What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'acquario di Mr Bison

Mr Bison

Active member
Ok grazie Fam credevo che 2 settimane finali fossero sufficienti (y)
Comunque sono giunto alla conclusione che non userò più il B52 della Advanced, sarà anche un buon prodotto ma mi rende le radici marroni e non glielo togli nemmeno con l’acqua ossigenata
Notate la differenza di colore, alla Gorilla sulla dx l’ho dato mentre alla Kmintz no..
 

Famine

Well-known member
ormai lo hai comprato,spero formato piccolo.
Tanto vale usarlo,tanto tutti i prodotti ADV ti sporcano le radici come molti altri fertilizzanti.
 

Mr Bison

Active member
ormai lo hai comprato,spero formato piccolo.
Tanto vale usarlo,tanto tutti i prodotti ADV ti sporcano le radici come molti altri fertilizzanti.
No @Famine lo avevo da un po’ ormai è quasi finito..si in effetti l’ho notato anch’io facendo i due Dwc con fert differenti quelli Idrolab me le lasciano più chiare
A proposito di radici, ho visto un video in cui un tizio copriva il tubo del livello acqua,con della stagnola perche sosteneva che fosse responsabile della formazione di alghe
Secondo voi è possibile? Perché ad esempio nel mio caso ho i secchi coperti da materiale riflettente, l’ossigenazione buona quindi potrebbe anche essere questa la causa?
 

Mr Bison

Active member
Giorno growerzzzz
Faccio un piccolo up al thread, da ieri ho notato delle macchie, degli ingiallimenti che non identifico bene, sembrano carenze di Mg o Fe, non so sono piuttosto scarso nel riconoscere i segni
sono molto piu' evidenti sulle foglie dei palchi superiori, ma anche sotto qualche carenza si vede anche se meno evidente
chi mi puo' aiutare? il ph sta sempre tra 6 e 6,5, l'EC di inizio solera a 1550, oggi l'ho rimisurato ed era a 1050, dite che mi sta chiedendo piu' pappa? grazie a chi passa come sempre
1651912506400.jpeg

1651912558500.jpeg

1651912593700.jpeg
 

Mr Bison

Active member
Ciao Fam grazie del passaggio
Si diciamo che durante lo switch ho sempre avuto finora questo tipo di carenza che ho sempre curato portando il ph a 4, come mi hai sempre consigliato
A questo punto altra domanda, durante lo switch le piante hanno bisogno di maggior ferro in idro? Perché finora mi è sempre successo dopo il cambio ora, oppure magari gli Idrolab non ne contengono a sufficienza..
Comunque provvedo
 

Mr Bison

Active member
Eh si anche questo potrebbe essere vero..purtroppo essendo un fattone, nonostante so che il Veg A è un po’ troppo carico mi dimentico ogni volta di andare a mezza dose :poop:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
... e comunque io gli farei fare in giro al ph.... lo porterei verso l’alto ... in qualche gg... per poi ridiscendere di nuovo.....lo scorso ciclo aveva cominciato a farmi questi tiri.... io che non so ne leggere ne scrivere, gli ho messo 40 ml di micro (adv) e ho fatto salire il ph fino a 7,7 nel giro di 3 gg.... poi son ritornato a 6,2..... culo...casualita....son tornate verdi....con il Fe io ci andrei coi piedini di piombo.... qualche ml, 1,5.... ma non di piu..a me ha fatto brutti scherzi...
 

Mr Bison

Active member
Ciao Can’t grazie del passaggio
Un giretto con il ph se lo fanno ogni tanto perché quando cambio la sol le lascio 6-12 ore solo acqua del sindaco e Total Care a ph alto e poi lo faccio scendere
Carenza di Ferro ne ho avute già e portando il ph a 4 di solito non si sono più viste, speriamo pure sta botta
 

Mr Bison

Active member
Buongiorno weeddddaaloverzzzzz
Piccolo up nella box da 60 siamo arrivati alla fine..la Glookies dopo 15gg di flush mostrava una percentuale di tricomi ambrati e ho iniziato a tagliarla giovedi e ieri sera ho finito
Beh che dire una trimmatura che piu' veloce nn si poteva, i bud erano praticamente senza foglioline, cime piccole ma dure come sassolini, odori che u paio di settimane fa erano sul dolciastro-caramella ma adesso si sono smorzati un po'
Anche io come il caro Famine sto seccando fuori dal box nella camera dove dormo temporaneamente e diciamo che sto sballato h24 adesso:ROFLMAO:
:ROFLMAO::sick:
1652514433700.jpeg

1652514472100.jpeg

1652514529100.jpeg

1652514607500.jpeg
1652514636400.jpeg

Nei prossimi giorni aggiornamento sul taglio della Blue Sunset Sherbert che avverrà a breve
Buena vida a todos
 

Mr Bison

Active member
Ciao illegali siamo giunti alla fine ormai
Il box da 60 è pronto allo smantellamento, pochi giorni poi lo impacchetto e lo do ad un mio amico con tutto il setup incluso
La Glookies è stata imbarattolata ieri sera e anche io sono andato lungo con la secca, in 6gg me le ha cotte, l'igrometro mi segna 55% di umidita mel barattolo...cmq alla fine 60g di sassolini resinosi, l'apicale piu' grande sarà grande come un accendino Bic piccolo, ma ad odori e sapori non è messa male pensavo peggio
1653072967800.jpeg

1653073012000.jpeg


La Blue Sunset invece ieri è andata alla Benito, qui odori piu' marcati, un mix tra arancio e gas, cime piu' grandi ma anche molto ariose e poco compatte..entrambe hanno fatto piu' di 15gg a solo acqua
1653073361300.jpeg

1653073404100.jpeg

1653073436100.jpeg


Continua......
 

