What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio piccolo sarcofago..

facciabuco25

Well-known member
Qualcosa mi dice che dovrei cambiare telefonino :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
A parte gli scherzi, avevo pensato pure io di tagliare la punta di 1 sugar lift ma non sapevo se era attendibile.. come soluzione mi sembra la più facile per me.. anche se a dire la verità passando il microscopio sulle punte vedo lo stato e capisco lo stato di maturazione ma le foto proprio fatico da matti.. Parkinson??? Spero di no :hotbounce
 

facciabuco25

Well-known member
Eccomi gente, buona sera a tutti :smokeit:
La piccolina prosegue a maturare, martedì ha compiuto 8 settimane e la casa la da matura in 9.
Io sto iniziando a tenere controllati i tricomi e per ora tutto trasparente ed un po' di latte, giustamente, mi sa che potrebbe anche stare nelle tempistiche o allungarsi di poco :greenstars:
Da ieri è a dieta: sola H2O.
Mi piace, piccolina ma caruccia, giusta per la dimensione del sarcofago.. andiamo avanti e vediamo come prosegue.
Ed a voi piace come sta venendo la bimbina?
Considerate che sono solo 1 pannellino 45W ed 1 ventola del PC infilati in una scatola autoprodotta di legno compensato e pannello riflettente dei cinesi appiccicato sulle pareti, niente umidificatore o deumidificatore, 1000 tentativi a tenerla chiusa/semichiusa/aperta/spalancata, con bottiglia di plastica rovesciata all'inizio, poi bottiglia più grossa, vicina al muro per chiudere la bocchetta in basso o lontana, chiudere o aprire il foro della ventola quando era spenta per far uscire più o meno calore.. insomma, mi ha dato parecchio da fare per riuscire ad avere dei valori ambientali vivibili..
Beh, ciao :wave:

20220505_220250.jpg
20220505_220308.jpg
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per me hai fatto un buon lavoro, poi sono quelli che mi piacciono di più fatti con quello che c'è!
L'unica perplessità che ho è il sub tipo muschiato, non so se è un effetto delle luci.
Potrebbe essere un indicatore della circolazione d'aria interna anomala di cui parlavamo qualche post fa, se ci lavori su potresti usare più agevolmente quel microbox.
Per me è colpa del vaso quadrato che fa "muro" davanti l'immissione, potresti risolvere anche solo spostando l'apertura a filo del bordo vaso, potrebbe fare una bella differenza.
Oppure lasciare tutto come sta e passare al vaso ercole, ti ci sta sia quello da 5lt (Ø23x20h) che il 3lt (Ø19x18h), essendo rotondo è un ostacolo ben diverso per l'aria.
 

facciabuco25

Well-known member
Per me hai fatto un buon lavoro, poi sono quelli che mi piacciono di più fatti con quello che c'è!
L'unica perplessità che ho è il sub tipo muschiato, non so se è un effetto delle luci.
Potrebbe essere un indicatore della circolazione d'aria interna anomala di cui parlavamo qualche post fa, se ci lavori su potresti usare più agevolmente quel microbox.
Per me è colpa del vaso quadrato che fa "muro" davanti l'immissione, potresti risolvere anche solo spostando l'apertura a filo del bordo vaso, potrebbe fare una bella differenza.
Oppure lasciare tutto come sta e passare al vaso ercole, ti ci sta sia quello da 5lt (Ø23x20h) che il 3lt (Ø19x18h), essendo rotondo è un ostacolo ben diverso per l'aria.
Ciao Alogeno, il sub muschiato mi viene sempre.. se guardi anche la mango che sto facendo vedrai che pur se in un box diverso anche lì il muschietto si è formato.
Comunque anche nei cultivi precedenti me ne si è sempre formato un po' ma dalle mie piccole esperienze direi che è un fattore trascurabile.. anzi, credevo fosse abbastanza normale, no?
Con questo clima freddo non ho ancora preparato l'orto ed ho fuori il mucchietto di sub delle piccole precedenti mescolato alla cenere del camino.. sono proprio curioso di usarlo per arricchire il terreno e vedere come verranno insalata ed ortaggi :watchplant:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno, il sub muschiato mi viene sempre.. se guardi anche la mango che sto facendo vedrai che pur se in un box diverso anche lì il muschietto si è formato.
Comunque anche nei cultivi precedenti me ne si è sempre formato un po' ma dalle mie piccole esperienze direi che è un fattore trascurabile.. anzi, credevo fosse abbastanza normale, no?
Con questo clima freddo non ho ancora preparato l'orto ed ho fuori il mucchietto di sub delle piccole precedenti mescolato alla cenere del camino.. sono proprio curioso di usarlo per arricchire il terreno e vedere come verranno insalata ed ortaggi :watchplant:

Beh si non è grave ma indica che qualcosa non è come dovrebbe.
Potrebbe essere che sei generoso con le irrigazioni o come sopra un problema di circolazione d'aria.
Perché si formi il verde in superficie ci vuole umidità costante in quel punto, vuol dire che non si asciuga mai.
Io non sono amante dei vasi ultraleggeri prima di irrigare però almeno sopra il secco lo vedo sempre, altrimenti mi fermo un giro.
Rallenta in tutti e due i casi estremi e nel mezzo c'è la fase foglie protese alla luce che è la mia preferita.

