What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Odore quasi completamente svanito dopo qualche giorno di essiccazione

FrancescoToti

New member
Salve a tutti, sono nuovo in questo ambiente quindi avrei bisogno del parere di qualcuno più esperto di me.
Da qualche giorno ho messo ad essiccare i fiori della mia pianta autofiorente ed ho notato che durante questo processo l'odore delle cime è quasi completamente scomparso (hanno un odore simile al fieno), ho controllato e non c'è muffa.
In Internet ho letto che potrebbe essere dovuto alla temperatura troppo alta della stanza di essiccazione, ma spero che non sia così perché non ho modo di abbassare la temperatura, è possibile invece che durante la concia l'odore torni a farsi sentire?
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Un po di odore tornera e si sviluppera nelle prossime settimane.
Se e abbastanza secca, mettila in un(o piu) vaso, non troppo pieno(lascia un po di aria) e apri il vaso ogni giorno per qualche minuto almeno.
Puoi anche tenerla nel frigo :)
 
Top