What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led Box 150 w

Montagna

Active member
Buongiorno a tutti amici! Chiedo scusa se l'ultimo Thread non sono andato avanti ( avevo il box in una casa diroccata a -2° , e non è andata bene eheh ).
Ho spostato tutto di fianco al mio letto , speriamo di dormire! Ahahah
Partiamo con il set up Tenda Grow : 80x80x180 Mammouth+
Luce : Ortoled Full Spectrum 150 w ( credetemi che questa luce sembra poco ma batte bene
Aria : Estrattore biturbo 180mcubi/h , ventolina di immissione standard , ventilatore interno ( che accenderò quando inizia a fare bosco ) Umidità: umidificatore automatico 10L. Terreno : un mesetto fa ho mischiato un sacco di BioBizz Light Mix con un bel po' di fondi di caffè. Pappe : 1ml/ L TopCrop radicante 2 volte a settimana. 1ml/ L Biogrow crescita 3 volte a settimana. BioBloom fioritura 1ml/L 3 volte a settimana. Trattamento odori : filtro ai carboni attivi + ONA gel che spalmerò sui tubi / raccordi degli scarichi.
Avrei anche un termostato InkBird se può tornare utile , in più mi sono comprato dei moduli per ridurre i giri alle ventole e attenuare un po' il rumore dormendoci di fianco eheh .
La mia domanda era.. la ventola di immissione posso spegnerla con la luce del led? Tengo solo estrattore acceso H24?
I semi sono di uno strano che mi pare si chiamasse Mimosa x qualcosa della Barneys seed.. autofiorenti.
Grazie a tutti guys , buon Grow🤟🏼
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Dopo che le luci si sono spente, accendo il ventilatore per 30 minuti e 30 minuti spento. Quando le luci sono accese, i ventilatori sono accesi.

IMG_4914.JPG
 

Montagna

Active member
Dite che visto che ce l'ho.. consigliate di attaccare l estrattore all Inkbird? Magari mi tengo la massima a 28 e attacco l estrazione quando gira a 28 gradi oppure con un timer ogni tot tempo? Adesso sto facendo un lavoretto sulla finestra se riesco a tenerla aperta a ribalta per farlo scaricare direttamente fuori , oppure collego direttamente il filtro ai carboni in uscita , scarica in stanza e tanti saluti.. non lo so! Sto montando ora gli ultimi pezzetti del Grow , sta notte o domani metto a germinare e vamoooooos! Appena ho qualcosa pronto inizio a caricare foto. Scusate le 3000 domande , ma sono sempre stato abituato all outdoor a fare venire su sberle di 3 metri e sbattermene di filtri ai carboni , umidificatore etc .. scusate ancora le troppe domande!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Alle piante basta avere un ricambio di aria pari a 6-7 volte l'ora il volume del box quindi paradossalmente in un box 100x100x200 che fanno 2 metri cubi alle bimbe basterebbe avere in immissione 12 m3 all'ora per non patire.
Percontro in una GB vanno gestiti i parametri di temperatura e hur e qui è ovvio che per abbassare le temp a luci on e ridurre i ristagni di umidità in box affollato la si gestisce con l'aspirazione. Io in 120x60x180 ho un aspiratore intubato da 120m3/h che tra curve e filtro varrà sui 50m3/h sempre attivo in gb; un altro uguale associato al controller hur che si attiva se alta (75% germinazione, 65% vege, 55% fio) e per finire un tt100 (250 m3/h) collegato al controller temp che si attiva sopra i 26°C.
Non ho ben capito il tuo programma di fertirrigazione
 

