What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Raccolti: da BElli a Pessimi!!!! Help!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Rispondo al tuo primo quesito:

per portarli al 50% di umidità esistono anche i boveda 50% ( sono utilizzati molto per i sigari); in alternativa o metti un deu elettrico settato al 50%, piu è ristretto l'ambiente meno consuma, o ci sta anche un cartone chiuso con dentro una o più buste di silicato; ddopo 72h che l'hur è stabile sul 50% imbarattoli. Come scrive giustamente Amante la secca è imprescindibile al 60-65% per evitare muffe, la concia la devi gestire tu in base ai tuoi gusti: se ti piace la "botta" concia breve, se preferisci il relax la fai lunga..... nel mezzo ci stannoi tuoi gusti.
A parte ciò la clorofilla ci impiega circa 1mese a denaturarsi quindi a meno chetunon sia un amante delle center fresh (chewingum allaclorofilla) ti consiglio di aspettare;)
 

onlyweed94

Active member
Sei un angelo mi hai chiarito diversi dubbi!
Con la scimmia che ho x via dei barattoli vuoti ho già fumato quasi tutto dopo 4 giorni di barattolo e 2 settimane dal taglio!
Ora tengo via 3g in un barattolino con boveda 62 e continuerò ad aprire tutti i giorni per ancora una settimana poi iniziero ad aprire un paio di volte a settimana e la fumerò non prima di inizio novembre! Anche se ora il raccolto nuovo ciclo in 40x40 sarà circa a metà/fine novembre e quindi fino a Natale sarò a secco! Purtroppo per via di muffe gli scorsi 2 cicli estivi sono andati malissimo e quindi questo è stato un anno terribile!
 

onlyweed94

Active member
No non fumo molto ma il problema è che gli ultimi raccolti ho dovuto buttare delle piante per muffa e quindi non ho raccolto molto!
Fumo massimo 10g al mese anche se sto cercando di non superare i 7g/mese.
Ora uso un 40x40 perché ci entra giusto giusto in un armadio di una stanza e quindi bello nascosto! Ho obbiettivo di raccogliere 50g da queste 4 auto wappa(paradise seeds).
Sono sotto una ts600 e vasi tessuto da 5L.
Hanno 21giorni per ora ho dato solo 2 volte biobizz grow 1ml/L. Una è stata seminata una settimana/10 giorni dopo le altre, comunque sono tutte bassissime e super compatte
 

onlyweed94

Active member
Mha,con lo stesso setup non ho mai raccolto più di 50g che però avevo una hps 150w e i vasi erano 3.5L quindi più piccoli
 

AmanteSativo

Well-known member
La lampada che usi ora quanti watt assorbe? Al massimo s'intende
Sui vasi io ti consiglierei di andare sugli 11 litri se non hai problemi in altezza,riempi la tenda con vasi da 11 litri con biobizz come substrato,o cmq ti direi di evitare il cocco,scegli una buona linea di fertilizzanti,e non vedo perché non dovresti fare più di 1g/w con i led attuali.
Poi ci sono tutti gli accorgimenti del caso,a partire dai ricambi d'aria,al dare acqua sempre decantata e che stia più possibile sui 20°c e che la temperatura in tenda sia sempre adatta e magari fare attenzione ad avere il valore vpd più corretto possibile
 

onlyweed94

Active member
È una lampada che consuma 90w, eguaglia una 150whps. Con 11l userei solo un vaso ma avrei forse problemi ei altezza!
Si do acqua decantata con temperatura 18/20 gradi acqua.
In box ho 24/25 gradi e luci spente intorno a 18. Uso terra light mix di biobizz
 

AmanteSativo

Well-known member
Potresti ottimizzare ma ci metto un potresti perché non l'ho mai fatto ma visti fare, utilizzando sistema goccia a goccia, in un contest hanno coltivato diverse persone nel barattolino di yogurt e hanno fatto fino a 50g a pianta, piante ovviamente alte che non ci starebbero lì dentro,ma se scogghi bene una o due piante fai sicuramente un bel risultato.
Tra l'altro esistono concimi che autocorreggono il pH,facilitano non di poco la vita per chi vuole fare un po' meglio senza stare a fare le varie misurazioni,e secondo me il minerale è meglio sia per produzione che qualità e sapori, con organico ho sempre trovato sapore identico in tutte le genetiche e nemmeno buono
Andando oltre,sarai lontano con quella lampada? E l'hai al 100%?
 

onlyweed94

Active member
Mi stai dicendo che con concimi organici hai sempre avuto cime non molto buone??
L ho al 100 perché non è dimmerabile e inoltre l ho al tetto della grow ,l ho alzata perché credo che così strechino un po'!
 

onlyweed94

Active member
Per estrazione ho un semplice estrattore assiale della venuta 10cm 107mq3/h e immissione passiva: metà finestrella è aperta e salsa parte opposta,sempre in basso ho inserito una condotta con all'estremità una retina specifica che evita entrino animali ecc!
L estrattore elicoidale t100 della vents che è 145mq3/h / 180mq3/h o una cosa simile, lo installerò solo quando sentirò odori così gli monto il filtro da 250mq3/h! Anche se è molto rumoroso!
 

AmanteSativo

Well-known member
Se stretchano vuol dire che gli manca la luce.
Immagino quelle siano autofiorenti, ma anche non lo fossero, è bene che prendano più luce possibile. Soprattutto se sono auto, limiterai di molto la resa tenendo la lampada lontana
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Potresti ottimizzare ma ci metto un potresti perché non l'ho mai fatto ma visti fare, utilizzando sistema goccia a goccia, in un contest hanno coltivato diverse persone nel barattolino di yogurt e hanno fatto fino a 50g a pianta, piante ovviamente alte che non ci starebbero lì dentro,ma se scogghi bene una o due piante fai sicuramente un bel risultato.
Tra l'altro esistono concimi che autocorreggono il pH,facilitano non di poco la vita per chi vuole fare un po' meglio senza stare a fare le varie misurazioni,e secondo me il minerale è meglio sia per produzione che qualità e sapori, con organico ho sempre trovato sapore identico in tutte le genetiche e nemmeno buono
Andando oltre,sarai lontano con quella lampada? E l'hai al 100%?

Se non ricordo male in 100cc di cocco e perlite ci feci 35gr con sistema a stoppino in un barattolo di yoghurt da 1lt.
Da una occhiata al 3d Coffee vending machine challenge per come costruirlo.
Per il training da tenerle basse in 40x40 ti basta un buon lst o scrog.
Lascia perdere le equivalenze: 90w di assorbimento valgono 90w e al massimo servono (in box "amatoriali") per farci 50gr.... di più non si può pretendere anche se raccontano che equivale a 150w.
In 40x40 non ci metterei più di una pianta in idro (max 3lt di serbatoio) o vaso (max 5 lt); per farci più piante arrivial max a 6 in vasi da 2.5lt in sog mandate in fio appena arrivi al 6° internodo.
 

onlyweed94

Active member
Se stretchano vuol dire che gli manca la luce.
Immagino quelle siano autofiorenti, ma anche non lo fossero, è bene che prendano più luce possibile. Soprattutto se sono auto, limiterai di molto la resa tenendo la lampada lontana
Infatti l'ho messa lontana perché sono troppo compatte e voglio che stacchiano un po' ma vedo che rimangono molto molto basse!
 

Latest posts

Latest posts

Top