What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Perché usate le autofiorenti?

drino

New member
Non volevo sminuire con questo le autofiorenti, ma sono analizzare il fatto che vengono acquistate per i motivi sbagliati e non per effettiva esigenza
 

warpese

Active member
Veteran
Sono un novizio, ho fatto 2 giri, con 3 piante ci fumo un anno e mezzo.... Credo, penso, suppongo, so.... War ma che parli affare!
:biggrin:
Non volevo sminuire con questo le autofiorenti, ma sono analizzare il fatto che vengono acquistate per i motivi sbagliati e non per effettiva esigenza
aprite gli orizzonti che forse per le vostre esigenze le auto non sono molto adatte e probabilmente non lo sapete nemmeno :tiphat:
:tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Secondo la mia opinione, si basa principalmente sull'ignoranza, io stesso ho sempre avuto un'immagine distorta delle autofiorenti, e parlando con altre persone (normalissima gente che fuma e ha provato a coltivarla) posso constatare che anche la maggior parte di loro ha la medesima percezione. Le autofiorenti sono vendute come pianti facili da coltivare, che fanno tutto da sole, che in poco più di tre mesi ti regala dagli 80 ai 120 gr a piantina, rimangono basse e quindi sono discrete e stanno in poco spazio, per quale motivo dovrei sbattermi così tanto di avere delle regolari che impiegano mesi e mesi a fiorire, difficile stare dietro queste bestie grandi e bisognose di cure.


Sembra paradossale tutto questo, ma la vendita di semi autofiorenti si rivolge a questo pubblico perché più ampio e quindi più appetibile, che sono disposti anche a pagare di più rispetto alle regolari e in lassi di tempo più brevi, infatti sicuramente un cliente dopo quattro mesi circa ha già finito un ciclo e ha voglia di comprare di nuovo, chi coltiva fotoperiodiche invece può anche impiegare 4 mesi a finire un ciclo, ma non tutti lo fanno, quindi una fetta di clienti non riordinerà. Inoltre chi coltiva regolari di solito appena vede un maschio la voglia di sperimentare con le proprie creazioni cresce e quindi ecco che si risparmia anche sull'acquisto di semi. Io ho conosciuto questo forum per caso, grazie a un amico, e da 4 anni leggo questo forum solo per il gusto di conoscenza e diletto, era troppo bello vedere quelle belle piantine che crescevano rigogliose, quindi un minimo di basi le ho innestate nel mio cervello.

Adesso sono al mio primo cultivo in out, e alla fine sto facendo sia auto che regolari, e vedrò cosa ne verrà fuori come esperienza, l'importante è imparare, soprattutto dai propri errori, poi chi persevera nelle scelte stupide e sconclusionate pianga se stesso. Ora mi rendo conto che forse mi sono fatto un viaggio un pochino contorto :biggrin: saluti a tutti, ho voluto solo dare un apporto con il mio personalissimo punto di vista :tiphat:

In out le regole del gioco cambiano radicalmente, e quello che in indoor è il principale tallone d'Achille delle AF diventa forse il loro pregio maggiore, ovvero proprio l'indipendenza dal fotoperiodo...
 
G

gringoweed

Sono proprio curioso di sapere perché la gente usa le autofiorenti in indoor, in outdoor posso capire ma in indoor no.

A me verrebbe da dire che sono quasi soldi buttati... grossi rischi che la pianta si blocchi o di ritrovarsi genetiche deboli e soprattutto l eccessiva richiesta di luce per ottenere buoni risultati...

E poi impossibile controllarla.... Senza vegetativa fa quello che vuole... Non puoi programmare una cippa.

Quindi mi spiegate perché i grower le usano in indoor?