Delle piante tagliate recupero tutto, quello che non è fumabile lo trito finemente con la mezzaluna (o il frullatore se è tanta roba) e diventa sub per i cicli successivi, ormai a distanza di anni è terra quasi al 100% derivata dalla canapa.
Ultimamente ci butto pure il trim bruttino ma con ancora resina e mi pare che c'è differenza, nella resina ci dev'essere qualche elemento utile non solo ad uso ricreativo.
Pensandoci su ha una sua logica vegetale, la pianta nel suo ciclo che prevede la morte decomponendosi prepara il terreno alla generazione successiva.
E' il metodo di coltivazione umano ad essere errato perché spezza questo meccanismo cambiando ogni volta il sub, di conseguenza bisogna integrare fert a manetta.
Pippe mentali a parte, nell'orto puoi riciclare veramente tutto, dal sub ai resti della pianta, il problema sono le tempistiche, la roba che butti oggi sarà di qualche utilità nella migliore delle ipotesi a distanza di mesi (a meno che non fai il bokashi, vedi il 3d di latakiaa che è spaziale in tema).
Con la cenere invece vai con cautela, quella agisce subito e può essere devastante, rende il terreno basico.
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, eccoci all'aggiornamento di questa settimana: 65 giorno, quasi 9 settimane e 1/2 :biggrin:
La piccola Blueberry si comporta bene, ancora 1 settimana e penso sarà matura a puntino.. ormai sono 9 giorni di sola H2O ed emana un buon profumo fruttato :canabis:
Ho tolto altre foglie per far prendere più luce possibile a tutti i fiorellini e mi sembra proprio carina :love:
Buona serata...

20220512_212247.jpg
20220512_212317.jpg
20220512_212337.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ed eccoci ormai giunti quasi alla fine anche di questa piccola avventura: 73° giorno, la previsione è di appenderla domani o domenica.
I tricomi ambrati hanno iniziato a mostrarsi da inizio settimana e sembra davvero buona, l'ultima innaffiata di sola H2O è stata mercoledì sera così al taglio si presenterà già un po' disidratata..
Le ho appena scattato le ultime foto ricordo.
Comunque vi farò ovviamente sapere la resa da secca ed uno smoke report da principiante come sono :ROFLMAO:
Buon weekend a tutti, ciao.

20220520_215937.jpg
20220520_215944.jpg
20220520_220016.jpg
20220520_220026.jpg
 

Entusia

Active member
Ebbravo Faccia! Mi raccomando vogliamo sapere :cool:
Anch'io comunque sto finendo il mio ciclo, tu dopo questo metti su qualcosa anche per quest'estate o il periodo più caldo salti?
 

Famine

Well-known member
Paura del caldo,un bel sativone e passano tutte le paure.😂😂😂😂

Terriccio a pH 5,5/6 poco azoto e si va che vola.
tanta che più caldo c'è meglio sta,problema muffa quasi inesistente visto che fanno fiori aregiate o a coda di 🦊.
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao ragazzi, mi devo fermare fino ad ottobre.. ora tra orto, piante da frutta e fiori vari, i miei genitori girano come api operaie e devo imboscare tutto: sono peggio dei carabinieri :angrymod:
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera.. piccolo aggiornamento:
La piccola, o per meglio dire quello che ne rimane, è stesa al buio a 24° ed UR 62 da sabato pomeriggio.. con questi valori credo che ci vorrà una decina di giorni perchè sia pronta per essere invasata..
Per ora attendiamo..

