What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima volta con la cannabis, chiedo consigli

Norton

New member
Apro il topic qui, come giustamente mi ha segnalato hazepadano.

Vorrei provare per la prima volta la cannabis (light quella da comprare in negozio), quali errori da principianti non devo commettere?

1) quale vaporizzatore mi consigliate?
2) quanti tipi di cannabis esistono? Al negoziante quale devo chiedere?
 
Last edited:

Samuraj67

Well-known member
non comprare niente, non provare niente , farsi fico con questa roba SECONDO me è sbagliato. Fare il grosso per dire io fumo cannabis è un errore grande che ti costerà soldi e salute. Non sta bene SECONDO me invogliare questa cosa. Scusa ma la penso cosi
 

Samuraj67

Well-known member
hem hem.... PS : ora che ti o detto come la penso io uso pax 3 come vaporizzatore e mi trovo bene, ne possiedo anche altri 2 ; un azard ( penso si scriva cosi) a 220v e un altro che sembra una scatola di cerini , ma il pax 3 è validissimo per me. Come erba io chiedo a chi la vende ma solo in olanda o in spagna :) faccio queste domande :)
 

Norton

New member
Non mi interessa farmi fico, non faccio e non compro molte cose che "fanno fico".
Non mi interessa ostentare o apparire.
Voglio provare la canna per rilassarmi e ridurre l'ansia. (Per fare questa esperienza e farmi un'idea)
Hanno messo fuorilegge una pianta , cosa ci sarà mai di cosi proibito nella cannabis?
Ho letto che le piante di cannabis ad alta % di THC sono illegali perché causano sballo.
Ma quelle che hanno tale sostanza tra lo 0.2 e il 0.5 sono legali, e considerate quasi farmacologiche, e non causa problemi di salute.
 

Samuraj67

Well-known member
infatti ti o risposto.... io sinceramente uso solo con thc e molto alto devo spengere il cervello quando il dolore arriva alto....... quindi chiedi a chi la vende è la soluzione migliore , spesso quella a basso thc ( è illegale comunque fumarla, mangiarla ecc...) sa di erba secca.... devi cercare quella "BUONA". Se non erro la vendano come articolo tecnico e non commestibile o fumabile....
 

Koondense

Well-known member
Veteran
1) Arizer Air2 o qualcosa di simile. Dipende da quanto vuoi spendere.
2) Di solito la cannabis si usa per sballarsi o sentirsi meglio in generale, dipende da cosa cerchi. La cannabis "light" secondo me e una stronzata commerciale, un mio amico lavorava in un shop,vendevano in sacco do cannapa industriale come fosse la medical CBD, anche roba con cannabinoid artificiali. Se vuoi esplorare la cannabis, coltivala ;)
 

Norton

New member
Ok, sono disposto ad imparare ma parto da ZERO, non ho idea di come coltivarla, mi servirebbe una guida passo passo per un neofita alle prime armi .
 

Norton

New member
Quanto tempo impiegherei per coltivare la cannabis??
Comunque di sicuro proverò quella light CBD , se ha davvero effetti rilassanti, antistress fa al caso mio.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ok, sono disposto ad imparare ma parto da ZERO, non ho idea di come coltivarla, mi servirebbe una guida passo passo per un neofita alle prime armi .

Tieni sempre presente che coltivarla, anche quella cbd, è illegale, lo può fare solo chi è autorizzato (consideralo impossibile all'atto pratico nel tuo caso).
Non è un dettaglio, rischi casini notevoli se sottovaluti questo aspetto, se sei uno da voglio tutto è subito è pressoché inevitabile.

Detto questo, per iniziare prendi un pomodoro, recupera qualche seme dall'interno e piantalo in un vaso.
Quando sarai in grado di mangiare i tuoi frutti autoprodotti avrai un idea di cosa devi fare per fumarti la tua erba.
 
Last edited:

Shakí7

Well-known member
1) Arizer Air2 o qualcosa di simile. Dipende da quanto vuoi spendere.
2) Di solito la cannabis si usa per sballarsi o sentirsi meglio in generale, dipende da cosa cerchi. La cannabis "light" secondo me e una stronzata commerciale, un mio amico lavorava in un shop,vendevano in sacco do cannapa industriale come fosse la medical CBD, anche roba con cannabinoid artificiali. Se vuoi esplorare la cannabis, coltivala ;)
Sulla cannabis light in parte non sono d'accordo.
Io la coltivo e la fumo, solo quella mia e di aziende di cui mi fido e che la fanno come si deve, intendo con le dovute accortezze per fare si che venga buona da fumare.
Scelta della varietà, curata bene, scaricata e seccata nel modo giusto.
Io non fumo più THC da 10 anni ormai perché non riesco più a godermi l'effetto, mi prende male.
Quella CBD fa il suo effetto, e a parte rilassare da molti benefici a livello fisico per chi ha problemi. Ho l'esempio in famiglia, mio padre l'ha voluta provare ora che io la coltivo e da quando si fa una canna prima di andare a letto dorme bene tutta la notte, a differenza di prima che per un problema che ha alla gamba si svegliava 4 o 5 volte a notte.
E altri qui che hanno avuto benefici.
Un ex tossico che prende delle medicine belle forti, oppiacei per dolori vari ecc.. in 3 mesi che ha iniziato a fumare CBD ha preso 4kg, che prima non riusciva perché le medicine gli facevano passare la fame. Non ha sostituito le medicine col CBD ma ha iniziato a fumare e questo lo aiuta con la fame e col sonno.

