What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

JACK 47+GORILLA GIRL+RED MANDARINE 6th Sweet Seeds® Grow Diary Competition

bob60

Active member
Veteran
hola growers
dopo un periodo di pausa nella condivisione dei miei cultivi, ho deciso di condividere con voi la mia prima esperienza in un grow competition.
Grazie ad un banner visto qui su icmag sono venuto a conoscenza della Sweet Seeds grow diary competition promossa appunto da Seet Seeds ( a cui NON sono assolutamente affiliato) .
La cosa mi ha subito intrigato, non tanto per i 12 semi gratuiti ricevuti, ma quanto per la possibilità di esporre il lavoro svolto in un contesto internazionale (e daje famose riconoscere :peacock: )


per chi volesse seguire il grow diary, man mano che procederà posterà i links dei vari post in questa sezione onde non dover duplicare i posts.


un saluto a tutti.
:tiphat:

PS: non sò se le iscrizioni sono ancora aperte, ma chiedere di partecipare al moderatore TOMMY G non costa nulla
 

TANO

🍒
Veteran
Daje

Daje

e allora seguo el Señor Bob colui che mi ha fatto scoprire e decantare il Vapcap
Suerte
:huggg: :tiphat:
 

slevin_

Active member
Era da tanto che non avevo il piacere di leggere il tuo Nick anche se non abbiamo mai interagito molto, sarà un piacere seguire il diario e in bocca al lupo Bob60!
 

bob60

Active member
Veteran
hola gente
piccolo aggiornamento del ciclo.
Per un mio imperdonabile errore (dopo due svapate te vojo vedè a te ) ho fatto due legature dal verso sbagliato del ramo ...e ho tranciato 3 dei quattro rami della pianta




dopo una giornata di disperazione (avevo anche spento la luce!!!) ho deciso di fare l'ultima prova mettendo a bagno 2 jack 47 e 1 gorilla, e 2 son germinate regolarmente






speriamo anche nella terza


alla vecchia gorilla ho toppato l'unica cima rimasta






la ritopperò fra 7/10 gg in modo da ottenere almeno quatto cime da far sviluppare orizzontalmente tramite LST
 

bob60

Active member
Veteran
hola

un piccolo aggiornamento sull'andamento di questo ciclo
ho piegato verso il centro del vaso il ramo superstite della gorilla in modo che il baricentro tornasse al centro



e poi l'ho toppata una prima e una seconda volta, in modo che diventasse il nuovo mainlinig ma ad un livello superiore

questa volta, per piegare i rami non ho usato legature ma ganci in filo metallico ricoperto, molto pratico ed efficace








le altre piante sono a seguire



Jack 47#1



gorilla #2





jabk #2






ho 4 piante in uno stato di sviluppo tutto differente..... che situazione di merda!!!


la prima dovrà aspettare l'ultima prima di metterle in fioritura, quindi almeno altre 4/5 settimane


stay tuned
se poi non avete di meglio da fare volete darmi un piccolo supporto nella grow diary competition che trovate qui vi sarò grato
 

bob60

Active member
Veteran
piccolo aggiornamento
stasera ho praticato il terzo top alla vecchia gorilla, che devo dire si è ripresa benissimo






teoricamente tra 10/15 giorni dovrei mandarla in fioritura, ma le altre non sono pronte,


sempre questa sera, visto che si era sviluppato il quinto palco, ho toppato la Jack47 #1





come potete vedere è molto indietro, e le altre sono messe peggio (3 palco), quindi ho paura che alla vecchia gorilla toccherà un'altro top (cosa che teoricamente dovrebbe produrre 16 cime...troppe per un indoor) oppure dovrò lavorare molto di LST, mentre per le altre tre prevedo due soli top (altrimenti non mi sbrigo più :laughing:)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
piccolo aggiornamento
stasera ho praticato il terzo top alla vecchia gorilla, che devo dire si è ripresa benissimo



View Image View Image View Image


teoricamente tra 10/15 giorni dovrei mandarla in fioritura, ma le altre non sono pronte,


sempre questa sera, visto che si era sviluppato il quinto palco, ho toppato la Jack47 #1


