What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

Famine

Well-known member
Ola zio,vuoi fare una scala RGB nel coltivo?Andiamo sul discorso PAR?Magari un qualcosina la so è da 4 anni che li studio:biggrin:
Come i cicli luce:biggrin:
 

TANO

🍒
Veteran
The Colors of Weed...

The Colors of Weed...

ciao ragazzi! che si dice? é rimasto qualcuno o siete tutti a far cbd?

scherzi a parte!
stavo cercando qualche lettura che mi spiegasse come gestire il blu, il giallo, il red e il far-red durante i periodi di coltivo potendolo fare.
Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa o ha esperienze di questo tipo?


come state?



:wave:

se ti fumi un bel cannone con il THC...gestisci tutti colori che vuoi... :biggrin:

tumblr_nkmuomowfk1sjeyq0o1_250.gif


Ciao caro Zio :huggg:
 

Shakí7

Well-known member
Hey zio, io non ti posso aiutare nella tua richiesta, perché non ne so, ma passo a salutarti :)
Fa piacere che sei tornato e sarà sempre un piacere leggerti.
Sempre pieno di tante info utili il tuo thread.
Com'è andato il digiuno da IC? ahahah
:wave:
 

Lo Zio

Member
Bella raga, tra un po me ne vado a far qualche giorno ad Amsterdam.
Sperando di fumar qualcosa di meglio di quello che potrei fumar a casa mia(senteno le opinioni generali in giro...), cosa mi consigliate di fumare e dove prenderlo?


Stavo cercando stasera qualche sito per ricercare qualche strain tra i menu dei coffee shop ma trovo solo siti che elencano i menu....cercare qualcosa manualmente tra tutti i coffee é un po una rottura...sapete aiutarmi? <3


:wave:
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
Stavo cercando stasera qualche sito per ricercare qualche strain tra i menu dei coffee shop ma trovo solo siti che elencano i menu....cercare qualcosa manualmente tra tutti i coffee é un po una rottura...sapete aiutarmi?


Sono stato ad Amst, però in 6 giorni non è che si diventi esperti di tutti i C.Shop.
Sinceramente, nonostante se la tirassero sulla qualità, non sono rimasto impressionato dagli strain provati. Magari qualcuno la roba bbbuona ce l'aveva, ma all'avventore non la mostrano nemmeno.



...cosa mi consigliate di fumare e dove prenderlo?
A 'sto punto vista la situazione stai attento a "non prenderlo", soprattutto se vai nella zona rossa! :biggrin::biggrin:


Aspetta se può aiutarti qualche buon frequentatore di lungo corso, in passato ho visto che qui su ICMag non mancano.


Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao zio io ero affezionato a smokey in rembrandt place. mi piaceva una specie di fumo nero che tenevano nella carta trasparente rossa tipo caramelle.
anche il buldog vicino al parco mi era piaciuto, meno le taverne che ha in zona luci rosse
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao Zio ti dico la mia..
Il Bulldog, Kramer, Adam, Kandisky ti prego lasciali perdere!! IMHO Alcuni sono trappole per turisti e qualità a volte molto scarsa, personale e budtender non competenti/gentili IMHO
Sono stato al Barney e merita, lo stesso il Grey Area e il Dampkring mi ci sono trovato benissimo.. oppure Hill street ottimo hash
ma ogni volta che vado ad Adam preferisco viaggiare fino a Utrecht e andare da un vecchio signore rasta olandese inculato in una via dietro al Malie hotel che ha una Choco Kush e del Hash che sono pazzeschi.. cioe hash è miele..
Quanto mi manca l'Olanda è un paese meraviglioso, e non parlo solo del fumare..
:wave:

Sono stato anche al Culture Boat e la loro Amnesia Bio è spettacolo e la "barca" è un posto tranquillo e molto bello in cui passare del tempo..
Lo stesso il Tgrease e il Freak
meno qualità Andersom e Wietstock IMHO
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Il voyager sembra abbia tra le cose più buone.... Al katsu dove ho passato i pomeriggi migliori.. Un po fuori il centro...
Buona vacanza!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao zio
sono stato x una decina di giorni un annetto fa .
credo di aver visitato la maggior parte dei coffe , visto che non facevo altro che uscire da uno ed entrare nell'altro .
la qualità generale è chiaramente alta, ma non nascondo che mi aspettavo qualcosa di più .
il mio preferito x qualità è il greyarea .piccolissimo, adatto solo x acquistare.
il dampkring mi piace x l'ambiente e la figa che gira.
poi ci sono i clasici 420 prima di prendere il treno e l'amnesia x i vapo e accessori x svapare ...ma potrei continuare fino a domani .
nei coffe non solo gli avventori sono italiani ,ma spesso anche chi sta dietro i banconi sono italiani .
nn dimenticarti di provare i funghetti e delle specie di spore allucinogene .
quando li calavo in bici ero imprendibile hahahahaha


se vuoi un consiglio x il pernotto ci sentiamo in pm ;)


:wave: buone vacanze
 

Lo Zio

Member
Ciao a tutti ragazzi! intanto grazie a tutti dei consigli! adesso inizierò a far qualche piano di battaglia per la mia vacanzina!
ma qualcuno conosce dove posso trovar genetiche americane ad Ams? un po ovunque o meglio andar da qualche parte? non vado dal 2011:/ e son un po fuori dal mondo...


