What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Haze Green

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao alogeno grazie del passaggio e della delucidazione, in effetti si li ho visti svolazzare durante la germinazione non sapevo che potessero fare certi danni, c’è una soluzione efficace??
Eh putroppo fanno danni reali solo in quella fase, per questo di solito si ignorano e/o recano solo fastidio, quando però ti fanno quel lavoro li ti girano a mille...lo so perché mi hanno fregato più di una volta.
La soluzione (non averne proprio in out) è molto complicata ma puoi aggirare il problema facilmente.
Io per essere sicuro che non ci sono uova o larve nel terriccio preparo il vasetto per la germinazione e prima di metterci il seme lo passo al microonde (con terra ben bagnata) per cinque o sei minuti.
Quando aprendo fuma vuol dire che è ok, basta lasciarlo raffreddare (a lungo, dentro rimane bollente per un bel po') e poi puoi mettere giù il seme.
Quando la piantina ha già quattro o più foglie è fuori pericolo, la puoi mettere nel vaso definitivo senza grossi pericoli.
Va da se che se l'infestazione di moscerini è seria nel luogo dove la metti bisogna vedere pure il perché ma non mi sembra il tuo caso.
Se usi i jiffy il problema non si pone, sono disidratati e pressati per cui larve ed uova non ce ne possono essere.
E' sottinteso che la germinazione è da fare in luogo chiuso altrimenti il problema potrebbe riproporsi pure dopo il giro di microonde (metti fuori il vasetto ed il moscerino ci caga le 300 uova).
Se hai una lente le puoi pure vedere le larve, sono lunghe circa un mm, è facile confonderle con materiali del terriccio che però non hanno movimento proprio.
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Eh putroppo fanno danni reali solo in quella fase, per questo di solito si ignorano e/o recano solo fastidio, quando però ti fanno quel lavoro li ti girano a mille...lo so perché mi hanno fregato più di una volta.
La soluzione (non averne proprio in out) è molto complicata ma puoi aggirare il problema facilmente.
Io per essere sicuro che non ci sono uova o larve nel terriccio preparo il vasetto per la germinazione e prima di metterci il seme lo passo al microonde (con terra ben bagnata) per cinque o sei minuti.
Quando aprendo fuma vuol dire che è ok, basta lasciarlo raffreddare (a lungo, dentro rimane bollente per un bel po') e poi puoi mettere giù il seme.
Quando la piantina ha già quattro o più foglie è fuori pericolo, la puoi mettere nel vaso definitivo senza grossi pericoli.
Va da se che se l'infestazione di moscerini è seria nel luogo dove la metti bisogna vedere pure il perché ma non mi sembra il tuo caso.
Se usi i jiffy il problema non si pone, sono disidratati e pressati per cui larve ed uova non ce ne possono essere.
E' sottinteso che la germinazione è da fare in luogo chiuso altrimenti il problema potrebbe riproporsi pure dopo il giro di microonde (metti fuori il vasetto ed il moscerino ci caga le 300 uova).
Se hai una lente le puoi pure vedere le larve, sono lunghe circa un mm, è facile confonderle con materiali del terriccio che però non hanno movimento proprio.
Grazie mille alogeno sei stato acqua nel deserto, infatti le prime tre sono germinate in jiffy invece queste ultime nei vasi definitivi perché non avevo più jiffy e mi scocciavo di andare a comprarli e il karma mi ha punito spero che per la terza appena nata nn finisca così
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie mille alogeno sei stato acqua nel deserto, infatti le prime tre sono germinate in jiffy invece queste ultime nei vasi definitivi perché non avevo più jiffy e mi scocciavo di andare a comprarli e il karma mi ha punito spero che per la terza appena nata nn finisca così

Figurati, è stato un piacere.
Per quella che hai in corso d'opera cerca di evitare che il sub nel primo cm sia umido, le larve nell'ambiente secco non possono stare.
Una volta passata la fase iniziale critica non ci dovrebbero essere altri problemi correlati.
E se non hai i jiffy quando ti servono fai come sopra col forno, va bene anche tradizionale, metti la terra che ti serve in una vecchia pentola e via.
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Figurati, è stato un piacere.
Per quella che hai in corso d'opera cerca di evitare che il sub nel primo cm sia umido, le larve nell'ambiente secco non possono stare.
Una volta passata la fase iniziale critica non ci dovrebbero essere altri problemi correlati.
E se non hai i jiffy quando ti servono fai come sopra col forno, va bene anche tradizionale, metti la terra che ti serve in una vecchia pentola e via.
Come faccio a non ringraziarti :) ….comunque dagli errori si impara sempre non ci perdiamo d’animo e entro sabato butto giù altri due semini vorrei tirare su almeno 6-7 piantine
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ragazzi buonasera , piccolo aggiornamento
La terza green gelato pare stare bene per sicurezza le ho dato con un bastoncino cotonato un po’ di olio di neem e pare procedere
E6C460C7-B68F-441B-B0B9-4A24921B2CB8.jpeg


