What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Panic Room 1.1 Marsh Hydro TLS 2000.

Famine

Well-known member
Rieccomi con una nuova avventura.
Informazioni sul setup.
Grow Herbalife 120*60*150.
Aspiratore da condotta da 150mm di diametro e potere di aspirazione 300mc/3
Filtro prima clima 125mm di diametro da 360/420 MC/3.
2/3 ventilatori di cui uno fisso a soffitto che serve per compensazione della Ur.
Uno oscillante fra lampada e cime,uno a torre se serve per fare girare aria nel sottobosco.
Lampada,lo scorso ciclo ho usato una Marsh Hydro SP 3000 e senza nessun sforzo ho tirato su più di 1g/w.
Qui si possono vedere i vari cicli.

Fertilizzanti linea idrolab con aggiunta di carbonload e silic boost.
Grazie ad un mio collega grower che ha una TLS 2000 e come me sta ripartendo, abbiamo deciso di scambiarsi le lampade.
Quindi lui farà un ciclo con sp e io con TLS 2000,poi tireremo le somme.



Veniamo alle tecniche di coltivazione e fagioli scelti per questo giro.
2piante in DWC e una in terra.
Messo a germinare il 26/7 2 fagioli di cheem og della Female seed.

Al 6/8 ne ė nata una e neanche ben messa.
Riseminato il 6/8 3 bluberry della seedman.
Il 9/8 ne sono germogliate 2.
IMG20220814172635.jpg


Nel secchio col coperchio verde abbiamo la cheem.
Nell' altro 1 bluberry.
In vaso da 3,5l con terriccio Navita che la volta scorsa mi ha creato molti problemi ma penso di avere capito come funziona,vedremo se ci becco in corso d opera.
Abbiamo l altra bluberry.

Per il momento i impianti sono temporizzati a 2ore off e 15 Min on.
Luci con dimmer al minimo.
IMG20220814172728.jpg


All prossimo aggiornamento.🙋
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Configurazione molto bella. Grazie per aver condiviso il tuo lavoro. La crescita della tua pianta sembra buona.😎
 

Famine

Well-known member
Passata una settimana dall accensione degli impianti si riscontrano problemi.
La bluberry in terra non c'è la fatta a sopravvivere al travaso penso per colpa mia avendo trovato il gambo interrato che era spezzato.
Le altre 2,la Chem non ne vuole sapere di partire.
IMG20220821113117.jpg


IMG20220821113120.jpg

Non penso che sia in over avendo fatto una soluzione molto blanda.
Sarà lenta di suo visto che ci ha messo 9 giorni a nascere.🤣

La bluberry invece sembra stare benone.
IMG20220821113126.jpg


IMG20220821113136.jpg


Ho tolto il temporizzatore agli impianti e portato il.dimer della lampada al 25%.

Ci sentiamo in giro.🙋
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Famine. Mi dispiace per la piccola in terra.
L’altra Blueberry invece la trovo bene.
Umidità come sei messo?
 

Famine

Well-known member
Siamo giunti a 20 giorni dalla nascita dei germogli.
La situazione è ancora peggiorata,mi ha lasciato anche la Chem.
IMG20220827122711.jpg


Ispezione del pot e ricordi di come ho iniziato il ciclo ho scoperto il perché della moria.
Da buon pirla cosa ho fatto.
Una volta germinate le ho lasciate filare neicubi,fino ad avere lunghezza del fusto che mettere il cubo sul fondo pot o avrei le foglie a filo pot.
Purtroppo facendo così il fusto ė diventato molto debole e nei travaso si ė schiacciato con l'argilla,poi penso che la botta finale gle lo data quando gli ho messo il bormioli come cupola e schiacciato nell'argilla E il bordo potrebbe avermi rotto il fusto .

Sono rimasto con solo la mirtillo in DWC.
IMG20220827123049.jpg


IMG20220827123046.jpg

Valori in scatola.





IMG20220827122745.jpg

Come si nota la Ur ë molto bassa per questo uso le cupole.
HO a disposizione un umidificatore ma non lo uso per non rovinare i carboni del filtro.

HO Portato il dimmer della lampada al 50%..
IMG20220827123139.jpg

Sto notando che la TLS rispetto alla SP scalda di più,almeno un 3 gradi di differenza fra le 2.

IMG20220827123142.jpg

DA questa minuscola pianta cercherò di tirarci fuori il massimo allungando la vegetazione per poi fare coprire tutto lo spazio.

ALLA prossima.🙋
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Che sfiga però!!!
Se ti può essere d'ispirazione, per quel poco di idro che avevo fatto mi ero trovato bene con questa soluzione qui:

Veg idro (1).JPG veg idro (2).JPG veg idro (3).JPG veg idro (4).JPG

In pratica ti serve un vaso normale e relativo sottovaso dove mettere il pot per fare la veg in ambiente umido al punto giusto, quando poi il germoglio (o talea) è abbastanza sviluppato lo passi direttamente nell'impianto principale.
Nel mio caso c'era fibra di cocco nel pot ma con l'argilla è simile, cambia il sottovaso che dev'essere più alto per avere la soluzione ad un buon livello.
In questa fase le bolle non sono necessarie e puoi gestire diversi pot in uno spazio molto ridotto facile da umidificare..
 

Famine

Well-known member
Che sfiga però!!!
Se ti può essere d'ispirazione, per quel poco di idro che avevo fatto mi ero trovato bene con questa soluzione qui:

View attachment 18749219 View attachment 18749220 View attachment 18749221 View attachment 18749222

In pratica ti serve un vaso normale e relativo sottovaso dove mettere il pot per fare la veg in ambiente umido al punto giusto, quando poi il germoglio (o talea) è abbastanza sviluppato lo passi direttamente nell'impianto principale.
Nel mio caso c'era fibra di cocco nel pot ma con l'argilla è simile, cambia il sottovaso che dev'essere più alto per avere la soluzione ad un buon livello.
In questa fase le bolle non sono necessarie e puoi gestire diversi pot in uno spazio molto ridotto facile da umidificare..
Grazie per le informazioni,di solito faccio come mi hai mostrato,usando come sottovaso una vaschetta dove metto i pot.
Il problema ė nato prima a farle filare troppo prima del travaso,quindi gambo lungo e debole e oOla in un attimo o si piega o si schiaccia o si rompe.
Errore che non farò più.🙀
 

Famine

Well-known member
scatta la rete?!?!
e D OBBLIGO la rete o meglio i filari che faccio molto meglio a gestire la pianta e quando taglio non mi devo preoccupare di non tagliare anche la rete.
LO usata in un ciclo la rete e mi sono trovato molto male,tanto che poi lo tagliata insieme alla pianta.😁
 

Famine

Well-known member
FINALMENTE sono uscite le radici dal pot.
IMG20220904101012.jpg

lA pianta in generale sta bene.
IMG20220904100945.jpg


IMG20220904100951.jpg

HO legato il fusto solo per farlo irrubustire un pelo.
Alla soluzione ho aggiunto 5ml/l di a+b veg idrolab+5ml/l di enzimi.
CI aggiorniamo 🙋
 

Attachments

  • IMG20220904100945.jpg
    IMG20220904100945.jpg
    2.8 MB · Views: 57
Top