Poi è verissimo che in giro l'80% della cannabis light è canapa industriale che fa cagare da fumare.
Ed è altrettanto vero che chi è abituato a fumare THC non sente l'effetto del CBD perché è abitato a sensazioni più forti.
 

hazepadano

Padre Sereno
ho consigliato io all'amico di provare con la cbd, ero indeciso se spedirlo in piazza vetra o dargli un manuale di coltivazione, mi sembrava un buon approccio poi vedendo facendo!
il vaporizzatore ho consigliato un vulcano. se fuma a casa credo sia più comodo andare su prodotti "da tavolo". il vulcano credo sia uno dei migliori, si fa un 'dea e chiede (se ste cose di apre un mondo, ognuuno ha la sua giustamente giusta dal vapcap all'enterprise).
samurai non capisco il discorso "fare il figo"... uno non ha mai provato e vuole togliersi lo sfizio!
che bello rileggerti shaki! mi fa veramente piacere ho visto anche i tuoi campicelli e mi complimento alla grande.
cbd.... per me l'erba senza thc è come il pelush senza il pelush....
stavo cercando di aprire i miei orizzonti (non sul pelush) sugli estratti.
piccolo pensiero personale... ho notato (la mia ragazza lavora in negozio di erba legale) che, oserei dire, l'80% dei clienti vuole qualcosa per rilasarsi (l'altro 20% lasciamo perdere... da "hai urina sintetica" a quello che potete immaginare).
i prodotti più venduti son tisane e buste di erba (non è male all'occhio e costa relativamente poco credo che con 20 euro prendi 3 grammi). ci sono cialde di fumo (ben vendute ma, più care), esteticamente accattivanti mai aperte e provate. gli oli, mi pare interessante... la gente se li compera e qui entriamo in una altro genere di clienti. qui il 50% son sclerati che manco i roipnol li ferma ma, con l'estratto son convinti di stare bene (ben per loro). estratto che costa.... ma costa! per un nevrotico 50-80 euro son monete e se gli fa bene ben spese...
domanda.... gli estratti fanno bene? mi pare di si (anche per gli animali ecc ecc)
in farmacia li vendono?
i commerciali che roba sono?
come me lo faccio a casa (non sarebbe un problema crescere piante cbd allo scopo).
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, sicuramente un vaporizzatore di ultima generazione che costi intorno ai 100€ secondo me per un inesperto è perfetto.
Lascia stare le sigarette ti prego...
E pure l'erba light...se proprio devi assumere sostanze fa sì che siano efficaci...
La cannabis light può darti solo il sapore della cannabis, hai bisogno della cara vecchia cannabis tipo "forte".
Il consiglio più vivo che voglio darti è: se hai un amico con cui ti trovi bene e magari già fuma,prova insieme a lui,o cmq consiglio di provarla in compagnia, visto che vuoi soprattutto rilassarti.
 

Lolly

New member
Tieni sempre presente che coltivarla, anche quella cbd, è illegale, lo può fare solo chi è autorizzato (consideralo impossibile all'atto pratico nel tuo caso).
Non è un dettaglio, rischi casini notevoli se sottovaluti questo aspetto, se sei uno da voglio tutto è subito è pressoché inevitabile.

Detto questo, per iniziare prendi un pomodoro, recupera qualche seme dall'interno e piantalo in un vaso.
Quando sarai in grado di mangiare i tuoi frutti autoprodotti avrai un idea di cosa devi fare per fumarti la tua erba.
Ciao, ho trovato questa discussione cercando informazioni sulla coltivazione di cannabis light (sono una completa neofita e non so da dove cominciare ma l'idea mi stuzzica
Dici che ci vuole un'autorizzazione per coltivare quella col thc "legale"? Cosa si rischia? Un'altra cosa che vorrei capire sono i controlli che fanno a campione...come avvengono? Come ti notificano i risultati? Mi scuso per le tante domande ma vorrei evitare di avere problemi....grazie milleeeeee
 

Latest posts

Latest posts

Top