Queste invece sono le altre
Circa 25 giorni
10258527-92C4-4CBE-BBDC-2C9F3179D30E.jpeg
DD6BBF99-09AF-46B7-942F-1869E126484A.jpeg
B6F71D1F-FB8F-4289-A15E-83B991290946.jpeg
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Buongiorno amici piccolo aggiornamento, causa vento e per contenere le altezze ma anche perché mi piace adoperarlo ho iniziato un LST prime due legature e credo che stasera adopererò la seconda
75CE73D8-84A8-48FB-BFCA-33B787C85EB8.jpeg
0A544404-CB46-4570-BD26-DB50746F0EBB.jpeg
E11FBE26-377E-4BE2-BE9B-DE776D5F27BD.jpeg
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Buongiorno grower aggiorno un po’, la situazione procede piuttosto bene le bimbe crescono anche se le due Diesel sono più piccole rispetto alla northen, qualcuno le ha mai coltivate?? In ogni caso sono spuntati i prefiori e quindi ormai c’è poco da aggiustare, credo che dalla prossima settimana inizierò con bio bloom e top Max…… per esperienza so che le piante in fioritura raddoppieranno o addirittura triplicano le dimensioni incrocio le dita
19EE6005-2AC7-4FD4-A03A-F0A7ACB332C1.jpeg
9CA4EFF6-451D-4049-98CF-450269312574.jpeg
14A9E0D1-5AA9-4175-A7C5-3CB96C602F74.jpeg
750A9567-67C1-418D-B48B-4BFD43CB3F4B.jpeg
25A6B409-BD6B-4EFD-868C-AD5C93AE7665.jpeg
 

Attachments

  • CACEAC3E-02B9-4FA9-85A0-35E8C83C1271.jpeg
    CACEAC3E-02B9-4FA9-85A0-35E8C83C1271.jpeg
    2 MB · Views: 45

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao. Fette di patate sulla terra e le cambi ogni 3/4 giorni.
Acqua quanto basta e irriga solo a terreno asciutto (non arido!).
Che terriccio hai utilizzato?
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao. Fette di patate sulla terra e le cambi ogni 3/4 giorni.
Acqua quanto basta e irriga solo a terreno asciutto (non arido!).
Che terriccio hai utilizzato?
Ciao alpha ho usato plagron grow mix….. l’acqua la di a vasi leggeri , perdona l’ignoranza, perché fette di patate??
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao, ma quale ignoranza😄. Lessi tempo fa qui sul forum di gente che ebbe problemi di sciaridi e consigliavano le fette di patate in quanto le piccole larve dei moscerini sono molto attratte dalle patate. Te le metti e poi le cambi dopo 3/4 giorni così da debellare in parte le larve che quei maledetti depongono nel terreno.
Però vedi se qualcuno più esperto di me di riesce a consigliate un altro metodo.
Saluti
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao, ma quale ignoranza😄. Lessi tempo fa qui sul forum di gente che ebbe problemi di sciaridi e consigliavano le fette di patate in quanto le piccole larve dei moscerini sono molto attratte dalle patate. Te le metti e poi le cambi dopo 3/4 giorni così da debellare in parte le larve che quei maledetti depongono nel terreno.
Però vedi se qualcuno più esperto di me di riesce a consigliate un altro metodo.
Saluti
Ah okok perfetto ma in verità sto usando olio di neem nebulizzato e ad oggi nessun problema dopo le due green gelato morte……
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, se posso darti 1 consiglio per le prossime volte, non piantare il semino al centro del vaso ma seminalo spostato verso 1 degli angoli: avrai la possibilità di piegare le bimbe meglio...
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao, se posso darti 1 consiglio per le prossime volte, non piantare il semino al centro del vaso ma seminalo spostato verso 1 degli angoli: avrai la possibilità di piegare le bimbe meglio...
Ciao bro, certo che puoi consigliare:) credo che farò un altro ciclo a fine agosto con femminilizzate come due anni fa con ottimi risultati , 150 g da due amnesia bilbo
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ragazzi le bimbe adesso sembrano andare più veloci , gli apicali cercano di predominare e mi toccherà ripiegare domani
19E8AD9E-AA50-432D-9DE6-ECEC1519CE43.jpeg
7C701972-54C1-4140-ABD7-A0ECB55D8BF6.jpeg
ACBC2677-BE9E-48C5-B4D9-B74137084417.jpeg
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ragazzi buonasera oggi ho preceduto ad abbassare ulteriormente gli apicali, la situazione sembra procedere bene stanno godendo di tanto sole e caldo , unico neo i vasi neri che si scaldano tanto, dopo questo giro mi sa che li butto e li compro Bianchi , con pochi euro tanto guadagno, per l’umidità c’è poco da fare out, forse potrei provare con qualche secchio d’acqua ma non so quanto possa migliorare la situazione, insetti e parassiti nemmeno l’ombra e mi gratto le palle :D
4FE544F1-E391-470D-B569-042D4BF87DC7.jpeg
1645190A-CC71-4597-9133-9084042DD1C7.jpeg
715DA918-6526-4D2A-86EB-D148699D5F33.jpeg
EF120070-B7E8-4AD3-B3F1-5710E81BE14A.jpeg
C89B152B-6377-444C-AC75-D22FD984B036.jpeg
030BFE4D-93BE-4BA6-9A4D-AACE2E1E7A10.jpeg


Domani metterò qualche foto al sole che con le bimbe sveglie è un altra cosa 😁
 

swed97

Active member
Ciao Haze anche io uso vasi neri spesso ed ho risolto usando un telo di quelli che spesso si usano da ombreggiante per capirci.. all'inizio ero scettico ma l'anno scorso mi ha salvato letteralmente con le temperature di luglio a 40 gradi all'ombra..certo annaffiavo spesso, ma il vaso rimaneva molto più fresco che senza telo.



IMG_20220605_011842.jpg
Io le tengo così spero ti sia di aiuto il telo costa davvero una cazzata ciao Haze
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ehilà sweed ciaooooo si in effetti è una soluzione grazie del consiglio e comunque belle piante….ma in questo momento tu stai coltivando?
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Bella idea quella del telo ombreggiante. Io per evitare il surriscaldarsi della zona radicale uso gli Smart pot perché anche se li usi neri hanno il vantaggio di far traspirare meglio la zona radicale.
 
Top