Grazie

Sai perché si usano le autofiorenti?
Perché in due mesi mi sono preparato per tutta sta caxxo di emergenza Covid-19 e ora.. pronta un altra piantata giusto giusto il giorno di inizio quarantena più o meno 😂
Questi sono gli ultimi risultati con auto
Ciao e buona vita🤟
 

Attachments

  • IMG20200123183232.jpg
    IMG20200123183232.jpg
    92.3 KB · Views: 86
  • IMG20200327114151.jpg
    IMG20200327114151.jpg
    114.3 KB · Views: 86
  • IMG20200115192749.jpg
    IMG20200115192749.jpg
    92.2 KB · Views: 83

ThegreatGatsby

Active member
ho coltivato solo femm in scrog/rete. ho iniziato il primo ciclo con auto 3gg fa.



motivo:


a) non posso aprire/andare al box quando voglio, le temperature sono tendenzialmente fredde


b) tra un paio di mesi mi trasferisco quindi fattore tempo.


c) non coltivavo da 2 anni e riniziando a fumare ho dovuto optare per velocità e poca manutenzione.


detto ciò, l'ho fatto per avere un'esperienza con le auto per poi poterle criticare a ragion veduta xD tant'è che ho già comprato semi femminilizzati per il ciclo dopo!
 

Gardoman

Member
Dico la mia da niubbo... sinceramente le prossime saranno femminizzate, ma x ora mi son fidato sia del growshop sia x tempi... Ma capisco che con le femminizzate si ha più margine...ma il vaso piangeva
 

weedo93

Member
le auto secondo me non hanno senso in indoor..se non per provarle x il gusto di provare oppure x disperazione da tempo!! ma con molti sacrifici sul raccolto!

le femminizzate in indoor sono un altro mondo fanno spendere di meno e risultati 10 volte superiori sia in resa che in qualitàà..mentre in out..x lo meno x me che non ho campi isolati molto tempo a disposizione sono una manna dal cielo..xk a costo zero in un paio di mesi ti porti 30 40grammi a pianta..senza lo sbattimento di palle del fotoperiodo e di portartele fino a ottobre novembre..con pure i rischi di piogge temperature basse muffe ecc..in oltre visto ke sai quando vanno in fioritura te le gestisci come ti pare e fai si di mandarle in fioritura nel mese piu caldo e torrido x ottimizzare! io uso sempre vasi molto grandi con le af out..ma quanto mi piacerebbe provare a piantarle a terra..ma non ne ho la possibilita!
 

MrBoBlemon

New member
ho coltivato solo femm in scrog/rete. ho iniziato il primo ciclo con auto 3gg fa.



motivo:


a) non posso aprire/andare al box quando voglio, le temperature sono tendenzialmente fredde


b) tra un paio di mesi mi trasferisco quindi fattore tempo.


c) non coltivavo da 2 anni e riniziando a fumare ho dovuto optare per velocità e poca manutenzione.


detto ciò, l'ho fatto per avere un'esperienza con le auto per poi poterle criticare a ragion veduta xD tant'è che ho già comprato semi femminilizzati per il ciclo dopo!

Poca manutenzione non direi... purtroppo sono molto delicate...
 

ThegreatGatsby

Active member
Poca manutenzione non direi... purtroppo sono molto delicate...


hai ragione, c'è stato un fraintendimento di termini:




manutenzione: praticare lo scrog, piazzare rete e tirare fili.


cura: bagnare, girare i vasi e aspettare mantenendo temp e um corretti.



nel mio caso, la manutenzione è sgamo perchè non ho molto margine di manovra.



le autofiorenti in questo mio caso mi facilitano. è il mio primo ciclo, vi farò sapere: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8865758#post8865758


sono delle ak della rqs. qualche d'uno ha avuto esperienze? sia sul cultivo che sul gusto :biggrin:


in conclusione, concordo con te Mr, ho solo scritto in modo impreciso :tiphat:
 

Pucci

Member
Buongiorno signori e signorine :biggrin:
Mo arrivo io che so de parte!


Io ho sempre coltivato femmine ( e mai regolari ) e giusto l'anno scorso ho coltivato la critical 2.0 in un vaso da circa 36 litri ( avevo in totale tre vasi da 36 litri nel box... e che dire... un fottuto mostro, che l'ha messa in quel posto pure alle femmine ( che erano due cream caramel ).
Velocità, resistenza e resa mostruosa... il tutto, fatto con una sonlight da 400W al sodio.


Passiamo al gusto... non so perchè,ma molti hanno detto che le auto siano scadenti di sapore e di raccolto... ma io mi sono innamorato delle auto grazie alla critical 2.0!


