What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il mio oceano profondo

pronto per l'ennesimo nuovo ciclo, quasi dopo un anno, questa volta e per la prima volta in idroponica precisamente in dwc. setup:
box 1m x 1m x 2m preso su amazon (è fatto sorprendentemente bene)

luce 2x pannelli quantum board samsung da 135w 4000k, ognuno con il suo alimentatore e dissipatore (sto valutando l'upgrade entro le prox 2 sett. con terzo pannello sempre da 135w però 3500k con spettro rosso per migliorare fase fioritura)

estrattore blauberg senza filtro tanto sparo fuori dal balcone, quello molto grosso con due velocità cassonato da me con multistrato, pannelli fonoassorbenti e tante bestemmie. in entrata per ora solo ventolina pc, valuto miglioria anche passiva

vasi sono quelli da dwc, sto coltivando con 4 vasi singoli perchè è la prima volta, presi da un produttore torinese da 19 litri..probabilmente qualcuno riconoscerà il logo stampato sul secchio, argilla, tubo di livello e ognuno con la sua pietra ahh...

aereatore hailea v20, inscatolato nel cartone e attorcigliato bene con pannelli fonoassorobenti che avanzavano e con qualche bestemmia ma molte di meno; per ora lavora bene speriamo non si scaldi/fondi


ventilatore ignorante 3 velocità dei cinesi il più grande che c'era da pavimento, lo appendo all'ingiù con la corda e senza la rete metallica di protezione che avvolge le pale..prima o poi troverò tutto falciato.

umidificatore ultrasuoni 8 litri UNA BOMBA (meno il prezzo)

fertilizzanti tripack Ghe per idro più il loro boost radici e fioritura

misuratori vari: ph ed ec (adwa), termometro temperatura/umidità, igrostato a spina però questa volta non so proprio come montarlo all'interno del box.



Credo di aver aggiunto tutto non dovrebbe mancare niente. Mi farebbe piacere che interveniste con consigli e critiche varie perchè sono qui per raccontare ma anche e soprattutto per imparare. :tiphat::tiphat::tiphat:
ahh già lo strain in questione, come nella vita anche questa volta un classicone di tutto rispetto @Gku$h femm. regolari!
 

Famine

Well-known member
Sento acqua di certo non potevo mancare a vedere cosa combini. Hai un setup di eccellenza, un paio di modifiche e sei a cavallo.

Un paio di foto del sistema DwC e della pietra porosa mi danno informazioni in più.

Regolari in DwC scordartelo, cosa fai perdi un mese di veg e poi quando sessa è maschio. Bon partito un terzo del raccolto se fai 3 piante. :biggrin:

Se ti fai un giro da diversi growers, tipo Ciumbia+, Shaki, Slevin, Famine.


Leggendo questi 3d trovi molte informazioni utili. Tranquillo se hai dubbi e intervieni in questi 3d non ti mangia nessuno.:woohoo::biggrin:
 

Frenk

Active member
Sento acqua di certo non potevo mancare a vedere cosa combini. Hai un setup di eccellenza, un paio di modifiche e sei a cavallo.

Un paio di foto del sistema DwC e della pietra porosa mi danno informazioni in più.

Regolari in DwC scordartelo, cosa fai perdi un mese di veg e poi quando sessa è maschio. Bon partito un terzo del raccolto se fai 3 piante. :biggrin:

Se ti fai un giro da diversi growers, tipo Ciumbia+, Shaki, Slevin, Famine.


Leggendo questi 3d trovi molte informazioni utili. Tranquillo se hai dubbi e intervieni in questi 3d non ti mangia nessuno.:woohoo::biggrin:

Mi sa che per regolari intende non autofiorenti :D
 
primo aggiornamento dopo 24h nei vasi:
superata abbondantemente la fase di germinazione nei rockwall sotto CFL, le quattro bimbe si presentano così( si ragazzi intendo femminizzate :biggrin::biggrin:). il ph dopo 24h è salito di oltre un punto passando da 6 a 7 e qualcosa mentre ec è sceso a 0,6 invece dallo 0,8 a cui avevo sistemato 24 h fa. oggi ho sistemato solamente il ph non me la sono sentita di alzare l' ec con i fert. la prima fertirrigata è stata effettuata come da etichetta con i 3 flora(micro/bloom/grow) perchè già sono presenti le due foglie seghettate più 1 ml di bioroots su circa i 12 litri di acqua (22°C) guizza che ho messo per vaso. A sto primo giro non avevo modo di far riposare 24h l'acqua del comune..sarà per la prossima volta, ora ho i contenitori scusa greta:biggrin:. Per il resto non si vede ma al centro dei 4 vasi ho appoggiato un bel barattolo con acqua di rubinetto e una pastiglia di co2 bella effervescente, speriamo che le sballa un pò:biggrin:.
 
