What's new

HELP, AF che non fioriscono!!

semsepiol

Active member
Ciao a tutti, problema molto strano, il primo febbraio ho messo giù 3 fagioli (1 sunset sherbett e 2 dos si dos, tutte zamnesia), ad oggi mi ritrovo con la sherbett ad una settimana dal taglio e le altre 2 che non mi hanno mostrato nemmeno i prefiori!!
Tutte e 3 in vasi da 11 sotto led migro 20/4, terra plagron lightmix + alga grow e bloom.
Ammetto che le AF non mi piacciono e sicuro non sono stato sempre perfetto nei parametri in GB, però una è andata tranquillissima e 2 bloccate completamente mi sembra molto strano.
Per il momento le tolgo dalla GB dopo 12 ore e ho iniziato a dargli alga bloom, mi date un consiglio?
Aspetto e vedo se si smuovono? Oppure butto tutto? Non stanno male, a parte qualche foglia in basso vecchia...secondo il mio GS (semi non presi da lui) sono semi femm. e c'è stato un errore.
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ciao a tutti, problema molto strano, il primo febbraio ho messo giù 3 fagioli (1 sunset sherbett e 2 dos si dos, tutte zamnesia), ad oggi mi ritrovo con la sherbett ad una settimana dal taglio e le altre 2 che non mi hanno mostrato nemmeno i prefiori!!
Tutte e 3 in vasi da 11 sotto led migro 20/4, terra plagron lightmix + alga grow e bloom.
Ammetto che le AF non mi piacciono e sicuro non sono stato sempre perfetto nei parametri in GB, però una è andata tranquillissima e 2 bloccate completamente mi sembra molto strano.
Per il momento le tolgo dalla GB dopo 12 ore e ho iniziato a dargli alga bloom, mi date un consiglio?
Aspetto e vedo se si smuovono? Oppure butto tutto? Non stanno male, a parte qualche foglia in basso vecchia...secondo il mio GS (semi non presi da lui) sono semi femm. e c'è stato un errore.


Non capisco il problema. Puoi postare una foto?😎
 

KifChoc

Member
Ciao a tutti, problema molto strano, il primo febbraio ho messo giù 3 fagioli (1 sunset sherbett e 2 dos si dos, tutte zamnesia), ad oggi mi ritrovo con la sherbett ad una settimana dal taglio e le altre 2 che non mi hanno mostrato nemmeno i prefiori!!
Tutte e 3 in vasi da 11 sotto led migro 20/4, terra plagron lightmix + alga grow e bloom.
Ammetto che le AF non mi piacciono e sicuro non sono stato sempre perfetto nei parametri in GB, però una è andata tranquillissima e 2 bloccate completamente mi sembra molto strano.
Per il momento le tolgo dalla GB dopo 12 ore e ho iniziato a dargli alga bloom, mi date un consiglio?
Aspetto e vedo se si smuovono? Oppure butto tutto? Non stanno male, a parte qualche foglia in basso vecchia...secondo il mio GS (semi non presi da lui) sono semi femm. e c'è stato un errore.

ciao, per me sono femminizzate.....a questo punto aspetta che finisce la sherbett e poi switch a 12..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, qualche volta e’ capitato anche a me, ma comunque poi hanno fatto il loro dovere.
se non hai fatto mischiati strani con i semi e sei sicuro che siano AF, meglio cosi... hanno piu tempo per crescere... io ho il problema contrario( le AF di fastbud mi hanno rotto i cogli grossi) messegiu con la luna di marzo( 8/3) due orangre sherbet hanno gia i fiori...famculo ci faro come sempre 15 gr secchi... buona ma fanculo lo stesso.
invece la blieberry e la whiteberry stanno facendo il normale ciclo...
lascia pure la luce 20/4 0 24/0 e porta pazienza .... dagli le pappe e vedrai che i fiori le fanno...
 

semsepiol

Active member
Grazie cari, questa mattina sembrava che qualcosa si fosse smosso, comunque il MIX AF e semi comprati online, è un buono per mandare un ciclo a puttane!!
Vediamo quante bestemmie mancano...
 

semsepiol

Active member
Eccomi di nuovo, dopo una settimana a 12/12 si sono smosse e ho provato a rimetterle nel box 20/4, niente, a me paiono di nuovo ferme...sto dando alga bloom e green sensation (PLAGRON), una delle 2 è bella in forma con i fiori leggermente più sviluppati, l'altra moscia ma ha questo aspetto poco vigoroso da sempre.
Casini con i semi non ne ho fatti, li compro e pianto, al massimo se ne avanzo uno, lo utilizzo subito il ciclo successivo. Ripeto, non ho "manico" per le AF ma dopo un 20/25 piante portate a raccolto, cosa cavolo posso aver combinato per bloccarne 2 completamente? Considerando che una è quasi pronta per il taglio e pare succolenta!!
Mi farò questo mese dento/fuori giusto per non buttare tutto, però mi tira il culo...
 

Vancio91

New member
Io ti consiglio di lasciare le due "presunte regolari" dentro la box cambiando la luce a 18/6, se come sembra non essendo auto loro reagiscono al foto periodo avendole messe una settimana a 12/12 e poi rimesse a 20/4 molto probabilmente le hai fatte passare dalla fioritura alla vegetativa, in parole povere, ti consiglio di lasciarle in box a 18/6 fino a che non tagli la "auto" una volta tagliata cambi la luce a 12/12. Ciao bello.
 

semsepiol

Active member
Grazie del passaggio, la AF tagliata...però sono subito ripartito con altre 2 AF perchè entro la fine di giugno spengo il BOX che diventa un forno....mi faccio la scorta fino a settembre!!
Alla fine non si sono stressate troppo anche se le ho ripassate in veg (appena 6gg) e stanno fiorendo, sarebbe bello capire che bestie sono!!
 
Top