What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'acquario di Mr Bison

Mr Bison

Active member
Giorno cari vi posto un paio di foto di alcune foglie mangiate, secondo me sono bruchi maledetti, l'anno scorso li sconfissi con lo Spinosad che pero' se la memoria nn mi inganna agisce solo contro le uova, purtroppo saro' cieco nn so ma non riesco a vederli e quindi a catturarli e dopo una settimana di trattamento i o il bastardo è ancora qui' ad abbuffarsi
Qualcuno riesce a darmi una mano?
IMG_2512.JPG
IMG_2513.JPG
IMG_2514.JPG
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Beh non so se esista qualcosa di biologico per i bruchi… forse il piretro… forse.
di certo però visto che la fioritura ancora non si vede potresti provare con un normale insetticida di quello che si da sulla lattuga , sulle fragole o sui cavoli che pur facendo effetto sparisce rapidamente… oppure qualcosa di sistemico ma di solito durano anche di più anche 14 gg
 

Mr Bison

Active member
Ciao Can't grazie del passaggio lo Spinosad è a base Piretro biologico ora gliene ho dato per 3 giorni speriamo faccia effetto
Ho letto un articolo che mi ha girato Famine in cui ho letto che dopo 24 ore la soluzione non ha effetti forse era anche questa la causa visto che io ho usato la stessa per una settimana:laughing:
 

Mr Bison

Active member
Salve growers aggiorno un po' il thread
La Franco's Lemon Cheese procede alla grande, fin troppo secondo me, a breve mi aspetto qualche problema eheh (mi sto grattando)
Ha tanti rami ben strutturati, la carenza di calcio sembra passata, il ph è sempre stabile non lo controllo mai praticamente (santi Advanced nutrients)
Unica cosa la T non è ottimale, a luci on siamo sui 20-21 gradi mentre a luci off si scende fino a 16-17 gradi, quindi anche le radici nella soluzione sono a quella t
Siamo al giorno 10 dallo switch e di pelo nemmeno l'ombra, mi sa che sarà una fioritura lunga e allora si che saranno razzi amari tenerla nei 40 cm in altezza che son rimasti nella box :dance013::dance013:
IMG_2539 27-11.JPG
IMG_2538.JPG
IMG_2541 27-11.JPG
 

Mr Bison

Active member
---------Segue
Situazione Platinium siamo al giorno 18 dallo switch
le 4 Mazar sono ormai diventate 2 e 1/4
Una era già stata spostata in un mini dwc ma visto che non dava segni di vita l'ho rimessa nel Platinium tanto verrà mangiata dalle altre due, mentre nel mini dwc ho spostato la mazar che non sapeva ancora se voleva vivere oppure no e allora si farà un giretto in acque profonde
Delle 2 sane invece una sta mostrando i fiori e non sta malissimo, mentre l'altra di fiori nemmeno l'ombra e da 4-5 giorni sta mostrando dei segni sulle foglie che sembrerebbero in carenza, ora sta girando con solo Total Care poi domani rifaccio soluzione e vediamo
anche qui le T sono piuttosto basse 21 gradi luci on e 16-17 gradi a luci off
Come sempre critiche-cazziate-consigli sempre ben accetti
IMG_2544.JPG
IMG_2548 28-11.JPG

IMG_2545.JPG
IMG_2528.JPG
IMG_2547.JPG
 

Famine

Well-known member
Salve growers aggiorno un po' il thread
La Franco's Lemon Cheese procede alla grande, fin troppo secondo me, a breve mi aspetto qualche problema eheh (mi sto grattando)
Ha tanti rami ben strutturati, la carenza di calcio sembra passata, il ph è sempre stabile non lo controllo mai praticamente (santi Advanced nutrients)
Unica cosa la T non è ottimale, a luci on siamo sui 20-21 gradi mentre a luci off si scende fino a 16-17 gradi, quindi anche le radici nella soluzione sono a quella t
Siamo al giorno 10 dallo switch e di pelo nemmeno l'ombra, mi sa che sarà una fioritura lunga e allora si che saranno razzi amari tenerla nei 40 cm in altezza che son rimasti nella box :dance013::dance013:

Crea dei filari come nelle vigne e facci correre i rami legandoli man mano al filare.
magari escludi alcuni rami bassi o rami che secondo te non producono e tieni solo i più buoni.
 

