What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima femminizata e the areato

maurice85

New member
Buongiorno a tutti, il mio regalo sono maurice e da poche settimane ho scoperto questo sito e devo ammettere che è superbo! Avere una così vasta gamma di menti che si confrontano e si aiutano nel campo della cannabis è un qualcosa che ho sempre cercato e mai trovato. Coltivo saltariamente da 5 anni, per problemi personali riesco a fare pochi cicli all'anno.. e credetemi che ci soffro tantissimo..è come stare in gabbia! Ma veniamo al dunque: sono al primo giro di femminizate, ho sempre coltivato auto.
Al momento monto una 1.20x1.20x 2 lampada led da 350 ortoled e da poche settimane ho aggiunto una hps da 400 perché la copertura led era veramente minima. Sono alla 3 settimane circa di fioritura e come fertilizzante utilizzo un super soil che mi accompagna per tutta la vegetativa, successivamente sopperisco con del minerale (plagron grow e Bloom) bio potenziatore della serra alimentazione, melassa della top crop e calmag della bio bizz. Ogni 2 settimane aggiunge micorizze e batteri della TNC ed a metà vegetativa e fioritura aggiunge delle alghe idrolizzate della lurpe.
Vi allego delle foto, potete aiutarmi a capire cosa sono quelle striature violacee?
Al momento la temperatura è stabile, l'umidità e al 35 per cento circa e le ragazze bevono 4 litri ogni 5 giorni su vasi da 16 litri. Un'altra cosa: qualcuno può insegnarmi come creare PERFETTAMENTE un te areato? Grazie!!!

20240204_092649.jpg

Gelato #45 della barney's. Vedete le foglie?
Allego sotto la situazione generale
20240204_092610.jpg

20240204_092625.jpg
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Prendi un misuratore EC e guarda l'EC dall'inizio alla fine. Se raccogli del deflusso o scarichi sul fondo, saprai quanto fertilizzante aggiungere per mantenere bassi i colori viola. Inoltre, procurati un pHmetro per testare anche il pH. Stai facendo un buon lavoro amico.
 

maurice85

New member
Quindi potrebbe essere un eccesso di fertilizzanti? Lo so che a volte "less is better" ma proprio non ce la quando faccio guardo quelle foglie che mi chiedono di mangiare..attualmente con un valore massimo di 5 ml di fertilizzanti per litro io sono a 3 ml.
Il valore di ph è stabile tra 6.5/6.7(in coltivazione in terra.) PS: a che valore di EC dovrei essere? Grazie mille creeperpark!!
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Io uso sempre il 50% o meno. Per lo più meno. È facile correggere la carenza di fertilizzante, ma è difficile correggere quella eccessiva.
 

maurice85

New member
Io uso sempre il 50% o meno. Per lo più meno. È facile correggere la carenza di fertilizzante, ma è difficile correggere quella eccessiva.
Buongiorno creeperpark!
Studiando la problematica delle foglie viola ho scoperto che fanno parte del loro fenotipo, sono rimasto basso con la fertilizzazione per un paio di irrigazioni ora riprendiamo alla grande.
Siamo a cavallo tra la 4 e 5 settimana, le gemme sono veramente cristalline anche se non si vede dalle foto. Purtroppo sono un po' piccole per le mie aspettative, sono abituato a vere e proprie banane rispetto alle auto che ero solito coltivare. Speriamo di riuscire a concludere lo stesso con qualcosa di buono queste due prime signorine femminizate!!
Allego foto:
 

Attachments

  • 20240215_154112.jpg
    20240215_154112.jpg
    4.3 MB · Views: 11
  • 20240215_154124.jpg
    20240215_154124.jpg
    2.6 MB · Views: 12
  • 20240215_154136.jpg
    20240215_154136.jpg
    3 MB · Views: 15
Top