Last edited:
picture.php

noto un leggero strechting del fusto ma credo sia dovuto alla poca potenza della CFL, ora il pannello è a 30 cm!! ho messo in ammollo un pò di argilla espansa!! il mio growshopparo mi ha fornito 4 bustine ma secondo me ce ne è veramente poca vabbè..
 
Last edited:
Sento acqua di certo non potevo mancare a vedere cosa combini. Hai un setup di eccellenza, un paio di modifiche e sei a cavallo.

Un paio di foto del sistema DwC e della pietra porosa mi danno informazioni in più.



Regolari in DwC scordartelo, cosa fai perdi un mese di veg e poi quando sessa è maschio. Bon partito un terzo del raccolto se fai 3 piante. :biggrin:

Se ti fai un giro da diversi growers, tipo Ciumbia+, Shaki, Slevin, Famine.


Leggendo questi 3d trovi molte informazioni utili. Tranquillo se hai dubbi e intervieni in questi 3d non ti mangia nessuno.:woohoo::biggrin:
grazie famine, ho letto un pò da te un pò da loro sicuramente nel frattempo continuerò a studiare:huggg:
il sistema è molto semplice sono 4 vasi indipendenti con indicatore di livello (a che serve????sarà utile girare il tbo per svuotare i vasi??). per quanto riguarda la pietra porosa ora ti cerco una foto online perchè anche se ho un telefono ip67 non me la sento di immergerlo per una foto
biggrin.gif
 

Famine

Well-known member
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=82599&pictureid=2015671
la pietra è questa, non troppo grande ma un sacco efficiente!! senza coperchio l'acqua schizza quasi fuori!!

Grazie delle informazioni Ciccio.
Ti do ragione come argilla sei un po' basso. Un paio di consigli, metti dei culi di bottiglie sopra alle piante x creare una serra, aumentando di molto la UR. Temporizza la pompa a 6h of 15min on x I primi 2/3,poi passi a 4h 15 così via fino a tenerlo sempre acceso. Questa fase ti serve per fare asciugare un po' il pot, costringendo la pianta ad andare a cercare l'acqua.

PERCHÉ decantare l'acqua in DwC. Si decanta da sola nel giro di un giorno nel sistema, il cloro presente nell acqua ti aiuta a non avere microrganismi indesiderati nella soluzione.

Vedo che usi gli ADV ph perfetto, segui la tabella e cedrai che vai come un orologio, ora dovresti dare 1ml/l x elemento.
Fra una settimana passi a 2ml/l non rabboccando ma cambiando totalmente la soluzione.
 

Pennello5

Active member
Seguo con interesse!! Viva l idroponica, mi affascina questa tecnica, anche se non ho ancora il coraggio di intraprenderla!! :D Ved anche che hai gia esperti a seguire la situazione, mi siedo al mio banchetto e imparo!

Buon cultivo!
 
niente raga, ho dovuto spegnere tutto è successo ciò che mai avrei pensato causa il virus che gira. io sto alla grande la salute tutto ok però dovrò spostarmi e interrompere il coltivo. tornerò sicuramente appena sarà possibile, sfrutterò questo tempo morto per continuare a studiare meglio il tutto!!:biggrin: buon coltivo a tutti ci sentiamo presto ciao ragazzi:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
niente raga, ho dovuto spegnere tutto è successo ciò che mai avrei pensato causa il virus che gira. io sto alla grande la salute tutto ok però dovrò spostarmi e interrompere il coltivo. tornerò sicuramente appena sarà possibile, sfrutterò questo tempo morto per continuare a studiare meglio il tutto!!:biggrin: buon coltivo a tutti ci sentiamo presto ciao ragazzi:tiphat:

Ciao Ciccio, ah che peccato, stavo appena leggendo il tuo thread e arrivo all'ultimo messaggio e leggo che hai spento tutto Q_Q
Un info te la do lo stesso, i vasi anche se non si vede il logo, sono sicuramente growrilla idroponics. Li ho riconosciuti perché anche io ho quelli.

Ho letto che pensavi di girare il tubo per svuotare l'acqua. Se lo vorrai fare, in futuro, rinforza con una fascetta seria l'attacco del tubo.
Te lo dico perché io lo facevo e dopo un po di tempo, a forza di girare si è allargato il tubo e mi sono trovato un lago.

Aspettiamo il tuo ritorno :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top