What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Novizio ma non al primo cultivo

Tenebra

Active member
Non tenerle una attaccata all'altra gli serve spazio non vedi che tendono ad andarsene dall'altra parte cercano lo spazio
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
se come dici tu il terriccio e sempre asciutto....( ma infilaci un dito dentro !!!) allora bagna per bene da sotto... fai in modo che l’acqua salga per capillarità ... danne finche non smette di assorbire.... e lasci nel sottovaso un “niente" di acqua.... poi per un paio di gg stop...e vedi .....se sono davvero assetate come gli dai acqua in due o tre gg al max vedi il risultato ...
 
buon giorno grovers
mi scuso se non ho più aggiornato ma mesata difficile febraio comunue le bimbe crescono ho fatto anche un pò di LST continuo a irrigare con poco fert non sò tra quanto passare in fioritura ormai siamo già a 2 mesi di vegetativa credo che la loro crescita sia lenta.... comunque vi mando delle fotine
 

Attachments

  • photo1677397487(1).jpeg
    photo1677397487(1).jpeg
    233.5 KB · Views: 52
  • photo1677397487(2).jpeg
    photo1677397487(2).jpeg
    219.3 KB · Views: 47
  • photo1677397487(3).jpeg
    photo1677397487(3).jpeg
    221.9 KB · Views: 49
  • photo1677397487.jpeg
    photo1677397487.jpeg
    100.5 KB · Views: 51

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
vedo con piacere che sono belle!! belle e sative...(?) si passale in flo... due mesi bastano ... se sono sative e con predominanza, avranno ancora almeno un mese di stretch, quindi..... nel frattempo vai in farmacia, compri una bustina di sale. amaro.. e ne metti mezzo cucchiaio da caffè, sul terreno , cosi alla cazzo di cane... in questo modo quando annaffi il magnesio lentamente( non e' solubilissimo) vien disciolto e assorbito...aiuta tanto.... e alza il P...ora la pianta ne ha bisogno per formare il fiori... poi fra un mesto ci vorrà anche il K
 
vedo con piacere che sono belle!! belle e sative...(?) si passale in flo... due mesi bastano ... se sono sative e con predominanza, avranno ancora almeno un mese di stretch, quindi..... nel frattempo vai in farmacia, compri una bustina di sale. amaro.. e ne metti mezzo cucchiaio da caffè, sul terreno , cosi alla cazzo di cane... in questo modo quando annaffi il magnesio lentamente( non e' solubilissimo) vien disciolto e assorbito...aiuta tanto.... e alza il P...ora la pianta ne ha bisogno per formare il fiori... poi fra un mesto ci vorrà anche il K
buon giorno caro grazie di questa dritta vediamo appena mi è possibile farò questa cosa comunque ho anche fert per fioritura sempre topcrop
edit: ultimamente noto che il terreno non si bagna bene e ho trovato spesso le piante con foglie basse sto utilizzando la tecnica dell'immersione per irrigare a quel punto si riprendono bene si vede che dà una marcia in più è più rognoso e lungo far scolare i vasi per bene ma sembra che la pianta reagisca meglio
 

maidey

Active member
buon giorno caro grazie di questa dritta vediamo appena mi è possibile farò questa cosa comunque ho anche fert per fioritura sempre topcrop
edit: ultimamente noto che il terreno non si bagna bene e ho trovato spesso le piante con foglie basse sto utilizzando la tecnica dell'immersione per irrigare a quel punto si riprendono bene si vede che dà una marcia in più è più rognoso e lungo far scolare i vasi per bene ma sembra che la pianta reagisca meglio
ciao. se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza. Nei mie primi cicli avevo problemi su come dosare l'irrigazione, poi ciumbia mi ha consigliato di pesare i vasi. Ho preso una bilancia che pesa fino a 10kg. Pesi il vaso con solo la terra all'interno. Poi ti calcoli la percentuale del 10%, esempio peso vaso con terra 3.5kg + 10% = 3.85kg quando arrivi a quel peso innaffi con il 10% di acqua (in base al vaso che stai utilizzando (vaso da 10lt, 1 lt d acqua). Da quando ho iniziato a utilizzare questo metodo, non ho mai più avuto problemi di irrigazione. Spero di esserti stato di aiuto :)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Più o meno il conto di trova io in 11 lt do 1,5 lt al gg… in due volte
Se il terreno fatica ad assorbire, baste che prendi una forchetta e “ ari “ un po’ la superficie…. Alle volte la melassa presente in alcuni nuts fa da tappo. …dai una smossa sl terreno
 

