What's new

Male/Female?

GNJ

Member
quelli non sono prefiori, è crescita vegetativa indiscriminata, quindi non si sà ancora... dall'aspetto globale io direi femminuccia..spero di non sbagliarmi, in ogni caso buona fortuna :D
 
G

Guest

apparantemente invece sembrano fiori.....crescono tra il tronco centrale e il ramo perchio e impossibile o quasi che sia crescita vegetativa........dalle foto non riesco a capire bene bene ma sono pessimista come sempre mi sembra un bel male.........cmq siamo ad agosto perciò tempo 1-2 settimane e avrai la certezza
 

GNJ

Member
ehm si potrebbe chiamare in maniera diversa magari sbaglio io, ma quella crescita li la vedo sempre nelle mie piante da li vengono fuori le foglie prima e i rametti dopo....
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
le prime 3 foto mi danno l'impressione di fiorellini femminili verifica se in sti giorni spunta un filetto bianco
 

A69

Member
ITALIANFLOWERS said:
apparantemente invece sembrano fiori.....crescono tra il tronco centrale e il ramo perchio e impossibile o quasi che sia crescita vegetativa........

ehehehe !!!! sei un grande Italflow ci fai la traduzione .....
 

alaskas

New member
da quello che ho letto io da i vari manuali disponibili, la spece di bocciulo che si trova tra gli internodi è un tratto comune sia di piante maschio che femmina, che poi in futuro si tramuterà in "balls" oppure spunteranno i famosi peletti. Il fatto è che ho cercato su tantissimi siti ma non sn riuscito a trovare foto con prefiori simili a quelli che della pianta mia. Inoltre un amico con più di esperienza sembra essere convinto si tratti di maschio, ma come voi anche ionon sn daccordo. Credo che bisogna aspettare ancora un pò, anche se la pianta come si vede dalle foto è già grandicella!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
in effetti la 4° foto è più simile ad un maschio ma tieni conto che che dopo pranzo ho fatto un po di olio e lo sto testando ora :bashhead:

questo è un prefiore femminile ma la foto non è un gran che.
inizialmente è apaprso come un minuscolo pallino, si è gonfiato un pochetto e dopo 3/4 gironi dalla sua apparizione ne è venuto fuori un bel peletto bianco
 
G

Guest

traduco quello che ho detto in italiano

secondo quello che si vede nella foto e un fiore allo stadio primordiale non può essere crescita vegetativa perche da quel punto non partono altri rami (di solito)

cmq ribadisco che mi sembra maschio dopo chi lo sa..................

guarda bene se e una pallina o una specie di gocciolina appuntita che guarda verso l'alto.....se e una pallina e un maschio se e una gocciolina e una femmina cmq a breve vedrai spuntare dei peletti se e femmina
 

GNJ

Member
secondo quello che si vede nella foto e un fiore allo stadio primordiale non può essere crescita vegetativa perche da quel punto non partono altri rami (di solito)

infatti ho detto di aver sbagliato il termine..... cmq dalle foto azzardare l'ipotesi che sia un maschio mi pare una forzatura, io se dovessi scommettere opterei per una donna, solo la penultima foto potrebbe ingannare, ma le macro danno perfettamente il quadro che è "non si sà ancora"


parere puramente personale
 
G

Guest

in effetti GNJ hai perfettamente ragione bisogna aspettare attendiamo un upload di foto nuove
 

alaskas

New member
cmq il termine giocciolina è quello che più si addice al mio caso credo! cmq venerdi partirò x la grecia lascierò ai miei l'incarico... spero di trovare una bella sorpresa al ritorno :)
 
G

Guest

PRIMA DI PARTIRE CONCIMALE BENE CON UN PRODOTTO PREFERIBILMENTE ORGANICO PER LA FIORITURA CHE E MEGLIO VISTO CHE ORA UN PO TUTTE LE PIANTE INIZIERANNO A FIORIRE..................RAGA DA ME CE STATA UNA TEMPESTA PAZZESCA GHICCIO ECC FA UN FREDDO!!!!!!!!!!
 
Top