Montagna

Active member
Alle piante basta avere un ricambio di aria pari a 6-7 volte l'ora il volume del box quindi paradossalmente in un box 100x100x200 che fanno 2 metri cubi alle bimbe basterebbe avere in immissione 12 m3 all'ora per non patire.
Percontro in una GB vanno gestiti i parametri di temperatura e hur e qui è ovvio che per abbassare le temp a luci on e ridurre i ristagni di umidità in box affollato la si gestisce con l'aspirazione. Io in 120x60x180 ho un aspiratore intubato da 120m3/h che tra curve e filtro varrà sui 50m3/h sempre attivo in gb; un altro uguale associato al controller hur che si attiva se alta (75% germinazione, 65% vege, 55% fio) e per finire un tt100 (250 m3/h) collegato al controller temp che si attiva sopra i 26°C.
Non ho ben capito il tuo programma di fertirrigazione
Intendo dare già dalla prima settimana il topcrop per aiuto sviluppo radicante , verso la terza settimana inizio a ogni irrigo ( volevo fare ogni tot giorni per non "imbottirle" ma penso che annaffierò con dosaggi minimi ogni giorno) di biogrow per chiudere in fioritura con biobloom. Acqua decantata 24 h e controllo pH che andrò dai 6/6.5.. cmq grazie della risposta!
 

Montagna

Active member
Comunque allora l Inkbird lo tolgo che penso non lo trovo utile .. o meglio , non lo attaccherei a niente no? Ho calcolato i metri cubi e l estrazione , lo faccio partire con timer digitale 5 minuti ogni ora , aria immissione pensavo di tenerla sempre accesa H24 al minimo avendo il riduttore , poi passivamente ho notato che butta anche fuori un po' , quasi quasi fino a fine vegetativa non attacco neanche l estrazione , estraggo passivamente h24 , quando iniziano a profumare attaccato estrattore timer 5 minuti / h o con riduttore di giro per l odore oppure al minimo estrazione ai carboni H24 sull estrattore
 

BABY Z

Active member
Comunque allora l Inkbird lo tolgo che penso non lo trovo utile .. o meglio , non lo attaccherei a niente no? Ho calcolato i metri cubi e l estrazione , lo faccio partire con timer digitale 5 minuti ogni ora , aria immissione pensavo di tenerla sempre accesa H24 al minimo avendo il riduttore , poi passivamente ho notato che butta anche fuori un po' , quasi quasi fino a fine vegetativa non attacco neanche l estrazione , estraggo passivamente h24 , quando iniziano a profumare attaccato estrattore timer 5 minuti / h o con riduttore di giro per l odore oppure al minimo estrazione ai carboni H24 sull estrattore
Anch'io non sto usando l ink per i tuoi soliti motivi,ma ad esser sincero mi scazza,vedo molta utilità non usata e gente che tutoria sembra appunto funzionare più che egregiamente
 

Montagna

Active member
Scusate se sono stato un poco vago , ho riletto ora eheh , comunque
Ho messo giù proprio oggi :
3 x mimosa x Orange punch auto
1 x LSD auto
Vasi in tessuto da 10 litri , umidità al buio circa 65/70% , appena spuntano accendo i led alla potenza minima subito 18/6 , piano piano vado aumentando .
Do acqua piovana con pH controllato e mi tengo sul 6/6.5.
Per ora ho solo aria di immissione.
Dovendo dormirci vicino ho messo quei moduli per attenuare un po' le ventole ( so che esistono già costruiti basta attaccare la spina , ma volevo sminchiare :)
Da quando spuntano metto la ventola di immissione accessa ogni 15 minuti solo le sei ore che si spengono , piano piano accenderò anche l'estrattore.
Dalla germinazione do TopCrop Roots (1ml/l) ad ogni irrigazione fine alla seconda settimana , poi inizio bio Grow, ci sentiamo appena ho aggiornamenti, o speriamo di no , ahimè, problemi . Grazie
 

Attachments

  • IMG20230403232103.jpg
    IMG20230403232103.jpg
    3.6 MB · Views: 84
  • IMG20230403232023.jpg
    IMG20230403232023.jpg
    3.8 MB · Views: 81
  • IMG20230403232017.jpg
    IMG20230403232017.jpg
    2.5 MB · Views: 86
  • IMG20230403232006.jpg
    IMG20230403232006.jpg
    1.8 MB · Views: 81

Montagna

Active member
Piccolo aggiornamento: accendendo le ventole ogni tot si crea troppa umidità ( ero circa al 90% sta mattina , quindi , estrattore già acceso h24 al minimo + umidificatore acceso a 1 di potenza , si acceso 24 ore ( devo accenderlo manualmente ) comunque con estrazione e umidificatore in funzione ho in germinazione 14 gradi al buio e 65/75% di umidità quindi top a mio parere !
 

