What's new

OUT Shark Garden [5 og sapphire Humboldt]

Mako.Shark

New member
Un saluto a tutti voi growers, apro questo 3d per fare una breve presentazione e per condividere la mia esperienza di quest' anno con l outdoor.

Questo sarà il mio ottavo cultivo tra out e in, 4 anni fa circa avevo deciso di non coltivare più, decisione presa causa continui viaggi ma che sono ritornato in pianta stabile ho subito ripreso con un ciclo out.



Dopo questa breve descrizione della mia vita da coltivatore passiamo al garden, 5 og sapphire Humboldt germinate il 12 giugno. Le ho fatte germinare con la solita tecnica dei due piatti con scottex umido all interno e poi piantati in vasetti da 2lt. Appena avevano radicato tutto il substrato le ho messe nei vasi definitivi, 70lt di terriccio vigorplant ciascuna con aggiunta di perlite.
Leggendo in giro teoricamente ho fatto una stupidata a travasarle nel caso definitivo, mi spiegate il perché? A me sembrava un ottima idea onde evitare di intaccare le radici durante i travasi..


Ora siamo alla 4 settimana E si presentano in buona forma, entrambe stanno buttando l ottavo internodo.
Come fertilizzante le ho dato solo due innaffiate con del HESI TNT complex perché era un flaconcino gratuito che mi hanno regalato degli amici. In futuro pensavo di optare per dei fertilizzanti aptus, cosa ne pensate?



Per ora è tutto, a brevissimo posto delle foto.
 

herbalist42

New member
Ciao Mako piacere di conoscerti, è sempre bello vedere questi balconing!
Per quanto riguarda i vasi fare piu' travasi consente di far crescere le radici in modo migliore (è una tecnica che si usa per tutte le piante).


Fertilizzanti aptus mai sentiti, che tipo sono?
 

GreenArt

DoctorAuto
Come dice herbalist sarebbe stato meglio fare più travasi per far crescere e colonizzare meglio le radici ma nessuno dice che le tue non colozzino cmq bene quei vasoni...ti consiglio di dare del radicante,complimenti quei vasoni sono uno spettacolo da vedere
 
Top