Mr Bison

Active member
Giorno illegali, aggiorno un po' il thread
Box Dwc strain Franco's Lemon Cheese della Green House, siamo al giorno 20 dopo lo switch e ha iniziato a mostrare i primi pelucchi, ha ralllentato lo stretch speriamo almeno ehehe
Non si presenta benissimo dopo che è sempre stata in forma perchè 2 giorni fa si è rotta la pompa aria dopo soli 6 mesi e non me ne sono accorto subito, l'ho capito quando aprendo il secchio ho visto la schiuma nella sol e ho notato le foglie uncinate in giù come quando manca ossigeno
Le ho fatto fare un giro solo Total Care e oggi ho rifatto sol Advanced Nutrients a metà dose abbondante :biggrin:, purtroppo in questi ultimi giorni era iniziata una carenza di Calcio che si presentano sempre quando la sol sta finendo, poi è aumentata durante questi 2 giorni di total care naturalmente, penso di aver capito che a metà secchio debba ricaricare con il CalMag
Valori discreti a luci on ( T 22-23 gradi e UR 50%), mentre a luci off si soffre ( T 16 Ur 55-60%), per ora ho scelto di non utilizzare il riscaldatore per acquari visto che la lucina a led mi fa fare alghe alle radici
Ph della sol sempre stabilissimo in una settiman che mi dura la soluzione non lo controllo quasi mai è sempre a 6.5, Ec siamo a 2
IMG_2558.JPG
IMG_2559.JPG
IMG_2560.JPG
IMG_2562.JPG
IMG_2561.JPG

Sono riuscito abbastanza bene a gestire lo stretch anche grazie a qualche croppata e ho un buon numero di rami belli sviluppati, ho lollipoppato un po' visto che siamo quasi a fine terza dal cambio e non mi dovrebbero partire piu' a razzo ormai
Sto a 26-27 cm dalla lampada, sono indeciso se invertire i sistemi e mettere qui nel box piccolo il Platinium visto che sono molto piu' basse
La rottura è che dovrei lasciare le lampada cosi' visto che per questione di spazio nn ci entrerebbero e sta cosa mi scoccia visto che la Ts 1000 secondo me spinge di piu' dei 2 led da 100w che ho e ci volevo far stare sotto la FLC
Come sempre critiche e consigli ben accetti
 

Mr Bison

Active member
--------- segue
Situazione Platinium come sempre non benissimo
Qui le Mazar sono al giorno 26 dallo switch e la fioritura è iniziata e si intravedono in una sola però, le prime goccioline di resina
Delle 3 rimaste una sempre peggio penso abbia carenze di ferro che dovrei colmare abbassando il ph ma ho paura di fare danni alle altre 2 e quindi sto bene cosi' visto che è cmq picolissima
Delle 2 una non benissimo, mostra segni che sembrerebbero carenze e over, non lo capisco visto che ci sono foglie bruciate anche dallo spinosad che avevo spruzzato, mentre una quella in alto sta bene ha 7-8 rami sviluppati anche se lo stretch è stato inesistente
Anche qui i valori del box non sono ottimali a causa delle T basse a luci off, mentre la soluzione va a ph abbastanza stabile a dose piena Idrolab Bloom A+B,Booster B+ Calmag mezza dose+PK 0.4 ml/l+ Total Care con Ec che sta sul 1.7
Diciamo che avrei bisogno di tempo per prenderci la mano ma nn so se ce l'ho, infatti prossimo giro se riesco sono indeciso se tenere il Platinium o mettere un bel secchio dwc anche qui
Anche qui avevo già lollipoppato sperando mi partissero un po' i rami ma nada
Click image for larger version  Name:	IMG_2555.JPG Views:	0 Size:	90.0 KB ID:	18008862 Click image for larger version  Name:	IMG_2556.JPG Views:	0 Size:	105.3 KB ID:	18008863 Click image for larger version  Name:	IMG_2557.JPG Views:	0 Size:	90.8 KB ID:	18008864
Mentre la nana nel mini dwc di lato sta provando a sopravvivere dopo un pruning aggressivo che le ho fatto
 

Famine

Well-known member
Meno male che ti sei accorto che la pompa non andava,hai salvato il.dwc al pelo.
Consiglio meglio spendere 2 soldi in più ma almeno avere materiale affidabile.
Quindi lascia perdere roba di Cina che forse ti dura un ciclo.provato.

Sul Platinum purtroppo non ė facile capirlo.
Magari sbagliamo ad usarlo e invece che partire da seme.
Si parte da clone,15 giorni di vegetazione e assestamento pianta e poi via in fioritura.
Ci sarebbe da provare.:wave:
 

Mr Bison

Active member
Beh si in effetti se riprovo con il Platinium faccio veg molto breve nel caso..comunque a te parte so da seme mi sembra che la quadra per ora l’hai trovata
P.S. no no la pompa aria l’avevo presa buona da 25 euro sti stronzi nonostante è in garanzia mi hanno detto che le parti da consumo non le riconoscono quindi penso dovrò ricomprarla non mi piace essere con gli strumenti contati, per fortuna ne avevo un’altra che mi avevano dato in dotazione con il secchio Growrilla
 