BABY Z

Active member
Piccolo aggiornamento: accendendo le ventole ogni tot si crea troppa umidità ( ero circa al 90% sta mattina , quindi , estrattore già acceso h24 al minimo + umidificatore acceso a 1 di potenza , si acceso 24 ore ( devo accenderlo manualmente ) comunque con estrazione e umidificatore in funzione ho in germinazione 14 gradi al buio e 65/75% di umidità quindi top a mio parere !
Insomma...14 al buio in germinaz/emergenza a mio avviso sono un po' strichi,strichi....se però non si bloccano che vanno bene vai a avanti così
 

Montagna

Active member
Insomma...14 al buio in germinaz/emergenza a mio avviso sono un po' strichi,strichi....se però non si bloccano che vanno bene vai a avanti così
Volendo avrei il tubo riscaldante ma boh.. non volevo attaccare altre cose , secondo me quando accendo la lampada 18/6 appena spuntano sicuro sale e tiene un po' più caldo , poi vedo con il tempo :)
 

Lucida Follia

Active member
Do acqua piovana
Per ora ho solo aria di immissione.

L'acqua ti consiglio quella del sindaco, se sei in montagna (come il tuo nome lascia pensare) è più buona di sicuro di quella piovana. Rischi di fare danni con eventuali agenti inquinanti che l'aria trasporta ovunque, anche in montagna.

L'aria secondo me ti conviene estrarla e lasciare l'immissione passiva. Magari apri la tendina laterale così si ciuccia l'aria più omogeneamente.
 

Montagna

Active member
Quoto , infatti ho optato per estrattore acceso H24 con immissione passiva e via. Grazie del Feed , sta sera regolo bene umidità con portata di estrazione:)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Scusa l'appunto: l'estrattore fissato così fa un sacco di rumore e vibra che alla lunga gli rovini i cuscinetti e lo devi buttare; dentro al box non va bene perché comunque lavorando scalda e scarica calore in box dalle plastiche. Ti consiglio di posizionarlo fissato su un rettangolo di legno o di polistirolo sul tetto della GB all'esterno con un corrugato raccordato che entra ad adpirare dentro al box ma l'aspiratore fuori e su un supporto stabile che riduca le vibrazioni; ultima cosa: davanti al tubo in aspirazione dentro al box metti un filtro (tipo quelli che si mettono sui termosifoni per fermare la polvere) così riduci la quantità di pulviscolo che va ad intasare il filtro a carboni in uscita e sporchi di meno le ventole dell'aspiratore.
Spero di aver fatto cosa gradita
 

BABY Z

Active member
Scusa l'appunto: l'estrattore fissato così fa un sacco di rumore e vibra che alla lunga gli rovini i cuscinetti e lo devi buttare; dentro al box non va bene perché comunque lavorando scalda e scarica calore in box dalle plastiche. Ti consiglio di posizionarlo fissato su un rettangolo di legno o di polistirolo sul tetto della GB all'esterno con un corrugato raccomandato che entra ad aspirare dentro al box ma l'aspiratore fuori e su un supporto stabile che riduca le vibrazioni; ultima cosa: davanti al tubo in aspirazione dentro al box metti un filtro (tipo quelli che si mettono sui termosifoni per fermare la polvere) così riduci la quantità di pulviscolo che va ad intasare il filtro a carboni in uscita e sporchi di meno le ventole dell 'aspiratore.
Spero di aver fatto cosa gradita
IO di sicuro stasera faccio questi 2 piccoli up grade che mi ero dimenticato....grazie @ciumbia+
 

Latest posts

Latest posts

Top