Intanto ne aprofitto per chiedervi una cosa!
Qualcuno può aiutarmi a calcolare i BTU per un sistema cob con punti luce luce cob cree 3590 a 1,75A ciascuno?
Userò semplici dissipatori passivi a pin (140 di circonferenza dovrebbero andare bene).
Come alimentatori userò Mean Well HLG-480H-C1750B.
Vorrei capire quanto calore sprigiona un cob a quella corrente con quel dissipatore, stessa cosa per l'alimentatore a massimo regime per poter farmi 2 calcoli e dimensionare dei condizionatori.

Qualcuno può aiutarmi o guidarmi? Grazie
 

Theshed

New member
Ciao! Sono abbastanza nuovo su ic, ma un thread come il tuo ha molto da dare! Complimenti, ora con calma(g) XDme lo leggo tutto, che son solo 76 paginette haha
Bè.. Bella Zio! :)
 

soffy

New member
Ciao zio (complimenti...) per quanto riguarda i cxb 3590 cd queste sono le efficienze
1750 52%
1400 56.5 %
1050 61%
0,700 64.5 %
 

Lo Zio

Member
Ciao zio (complimenti...) per quanto riguarda i cxb 3590 cd queste sono le efficienze
1750 52%
1400 56.5 %
1050 61%
0,700 64.5 %


Vidi un esperimento di Growmau5 coltivando con cob cree 3590 a 3000ºK @0.7A...un sacco di occhi ma in 70gg fece 2.2g/W....
Chi non sbaverebbe?
La rottura é che i pannelli stanno praticamente appiccicati alle piante.


cercavo però specifiche per lo sprigionamento di calore comunque.
Sai aiutarmi?

se riesci metti qualche link per le info che rilasci in modo che possiamo aprofondire in modo personale.
un abbraccio e grazie!

:wave:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, non mi intendo molto nello specifico dei led che vuoi usare ma da un breve ragionamento (spero sensato) puoi scoprire il valore che ti interessa.

Se i dati riportati da soffy sono il rendimento luminoso dei led, l'altra parte della percentuale sarà calore (almeno per logica io la vedo così).
Da questo per esempio se hai un assorbimento di 100w con un rendimento del 64% vuol dire che hai il 64% di luce ed il 36% di calore, quindi 36w da dissipare che fanno 123 btu/h circa.
Per convertire i watt in btu/h ci sono i convenrtitori online (oppure fai watt x 3,4).
Se non ho capito male qualcosa dovrebbe filare il discorso.
 

soffy

New member
si esatto .... secondo la mia esperienza conviene farli girare a 1400 o 1050 almeno con i driver meanweall .
altro consiglio che mi sento di darti e quello di montare i riflettori angelina da 90 gradi recuperi un altro 10 % di luce che senno finisce perso ...ho fatto delle prove con il misuratore di par apogee 500
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao a tutti ragazzi! intanto grazie a tutti dei consigli! adesso inizierò a far qualche piano di battaglia per la mia vacanzina!
ma qualcuno conosce dove posso trovar genetiche americane ad Ams? un po ovunque o meglio andar da qualche parte? non vado dal 2011:/ e son un po fuori dal mondo...

Non è il posto giusto per i semi USA, vendono gli strain Olandesi ed Europei, poi magari trovi pure qualcosa, ma AMS, é tutto meno che un bel posto per prendere i semi. Può sembrare assurdo ma è così. Ci sono siti che danno più scelta.
 

Lo Zio

Member
Non è il posto giusto per i semi USA, vendono gli strain Olandesi ed Europei, poi magari trovi pure qualcosa, ma AMS, é tutto meno che un bel posto per prendere i semi. Può sembrare assurdo ma è così. Ci sono siti che danno più scelta.
Ciao Piro! Nono, io non le volevo seminare le genetiche USA, le volevo fumare!



Ma che dire....44g in 3 giorni in 3 persone(i miei amici fumavano come draghi, io ero andato più per sentir qualcosa di nuovo).
Faceva tutto schifo, ho fumato meglio quando son venuto a casa mia, e dire che conosco gente che fa erba molto meglio della mia.
Non penso ci tornerò mai più in vacanza per fumare.


le uniche robe "decenti" con qualcosa di interessanti sono state qualche genetica cali ma 35€/g....


:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Scusami Zio avevo capito male, si comunque le trovi e sono arrivate, c'è pure la MAC a 35€ al g.:biggrin:
 
Top