ? Io ho sempre tagliato e riposto nelle reti e appese togliendo tutti i rami. Alcuni spellano i rami dallo scarto e gli appendono . Voi ? La mia stanza sarà a circa 60% di umidità dai 20ai 24 gradi. Il deumidificatore per ora è nel box e a priori deve starci la dentro. Appena ho concluso anche l altra ragazza allora potrò mettere il fiore nel box e avere un controllo perfetto dell' umidità. (Che non ho mai fatto e mi sono trovato bene lo stesso)
 

Latest posts

Latest posts

Top