facciabuco25

Well-known member
Su come irrigare devo dire che pure io ho qualche dubbio.. anche con 1 vaso nuovo quando bagno il terriccio versando direttamente dalla bottiglia vedo che l'acqua tende a "scivolare" per raccogliersi in alcuni punti e poi venire assorbita lì.. quindi ho preso l'abitudine di usare 1 spruzzino per inumidire la superficie del terriccio e poi sì che riesco a bagnare bene ma a fine ciclo la superficie del sub assume un aspetto spugnoso e muschiato che comunque non crea problemi alla piantina.. boh?
Voi come fate?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
mah... comunque quando si verifica il fenomeno di solito le radici hanno ia fatto quello che dovevo fare ( arrotolamenti eventuali) quindi io cerco di darla piu di lato possibile ma.... pero da un po sto irrigando da sotto... riempio ill sottovaso ... aspetto che se lo sia ciucciato e poi giu di nuovo finche vedo che non beve quasi piu.... e se no dovrei rimontare l’irrigatore automatico.... con quello davo poco ogni ora...terra sempre umida ma non bagnata.... ma e’ rotta di coglioni tararlo bene 😄
 
Buona sera a tutti growers porto aggiornamento del mio cultivo alla fine ho fatto vegetare un altro pò le ho switchate in fioritura ieri e non sò se è effetto ottico ma già mi sembrano allungate di poco comunque ecco a voi le fotine domani farò la prima irrigazione con fert da fioritura una purtroppo è molto più piccola delle altre infatti ho sollevato il vaso con delle mattonelle per avvicinarla alla lampada pareri critiche e consigli sempre ben accetti
P.S. ho acceso il deumi impostato sul 50% per ora l'umidità segnata è 54% temperatura tra i 23 e i 25 gradi
 

Attachments

  • photo1679086171.jpeg
    photo1679086171.jpeg
    248 KB · Views: 52
  • photo1679086171(3).jpeg
    photo1679086171(3).jpeg
    197.2 KB · Views: 51
  • photo1679086171(2).jpeg
    photo1679086171(2).jpeg
    232.9 KB · Views: 50
  • photo1679086171(1).jpeg
    photo1679086171(1).jpeg
    234 KB · Views: 48
buon giorno growers mi scuso per l'assenza torno ad aggiornare il mio cultivo che ormai è alla fine vi mostro il risultato poteva andare meglio ma non mi lamento in teoria il 9 dovrebbero essere 2 mesi precisi di fioritura l'odore è incredibile comincierò a controllare con la lente il grado di maturazione della resina
 

Attachments

  • photo1683448115(1).jpeg
    photo1683448115(1).jpeg
    224.8 KB · Views: 41
  • photo1683448115(2).jpeg
    photo1683448115(2).jpeg
    205.1 KB · Views: 38
  • photo1683448115(3).jpeg
    photo1683448115(3).jpeg
    219.4 KB · Views: 39
  • photo1683448115.jpeg
    photo1683448115.jpeg
    209.7 KB · Views: 38

Marylin

New member
buon giorno caro grazie di questa dritta vediamo appena mi è possibile farò questa cosa comunque ho anche fert per fioritura sempre topcrop
edit: ultimamente noto che il terreno non si bagna bene e ho trovato spesso le piante con foglie basse sto utilizzando la tecnica dell'immersione per irrigare a quel punto si riprendono bene si vede che dà una marcia in più è più rognoso e lungo far scolare i vasi per bene ma sembra che la pianta reagisca meglio
 

Marylin

New member
buon giorno caro grazie di questa dritta vediamo appena mi è possibile farò questa cosa comunque ho anche fert per fioritura sempre topcrop
edit: ultimamente noto che il terreno non si bagna bene e ho trovato spesso le piante con foglie basse sto utilizzando la tecnica dell'immersione per irrigare a quel punto si riprendono bene si vede che dà una marcia in più è più rognoso e lungo far scolare i vasi per bene ma sembra che la pianta reagisca meglio
Salve mi scusi ho letto adesso il suo post.
Sono interessato alla tecnica dell'immersione dei vasi e volevo chiedere come lei la applica.
Immerge per quanto tempo?
Fino a completo assorbimento e fino a che l'acqua viene assorbita per capillarità?
 
Salve mi scusi ho letto adesso il suo post.
Sono interessato alla tecnica dell'immersione dei vasi e volevo chiedere come lei la applica.
Immerge per quanto tempo?
Fino a completo assorbimento e fino a che l'acqua viene assorbita per capiimmergo il vaso appena vedo che non assorbe più acqua lo tiro fuori lo scolo bene ma non immergo il vaso per intero ma per circa metà scusami la risposta tardiva ho visto ora la risposta
 
Top