20220522_221725.jpg


Buona serata :tiphat:
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Buona sera a tutti, ieri sera ho tagliato la piccola: era ora!
Era piccola ma compatta, considerando lo spazio di 26x26x75, la luce da 45W ed il vaso da 3,6lt, ad inizio ciclo speravo di riuscire a ricavarne 15/20gr e credo che sarò in quel range, tra qualche giorno lo scoprirò :whee:

View attachment 17897213 View attachment 17897214 View attachment 17897215

La colorazione raggiunta ed il profumo sono fantastici, appiccica come 1 madonna e so già che appena secca la assaggerò: è troppo invitante :peacock:
A voi come sembra? A presto, buona serata :tiphat:
Colori fantastici complimenti
 

AmanteSativo

Well-known member
Tienila sotto controllo ogni giorno,dipende dalla densità delle cime.
Fiori sativeggianti,aperti e ariosi con quei parametri in 4 giorni potrebbero anche essere troppo asciutti
 

facciabuco25

Well-known member
Tienila sotto controllo ogni giorno,dipende dalla densità delle cime.
Fiori sativeggianti,aperti e ariosi con quei parametri in 4 giorni potrebbero anche essere troppo asciutti
Ciao AmanteSativo, certo che controllo ogni giorno.. le cime sono belle compatte ma le sento ancora morbide.. inizia adesso ad irrigidirsi.. aspetterò!
 

AmanteSativo

Well-known member
Immaginavo che controllassi ogni giorno, ma volevo scriverlo,magari anche per altri che potrebbero leggere.
E comunque perché è un esperienza che ho già passato,e che ho ritrovato ora con 2 pineapple, fiori areosi e ho dovuto imbarattolare dopo 4 giorni o si sarebbero seccate totalmente.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mannaggia a te mannaggia: e prenditelo un piccolo deumidificatore da 15 euro (500cc di capacità) e un controller hur da 10 euro, collegali e setta su 62%, prendu uno scatolone di cartone e metticeli dentro assieme alle cime appese e chiudi; una volta al giorno apri lo scatolone per arieggiare e svuota il serbatoio del deum in questo modo la secca ti dura 7-10gg che è il tempo giusto; poi quando scrocchiano stacchi i bud dai rametti, metti in un barattolo ermetico e fai apri chiudi per altri 10-15gg. In ultimo rimetti i bud trattati su una retina di nuovo nello scatolone con hur settata a 55% per 3-4 giorni senza aprire. Al termine di nuovo nel barattolo chiuso per 30gg.... e poi puoi fumartela.
Usiamo controller per tutto durante veg e fio e poi per seccare lo stendino in una stanza aperta? che se ha piovuto c'è il 75% e se fa caldo il 40% di hur, viene una secca bruttina.
Mi hai fatto piangere: sei una brutta persona ahahah
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
bellissima!!! complimenti!!!
ehh ciumbia c’ha ragione .... pero pure io dovrei farmi un box solo per la secca..... io di solito uso il sistema del “legnette”.... metto in barattolo quando i rametti che sostengono i bud quando li piego fanno tac.... ma no. si rompono ancora... di solito a quel punto sono a 68_70%.
i primi gg un po piu di apri e chiudi e quando arrivano a 62.... vanno a riposo.
certo che e’ una settimana che qua stiamo intorno a 70-75% quindi e’ un po piu lunga la cosa, ma.... secondo me piu e’ lunga e piu si sentono bene i profumi
alla grande Faccia!!!!!
 

facciabuco25

Well-known member
Buonaserra a tutti, sono finalmente qua con la pesata finale bella secca..
Praticamente ha fatto 10 giorni stesa e 3 in barattolo aprendo e chiudendo un paio di volte al giorno per circa 1/2 ora.
Il profumo che percepisco appena apro il barattolo ricorda davvero i mirtilli, dolce e goloso, poi si affievolisce ma rimane comunque un profumo quasi ipnotico, fantastico, non smetterei mai di annusarlo :canabis:
Anche la fumata è veramente gustosa e dolce, passando la lingua sulle labbra sembra di sentire il gusto di mirtilli ma forse mi sono autosuggestionato e sto esagerando :peacock:
E la resa??? Sono rimasto a bocca aperta: mai mi sarei aspettato così tanto da questa piccolina rinchiusa in quell'armadietto fatto con 4 spicci e senza nessun accorgimento particolare..
Consideriamo poi il pannellino led da 45W e la distanza finale di 7cm dall'apicale..
Per me ha reso davvero sopra ad ogni mia più rosea aspettativa, deve essere il culo del principiante :moon:
20220603_160511.jpg


Non sono un campione a fare le foto ma ogni volta che la riguardo resto a bocca aperta: 29gr!!!
Cosa ne dite?
Ed ora ritiro il mio piccolo sarcofago.. pronto per una futura nuova avventura.
Buon weekend a tutti
:tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Beh , ricordando le condizioni del sarcofago mi pare un risultato più che ottimo… eccellente.
Ora ne butto la una delle mie…🤣..in quel sarcofago prova a farci una Amur della kalashnikov seeds….
Penso che dovresti superare il 29g…
Sono veramente rustiche… gli puoi anche fare il diserbante🤣🤣🤣🤣
Guarda ne ho una in terrazzo e una in emergenza…alla pi vecchia solo acqua e manco decantata… fra una 10ina di gg te la mostro🤣
 
Top