Mr Bison

Active member
Nel box 70x70 la situazione promette meglio con la KMINTZ E LA GORILLA ZKITTLEZ algiorno 28 dallo switch
La Fc-e 3000 è stata portata quasi al massimo, diciamo che sono al limite con le temperature, qui fa molto caldo e nella stanza dove ho la box la T è di 23-24 gradi, settata cosi già sono sui 30-31 gradi a luci on
Secondo me in estate in un box come il mio è impensabile metterla al 100%..
Le bimbe girano a Ec2000 e Ph sul 6-6.3, fert Idrolab+Terpinator+1.5ml/l di Pk e non sto dando Total Care perche stanno girando gli enzimi
Ame sembra che siano belle cariche di N, nonostante ho dato il BoosterA solo la prima settimana dallo switch, mentre poi solo BoosterB e dalla scorsa ho anche dimezzato il Bloom B (che dalla prossima togliero' completamente), speriamo di farle scaricare bene sta run
1653074159800.jpeg

1653074218300.jpeg

1653074274100.jpeg

1653074327800.jpeg

1653074363600.jpeg

1653074412700.jpeg


E per oggi è tutto
Grazie come sempre a chi passa
Buena vida a todos
 

Mr Bison

Active member
Giorno grrrowweeeerrzzzz
Aggiornamento box 60 ciclo finito anche la Blue sunset è stata imbarattolata dopo 6gg di secca
Alla fine mi è venuto il solito ettarello, la Glookies sui 60 mentre la Bss sui 40g..cime completamente diverse, la Glookies dura come un sasso mentre l'altra cime molto ariose e leggere
1653547853900.jpeg

Pensate che la Glookies è quella nel barattolo di sinistra, sembra la metà ma li' ci sono quasi 20g in piu' eheheh
Come vi avevo scritto purtroppo ultimo giro per me con le due box, rimango solo con la box da 70cm

Situazione box 70 con Mars Hydro Fce 3000 al giorno 33 dopo lo switch
Luce portata al 100% questa settimana con T tra i 30-31 gradi
Qui le bimbe (KMINTZ e GORILLA ZKITTLEZ) stanno benino, le cime si sono formate ora spero inizino a gonfiarsi seriamente
Nell'ultima settimana a causa delle temperature molto alte hanno bevuto tantissimo, piu' di 1.5L al giorno, cosi' ho dovuto fare rabbocco di acqua già due volte, pensate che la sol rimasta l'EC era salito a 4300, penso sia normale visto che con questo caldo le belle bevono tanta acqua ma meno fert e quindi l'Ec sale..se sto dicendo una razzata correggetemi naturalmente (ho il dubbio che se Ec sale cosi' tanto forse di partenza poteva essere un po' alto?)
Se mi lasciate un vostro parere da esperti vi ringrazio (ricordo che anche a Famine è successo in qualche ciclo)..
1653548469600.jpeg

1653548501500.jpeg

1653548540400.jpeg

1653548562600.jpeg

Come sempre critiche consigli sempre ben accetti
Buena vida a todos
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao vecchio,
Nell'ultima settimana a causa delle temperature molto alte hanno bevuto tantissimo, piu' di 1.5L al giorno, cosi' ho dovuto fare rabbocco di acqua già due volte, pensate che la sol rimasta
azz solo 1,5 lt:unsure: a me da quando si sono trasformate in sequoia mi fottono min 10 lt/g.... siccome ho portato in casa la vasca, pensavo che bevessero meno( condizionatore) e invece.... fortunatamente nella vasca ho 40 lt e faccio le aggiunte ogni 2 gg...... per l’EC.... boh , anche famine dice che si sale a quei valori... boh a me no anzi in contrario(ho appena switchato) per esempio ieri ho fatto il rabbocco e l’EC dopo 30’ era a 1450....questa mattina e’ a 1100.....ovviamente ho messo in vasca il necessario per tornare intorno 1400-1500, ma domattina gia so che trovo la vasca a 1000-1100...:unsure:
sarebbe interessante capire il perche di questo comportamento diverso.
io avevo pensato che le piante ciucciando nuts, abbassano l’EC..ma se a voi due fa esattamente l’opposto ... non capisco piu:ROFLMAO:...eppure una spiegazione logica deve esserci.
ps ricordati di montare le catene o i pneumatici da neve... le previsioni meteo prevedono abbondanti nevicate nella box:ROFLMAO:
 

Famine

Well-known member
Mr Bison cerco di darti una spiegazione per ec che si alza.
A differenza del Platinum o Wilma in dwc hai le radici in soluzione.
Quando hai una massa importante di radici nel secchio e diciamo 10l di soluzione.
Dvi calcolare che 3/4 litri di soluzione sono nelle radici e qui hai poi gli accumuli di sali che ti fanno esplodere EC.
buona norma al cambio soluzione fra veg e Flo di fare scolare le radici per fargli andare via un po' di residuo di sale.

Però noto che anche con EC alto le piante stanno in forma.

Come dico sempre EC non dice cosa mangia la pianta ma solo quanti sali hai.
😁
 

Latest posts

Latest posts

Top