Mr Bison

Active member
Giorno a tutti amanti della weedda
Eccoci qui nel mio acquario oggi inizia il giorno 30 dallo switch per la Franco Lemon Cheese in dwc
Beh che dire dopo una vegetativa ottima oggi la situazione è peggiorata, ho fatto una combo eccezionale sto giro con rottura pompa aria (con formazione di alghe e taglio di una parte della massa radicale)- carenza di Calcio- overfert per 2 giorni
Vediamo se lei mi vorrà bene piu' di quanto gliene sto volendo io
Con il Calcio ho avuto noie anche lo scorso ciclo in dwc, forse le T un po' basse non mi aiutano ad assimilare bene tutti gli elementi, provero' a mettere il tubo riscaldante per far salire le minime di 3 gradi..
Comunque adesso dopo aver fatto un paio di gg con solo enzimi adesso sono tornato ad un Ec normale di 1700 con 2ml/l di Bloom A+B +2ml/l di Big Bud di ADV, + 0.2 ml/l di CalMag Idrolab+0.5ml/l di totale care
Fra qualche giorno aggiungero' il PK iniziando da metà dose a salire nei prossimi giorni e vediamo come risponde
Vi lascio un po' di foto affianco alla Flc si vede la Mazar che era nel Platinium e che poi ho spostato in un mini dwc da 3 L che ha iniziato lentamente a fiorire, siccome non mi occupa spazio la lascero' li' a fare i suoi 3g di ganja :trampoline:
IMG_2587.JPG
IMG_2593.JPG
IMG_2594.JPG


Nel box 60x60 le 3 Mazar divenate prima 2 poi 1 e mezza procedono nella fioritura al loro 37esimo giorno
Anche qui ho T bassine e l'unica soluzione rimasta è il riscaldatore da acquari che metterei nella vasca e non avendo le radici scese potrei anche evitare che mi si formino alghe, voi che dite? Ha le lucine on-off e il dislay che emettono una luce bassa ma sempre accesa
a volte quando misuro il ph il tester mi da 15 gradi come temperatura della soluzione e non mi sembra prorprio ottimale
Qui si gira Idrolab a dose piena + Pk 0.5 ml/l con Ec sui 1700 anche qui e non credo di andare oltre perchè le MAZAR mi hanno ricordato che non amano molto essere spinte (mi sono ricordato che quando le feci da giovincello le mandai in over)
Ah la scorsa settimana ho invertito i sistemi quindi ora i Dwc sono nella 70x70 mentre il Platinium in quella piu' piccola e mi sembrano entrambe molto piu' comode
Come sempre grazie a chi passa e grazie a Famine per il tempo che ci dedica con i suoi consigli:wave:
IMG_2595.JPG
IMG_2596.JPG
IMG_2597.JPG
IMG_2598.JPG
Qui nell'ultima foto c'è la Mazar freak in basso a sx, come si vede sta già colorando i pistilli nonostante le cime non si siano ancora formate, ho paura anche di qualche bananetta, che faccio la lascio e magari nel caso ci estraggo qualcosa o faccio zac?
 

Mr Bison

Active member
Ciao illegali chi mi da un consiglio sulla lampada? Allora mi volevo fare un regalo di Natale per avere un upgrade e per cercare di avere anche qualche grado in piu' nella box
Il box è 70x70 e adesso ci sono 2 Qb DA 100W e la temperatura a luci on è sui 20-21 gradi massimo
Fermo restando che secondo me in un box di questa dimensioni piu' di 200w sono sprecate, voi prendereste una Mars Hydro FC-E 3000 appena uscita con led Bridgelux che consuma 300w, oppure una Lumatek Attis Pro da 200w? io prenderei la Lumatek ma mi fa pensare il prezzo (245 la Mars Hydro- 297 la Lumatek)...50 euro in meno per avere 100w in piu' non la scarterei come soluzione tanto son dimmerabili
Chi mi consiglia? L'alternativa è tenere per questo ciclo e per il prossimo gli stessi Led e poi in vista del trasferimento papabile in uno stanzino in cui potro' mettere solo 1 box, usare solo la 70x70 con su la Mars Hydro Ts1000+ led da 100w? Oppure faccio la fattonata e faccio acquisto? grazie a chi mi aiuterà
Sempre se riuscite a capire quello che ho scritto:biglaugh::biglaugh::biglaugh:
 

horse mouth

Active member
ciao bison, tutto molto bello, complimenti!
non scrivo mai qua perchè di idro non so nulla, ma passo spesso a leggere.
per quanto riguarda la lampada non ci penserei due volte e prenderei la mars hydro. tanto la lumatek non è più efficiente e sia mai che un giorno cambi gb.

a presto!
 

Famine

Well-known member
ciao bison, tutto molto bello, complimenti!
non scrivo mai qua perchè di idro non so nulla, ma passo spesso a leggere.
per quanto riguarda la lampada non ci penserei due volte e prenderei la mars hydro. tanto la lumatek non è più efficiente e sia mai che un giorno cambi gb.

a presto!

Concordo per la lampada.
Almeno un domani se ti allarghi hai già la lampada.:dance013:
 
Top