What's new

Progetto 600W

-jack_herer-

New member
:wave:
Salve a tutta la comunità del mitico forum!

Volevo porvi alcuni quesiti in merito ad un indoor ke sta per partire...
Innanzi tutto, secondo voi quale è il numero di piante ideale x sfruttare al max
la lampada? Avevo intenzione di coltivare mazar femminizzati: sono sufficienti i dieci semi oppure mi sconsigliate i femminili?
Ah, dimenticavo... non ho ben capito la questione del batguano... ma si può utilizzare al 50% in indoor senza poi aver bisogno di fertilizzare?? 'sta storia del biologico è davvero interessante!

Grazie anticipatamente, ENjOY :joint:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao Jack e benvenuto qui ad IC!

Premettendo che io sono un coltivatore outdoor, penso che con 600w tu possa tenere fino a 7-8 femmine.. dipende anche dal modo in cui allestisci la growroom e dal modo in cui intendi crescere le piante (natural- piegate - toppate - SOG ecc.)
Penso che ti dovrebbero bastare per il momento 10 semi regolari.. a meno che non ti vengano solo due femmine per esempio.Dipende dalla filosofia a cui vuoi dar retta... e in generale.. ti sconsiglieremo sempre semi femminilizzati.
Per la storia del batguano, se si tratta di TERRICCIO a base di guano da VIVAIO allora si .. puoi anche basare il tuo mix su 50% di questo prodotto.. però se invece si tratta di puro guano in pellets o altre forme.. le dosi sono + vicine al 15-20%.. comunque se coltivi all interno le piante potrebbero dimostrare qualche carenza o qualche squilibrio da ph.. non dimenticare di stabilizzare sempre il ph dell'acqua. Quando arriva il tempo della fioritura.. per incrementare il raccolto, se vuoi rimanere nel biologico , puoi dare qualche tè a base di nitrogeno , fosforo e potassio biologico.. esistono anche degli ormoni che favoriscono lo sviluppo delle infiorescenze. Filimagno saprà indicarti + precisamente di che tipo di prodotti sto parlando.

ciao e buona fortuna

wam
 
Last edited:

-jack_herer-

New member
Le indica hanno un tempo di fioritura di 2 mesi (+ o -), cioè 8 settimane da quando inizia a fiorire (credo) pertanto x finire tutto in 3 mesi bisognerebbe fare 3 sett di vege? Sarei tentato di coltivare una sativa... ma nulla ke nn sia jack herer! purtroppo però è trOppo dispendioso :badday: magari in futuro :chin:

Non vorrei usare nessuna tecnica particolare, semmai qlk legatura. Quindi penso ke dieci bimbe vadano bene, però bisogna piantare almeno il doppio! Non credo ke x un indoor di 3 mesi siano suff 10 regolari...

Ma come cakkio è ke greenhouse ha sempre e solo i femminili in stock? C'è da fidarsi?

Sempre in attesa ke filimagno ci illumini biologicamente parlando,
byeee :wave:
 
Last edited:

filimagno

Active member
ciAO jaCK ...la cosa del guano al 50% l'abbiamo gia smentita a suo tempo...e nel thread ti ho messo anche varie ricette per fare un buon terriccio.

poi per la lampada : con la seicento puoi tenere fino a 16 piante tranquillamente pero' da seme e' molto difficile e quindi ti consiglio di selezionarti 9 belle femmine che porterai avanti senza potature per farti un po di esperienza e focalizzare tutto sulle fertilizzazioni.

se vuoi alcuni consigli non c'e problema siamo qua'..

ti sconsiglio vivamente i semi femminizzati perche' danno problemi di stranezze sessuali e producono molto facilewmnte degli individui ermafroditi che solitamente impollinano parte del raccolto.

il massimo e' selezionarsi una bella mamma(clonando le piante da seme e selezionando la migliore) da cui poi fare talee tutte uguali e metterle in fioritura tutte assieme cosi da ottenere le massime rese.

per quanto riguarda la fertilizzazione biologica ...questo metodo ti permette di ottenere sapori egregi senza perdere di vista massicci raccolti in termini anche di quantita'.