View Image


come potete vedere è molto indietro, e le altre sono messe peggio (3 palco), quindi ho paura che alla vecchia gorilla toccherà un'altro top (cosa che teoricamente dovrebbe produrre 16 cime...troppe per un indoor) oppure dovrò lavorare molto di LST, mentre per le altre tre prevedo due soli top (altrimenti non mi sbrigo più :laughing:)


Ciao, intanto in bocca al lupo per la competition, se riesco a trovare un po' di tempo vado a leggermi di la la storia completa.
16 cime non sono troppe per un indoor, qui non so quante ne avevo fatte:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8597829&postcount=800
Però ne è valsa la pena, tempi permettendo...(è una pianta singola).
Non lo so se ti può essere di reale aiuto ma magari d'ispirazione si!
 

bob60

Active member
Veteran
Ciao, intanto in bocca al lupo per la competition, se riesco a trovare un po' di tempo vado a leggermi di la la storia completa.
16 cime non sono troppe per un indoor, qui non so quante ne avevo fatte:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8597829&postcount=800
Però ne è valsa la pena, tempi permettendo...(è una pianta singola).
Non lo so se ti può essere di reale aiuto ma magari d'ispirazione si!

Hola Alogeno
grazie della visita, complimenti per il bel lavoro , pianta bellissima, ho letto che gli hai fatto fare due mesi di veg prima di mandarla in fioritura, ed è un pò quello che succederà alla mia gorilla #1 , che dovendo attendere le altre 3 , arriverà alla venerenda età di 80 gg di vegetativa
al momento è così dopo 67 gg , amputazioni varie e 3 top



mentre questa è la situazione della jack 47 #1 che ha già subito il primo top



e queste sono la jack #2 e la gorilla #2


e per oggi è tutto
 

bob60

Active member
Veteran
Bentornato, Bob :tiphat:

In bocca al lupo per il concorso! Rimarrò nei paraggi ad osservare la jack 47.

Grazie theo
gran bella varietà la Jack 47 , io è il terzo anno consecutivo che la metto nel mio box , e mi ha sempre dato soddisfazioni di gusto e potenza,



per non parlare del vigore della pianta, che ad esempio ho notato maggiore che la gorilla che ho piantato per la prima volta quest'anno.

questa è la seconda gorilla

confrontata con la Jack 2 ,

 

bob60

Active member
Veteran
Anche se devo dire che con i suoi tempi la gorilla fà la sua figura



penso che questa piccola mi darà problemi allo switch 12/12 , già ora è alta 30 cm e con il vaso arriva a 65 cm , l'altezza totale del box è 150 cm , togli lo spazio della lampada e il vuoto dalla lampada alle cime, diciamo 60 cm , ho ancora 30 cm di spazio per lo switch, molto poco, quindi dovrò piegarla
 

bob60

Active member
Veteran
hola

oggi giornata di potatura !!

come un coglione ho rotto nuovamente un ramo , questa volta della Jack #1 e ancora non riesco a capire perchè i rami siano così rigidi, nonostante che faccia questi lavori nel periodo di "sonno" cosa che dovrebbe far diventare i rami più flessibili visto che sono scarichi di linfa






la jack si è comportata bene al secondo top in attesa del top finale che prevedo tra 7/10 giorni






come pure la gorilla #2






per la quale prevedo di fermarmi qui con le toppatura, ottenendo quindi 4 cime
 

bob60

Active member
Veteran
Altro discorso per la gorilla #1 alla quale non ho applicato top ma solo una potatura delle foglie basse e l'applicazione di un enello per sorreggere i vari rami



questa la prianta prima del trattamento






e questa è la pianta dopo il servizio di potatura





e per il momento è tutto


:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
hola ragazzacci, eccomi nuovamente qui dopo quasi un mese di assenza....nel frattempo le ragazze sono cresciute e godono di ottima salute



Ho switchato circa 10 giorni fà, e viste le dimensioni delle piante ho deciso di dividerle.
La gorilla # è rimasta nel box attuale, tutta sola,




e meno male...ha già riempito tutta la superficie orizzontale!





Per le altre tre, ho montato una vecchia grow-tend che non usavo (60*60*160) e ho installato un pannello led da 300w della budha-led , un aspiratore assiale (12€) e una ventola da 12cm per smuovere l'aria interna.


Dieci giorni fà erano così




Oggi così







alla prossima
 
Top