What's new

Principiante chiede aiuto (scrog e nutes)

globulos

Member
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto oggi perchè avrei delle cose da chiedervi, anche se vi tengo sotto controllo già da un po :smile:

Sono alla mia prima esperienza di coltivazione e tra poco, se dio vuole, la porterò a termine. Come prima volta non ho grandi pretese, anche perché non pensavo di riuscire a mantenere la temperatura a livelli accettabili siccome coltivo in mansarda e con una 600w, né ero convinto di sapermela cavare con le soluzioni, ph ed ec; è già stato gratificante vedere lo sviluppo giorno per giorno, incominciare ad avere qualche malizia

La growroom è 100x100x200, cooltube collegato allestrattore, lampade MH e HPS da 600w, ventilatore, 4 waterfarm+ controller, e 4 pietre porose.
Come nutrimenti ho usato Floraserie di Ghe, con OxiPlus, Liquid Silicon e Nitrozime diluiti in acqua osmotica

Ho incominciato con due Blueberry della DatchPassion e due Northen della Evaseed. Nonostante avessi letto di come le piante aumentino di dimensioni nel cambio del fotoperiodo, ho constatato sulla mia pelle che è maledettamente vero! Non pensavo così tanto :wallbash:. Son stato costretto ad eliminare le due Northen per lasciare spazio alle Blueberry

Sono alla 5° settimana di fioritura, e come vedete non ci stanno più, nonostante siano state potate presto:


La prossima voltà starò più attento :rolleyes:

Ecco un po di domande per voi:

1) per il prossimo ciclo volevo provare a cambiare i nutrimenti: sono indeciso tra Atami, Cellmax e Dutch Formula. Qualcuno che li ha usati può dirmi come si è trovato?

2) ho letto che l’ultima settimana andrebbero innaffiate con solo acqua ed enzimi. Il Ripen della GHE contiene quindi questi enzimi, o è un’altra cosa? Quale prodotto mi consigliate?


La prossima volta voglio provare con lo scrog per mantenere un’altezza ridotta e per massimizzare la resa del mio piccolo m2. Qui si concentrano i miei dubbi…

3) Ho a disposizione 5 semi di Jorge Diamond: potrebbero andare bene? Quali varietà mi consigliate per scroggare?

4) Come faccio a cambiare completamente l’acqua? Avendo la rete, non riuscirò a sfilare i due vasi per svuotare quello contenente la soluzione… e, nonostante i waterfarm abbiano gli spurghi, due dita di soluzione rimangono comunque sul fondo. Mi piacerebbe saperlo anche per il ciclo che sto facendo siccome non posso più sollevare i vasi; ora svuoto lo svuotabile e poi riempio con soluzione ad ec basso: utilizzando acqua osmotica riesco ad usare il dosaggio consigliato dalla tabella mantendo un’ec di 1-1.2. Vado bene così, o quell’acqua che rimane sul fondo del vaso contiene troppi sedimenti che possono essere dannosi per la pianta?

5) 4 piante in 4 waterfarm per uno scrog in un metro quadrato van bene, o diminuisco numero di piante e vasi?


L’ultima cosa… a che distanza devo tenere l’MH?

Scusate la carrellata di domande :bow:
A presto e grazie
 

RastaCippo

Member
ti sono venuti dei baobab :D e meno male ke hai la grow d 2 metri se avevi la mia di 160 facevi il sog sul soffitto :)
 

globulos

Member
Due dritte alle domande che ho postato SEED. Ho già capito da solo l'errore che ho commesso (anche se non mi aspettavo quadruplicassero mettendole in fioritura), e ovviamente finisco così ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top