come fertilizzanti solidi per il terreno il migliore mix e' HUMUS-GUANO-LETAME e miscelato al terriccio che userai subito dopo il primo travaso.(puo' essere troppo per le giovani piantine)
ah..come ammendanti la zeolite ,pomice o perlite sono favolose.

come fertilizzazione liquida se scegli un prodotto serio e completo e' necessario solo il fertilizzante di base e uno stimolatore per avere tutto cio che la natura mette a disposizione per nutrire e agevolare l'assorbimento delle piante .

le piante necessitano di :
macroelementi
meso e microelementi
proteine
carboidrati
vitamine
amminoacidi
acidi umici
acidi fulvici e crenici
batteri
enzimi
ormoni naturali auxine, gibberelline e citochinine

e tutto questo lo trovi in natura se vuoi,e devi pretenderlo da un fertilizzante serio,e senza che abbiano usato mezzi estraenti diversi dalla fermentazione o separazione!!!

poi se vuoi fare le cose in grande io uso anche le mycorrize e i trichoderma in un unico inoculo miscelato al terriccio.

ci sentiamo alla prossima per migliori chiarimenti
 
Last edited:

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
filimagno said:
ti sconsiglio vivamente i semi femminizzati perche' danno problemi di stranezze sessuali e producono molto facilewmnte degli individui ermafroditi che solitamente impollinano parte del raccolto.

a meno che non usi semi GH, femminizzati al 100% garantiti senza ermafroditismo.
Soddisfatto o rimborsato.
 

-jack_herer-

New member
A proposito, ne avevo già sentito parlare, ma nn mi sono mai interessato....

http://www.femaleseeds.nl/Italiaans/

qui differenzia tra i femminilizzati e femminili...
Non capisco... ma c'è davvero tutta 'sta differenza? 99,9% vs 100%
E poi solo female seeds ha i semi femminili?

Franco magari mandamene un paio e poi ti dico :bat:

ciauu
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
franco.gh said:
a meno che non usi semi GH, femminizzati al 100% garantiti senza ermafroditismo.
Soddisfatto o rimborsato.

:noway: ( no commercial please)
 
Last edited:

tricoma

Member
X Fili:
hai scritto che la pianta ha bisogno di proteine e carboidrati?????????????
Mi spieghi questa tua affermazione?
Sia nel sistema radicalico che in quello fogliare della pianta non esistono trasportatori ne di proteine ne di carboidrati complessi, giusto qualche pompa per il glucosio...
Come farebbero ad essere assorbiti? oppure servono alla terra x nutrire i microorganismi simbionti?in questo caso l'utilizzo di un prodotto a base enzimatica mi permetterebbe una degradazione delle radici e quindi una immissione nel terreno di proteine e carboidrati. fammi sapere
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
si ho sentito anch'io parlare della differenza tra FEMINILIZZATI-vedi GH- e FEMINIZZATI -vedi DutchPassion FEMINIZED seeds-(italianizzando la fine della parola).. ma si tratta di una differenza del 2% sulla probabilità di creare piante ermafroditi.. feminilizzati dovrebbero dare (secondo gli ibridatori)100/99%.. invece i feminizzati DP dicono 98%..
comunque io faccio parte di quelli che no ci credono molto..
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
franco.gh said:
a meno che non usi semi GH, femminizzati al 100% garantiti senza ermafroditismo.
Soddisfatto o rimborsato.

aspetta . ma quindi tu dici che i semi GH sono FEMINIZZATI non feminiLizati..mhmm :chin: .. boh
 
Last edited:

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
I semi FEMMINIZZATI che produciamo sono creati con un nuovo sistema, sviluppato da Green House. I nostri semi femminizzati sono derivati da piante femmine, e garantiti 100% non ermafroditi. Il metodo e' segreto. I risultati no......
:)
 

-jack_herer-

New member
ma la differenza non era tra FEMMINIZZATI e FEMMINILI? boh...
credevo che femminilizzati e femminizzati fossero la stessa cosa!

ke caseno!
 

Latest posts

Latest posts

Top