What's new

pakistan ryder pre-fiori

ledbullet

New member
Salve a tutti sono nuovo e premetto di non essere un esperto.
ho piantato una pakistan ryder,autofiorente,da 50 giorni outdoor..esattamente è germinata il 3 giugno.Adesso la pianta è alta circa 36cm ed è
da circa 2 settimane che sono comparsi dei prefiori,e oggi ho notato che alcuni sono maturati dato che sono diventati sul marroncino.
volevo sapere quand'è che inizieranno a comparire i fiori veri e propri?
domani posto qualche foto..
 

ledbullet

New member
l ho appena misurata è 40 cm,scusate ma ieri l'avevo misurata quando gia era calata la luce.fra un oretta carico le foto
 
la pianta ha ramificato poco.. forse a causa della qualità del terreno che hai usato... il vaso sembra piccino.. io avrei usato un bel vaso da almeno 12 litri..

cmq la pianta sembra stare bene, penso che inizierà a fiorire a breve... diciamo non oltre 2- 3 settimane
 

RastaCippo

Member
pensandoci bene queste af in out nn hanno molto senso..
hanno il ciclo di vita lungo come una normale indica se non poco meno e il raccolto di molto inferiore, in out nn vedo nessun vantaggio. potro anke sbagliarmi :p
 

redclio

New member
pensandoci bene queste af in out nn hanno molto senso..
hanno il ciclo di vita lungo come una normale indica se non poco meno e il raccolto di molto inferiore, in out nn vedo nessun vantaggio. potro anke sbagliarmi :p

Dipende... dipende da cosa si intende per out... credo siano le migliori piante da balcone che esistano.
Se hai una buona esposizione alla luce riesci a controllarne la crescita - quest'anno sto provando quattro strain diversi e registro un'altezza max di 70 cm - e nessun problema con lampioni e luci diverse (ma qui forse sono stato fortunato nel scegliere gli strain giusti). Non ci sono grandi problemi per i tempi di semina, da maggio a luglio vengono su uno spettacolo...

E' in indoor che le trovo sprecate, 11 o 12 settimane passate a 18/6 o addirittura 24/0 penso siano uno spreco di corrente inutile tenendo conto che, proprio come dici tu il raccolto è inferiore sia in quantità che in qualità (anche se il mio personale pensiero - non sarò un gourmand - è che la qualità di alcune AF non sia affatto male...) e che con poco tempo in più cresci una buona varietà regolare.
 

RastaCippo

Member
allora mi rimangio tutto :D
avevo letto d molte persone ke avevano problemi out con le af e ke ci mettevano piu di 2 mesi, ke quindi perdevano il loro vantaggio piu grande cioe' i tempi d maturazione.
saranno stati semi della MOC.... tanto per cambiare :p
 
per quanto ho visto e letto in questi mesi ho notato che in pochi anzi pochissimi hanno avuto AF pronte in 65-75 gg in out....

in indoor invece la cosa cambia... sono sempre mature per 65 gg max...e se si dispone di un buon setting si possono ottenere risultati del tutto identici ad una normalissima indica... vedere i miei cicli....

quindi sarò controcorrente ma io le AF out non le consiglio... ;)
 
la pianta ha ramificato poco.. forse a causa della qualità del terreno che hai usato... il vaso sembra piccino.. io avrei usato un bel vaso da almeno 12 litri..

cmq la pianta sembra stare bene, penso che inizierà a fiorire a breve... diciamo non oltre 2- 3 settimane

quoto. ti consiglio il travaso
 

RastaCippo

Member
io quando ho travasato il problema era la poca umidita del terriccio che quasi mi si sgretolava in mano... solo che essendo le prime volte nn ero pratico, xo per esperienza personale ti posso dire ke se il terriccio ha abbastanza radici e la terra e' umida riuscirai a travasare senza nessun problema. io con il secondo travaso della mk feci cosi e' ando tutto alla perfezione. se cmq qualcuno puo darci qualke consiglio utile in piu sono ank io qui per imparare :p
 
Top