Infatti ora, che sono costretto a coltivare in un buco de culo sporco ( non convivendo più e per esigenze lo spazio è quello che è.. ) ho messo di nuovo una bella piantina auto tutta nana e bonsai, la Dwarf ( che quando ho pronunciato il suo nome la prima volta, mi ha fatto venire in mente la birra di Homer... ok, forse ero un pò perso, ma và bene così. )


E niente, io continuo a fumarmele bellamente.


:biggrin:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
La mia esperienza con le af nasce soprattutto per esigenza.
Non faccio indoor se non da qualche settimana,questo vuol dire che faccio soprattutto outdoor sul balcone.
Prima che nascessero le af spesso finivo le scorte a marzo aprile,aspettare ottobre / novembre per un altro raccolto era veramente problematico.
Seminavo le regolari il prima possibile e dopo un mesetto di crescita le mettevo in fioritura spostandole al buio per 12ore al giorno,una volta evidenziato il sesso eliminavo i maschi ,di solito 1/2 su 10,così riuscivo a raccogliere già verso giugno/luglio.Poi son nate le femminilizzate e il lavoro di selezione si è semplificato molto potendo mettere vasi e semi precisi per le mie esigenze.
Una volta però inventate le af è chiaro che le ho preferite a tutto il resto visto che mi sollevava dall'incarico degli spostamenti quotidiani,anche altri spazi del balcone davano la possibilità di coltivarne di più ed avere quindi ,a volte,anche 10/15 varietà diverse da poter poi degustare,cosa che preferisco.
Oggi ne abbiamo per tutti i gusti e per tutte le esigenze,grazie alla ruderalis,55/60/80/100gg di crescita e dimensioni per tutte le location e ognuno può farle in base alla propria possibile discrezionalità.
Ci sono comunque varietà che sono altresì potenti e ad alta resa che non hanno nulla da invidiare alle alle più rinomate regolari o femm.
ola hombres
 

Chesterfield

Active member
Meno tempo a crescere meno probabilità di fare danni..

Questo non è vero, le af non perdonano errori si stressano molto più facilmente, se fai un danno hai compromesso la resa.
Mentre con le femminizzate puoi stare più tranquillo.

Questioni di esigenze.. Io ho fatto per la maggior parte autofiorenti (ahimè) per via del poco tempo a disposizione e perché coltivando in un luogo non riscaldato in inverno tocco anche i 15 gradi e reggono meglio le basse temperature.

Se le tratti bene possono dare soddisfazioni, in media ho tirato fuori 40 / 50 gr. a pianta in poco più di due mesi.
Se hai due box e alterni due cicli di af riesci a raccogliere anche una volta al mese, più o meno, con uno strain precoce (65gg).

Ho provato genetiche degne di nota, ma ovviamente nulla a che vedere con le femminizzate e regolari, in termini di resa, potenza e sapore non c'è paragone!
 

GreenArt

DoctorAuto
Porca pupazza, ma veramente! :D







Io che coltivo piante da circa 20 anni rientro nei principianti? :biggrin:
No ma nella scimmia probabilmente si ahah, anche io faccio AF ed hanno i loro pregi (tempistiche, resistenze a muffe, inquinamento luminoso, temperature basse)
 

Charlie74

Member
Questo non è vero, le af non perdonano errori si stressano molto più facilmente, se fai un danno hai compromesso la resa.
Mentre con le femminizzate puoi stare più tranquillo

È vero quello che dici,ma quando ho iniziato ,non ne sapevo niente e allora ho iniziato con le AF proprio per la paura di fare danni ..
 

Iekx

Active member
Le autofiorenti sono perfette per chi vive nell'illegalità (cioè il 99%).
Perché hanno un tempo limitato e non crescono troppo, inoltre richiedono meno attrezzatura e quindi hanno meno costi.
Il problema è che vengono vendute come genetiche facili e veloci quando non lo sono per niente.
Le seedbank lo sanno e investono un sacco in marketing al riguardo per convincerti del contrario.
Ci sono anche top semi di autofiorenti di tutto rispetto, ma sicuramente non sono quello di Sweets Seeds o RQS.

In definitiva vengono coltivate perché ritenute più comode (ma dipende dalle condizioni di coltivo e dal grower). Non credo ci siano altri motivi.
Anche perché nessuno può preferire una weed mixata con la ruderalis rispetto al corrispettivo indico o sativo.
 
Top