What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Haze Green

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Salve a tutti ragazzi, ho deciso di riprovare un altro outdor dopo quasi due anni,
Parto subito con le info:
Strain:
2 Diesel Automatik
1 northen light
Tutte autofiorenti della RQS
Germinate in jiffy e nate tra il 5-6 maggio
Trasferite in vasi da 11 lt dopo un giorno
Terriccio plagron grow mix
Fertilizzanti bio grow,bio bloom,top max
Il primo penso non sarà necessario ma uso il condizionale, i secondi verranno usati in flo
Tra domani e dopodomani dovrebbero arrivarmi tre semi green gelato af è un seme gratis random sempre della RQS che pianterò quindi in tot dovrebbero essere 7 bimbe
La prima è la northen le altre le Diesel
9717FD11-F2CD-41B9-8017-B09510294181.jpeg
2813F22B-93B1-4713-B5E7-7514281DB3E8.jpeg
CCBFCB70-3196-4A4F-94FC-323F76ABA348.jpeg
 

AmanteSativo

Well-known member
Bueno, viva l'erba al sole!
Acqua decantata e occhio che non sia fredda,ma preferibilmente sui 20°c
Sui prodotti,non ho mai usato suddetta linea,ma leggendo ciclo di altri mi sembrava di aver capito che in fioritura usassero anche il bio grow
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Bueno, viva l'erba al sole!
Acqua decantata e occhio che non sia fredda,ma preferibilmente sui 20°c
Sui prodotti,non ho mai usato suddetta linea,ma leggendo ciclo di altri mi sembrava di aver capito che in fioritura usassero anche il bio grow
Ciao caro grazie del passaggio e dell’appunto, il bio grow è un fert per l’azoto ma questo sicuramente lo saprai già , siccome io uso un terriccio pre fert è abbastanza carico do una due pompate prima della fioritura e poi sospendo , ma se avessi usato un light mix o anche meno credo che si debba andare di bio grow anche in flo come dici tu poi forse dipenderà anche dalle genetiche ….. in ogni caso ogni consiglio è ben accetto
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ragazzi ieri mattina mi sono arrivati i tre semini di green gelato 24% thc più un semino omaggio northen light tutti della RQS li ho tenuti 12 ore in acqua e stamattina li ho piantati direttamente nei vasi perché non avevo jiffy e siccome sono un pigro di merda mi scocciavo andare a comprarli:D incrocio le dita intanto vi lascio una panoramica
 

Attachments

  • E75F3AF0-52B7-4C21-BD31-B59835101BC0.jpeg
    E75F3AF0-52B7-4C21-BD31-B59835101BC0.jpeg
    3.6 MB · Views: 47

AmanteSativo

Well-known member
La green gelato è 1 bomba.. sia come sapori che come tekka :good:
Ne ho due in barattolo raccolte da circa un mese,ok sono molto forti come effetto "narcotico" ,ma è molto più forte e di difficile gestione la Expert Haze,che se non sbaglio dichiara 21% thc.
Non è tanto quanto è alto il thc,anche se ovviamente intorno al 20% direi che è necessario, ma è il mix delle restanti componenti chimiche sulle quali non abbia.o informazioni,a fare la differenza.
Ogni ciclo infilo qualcosa di più o meno vecchio e qualche nuova genetica superterpenica, resto sempre più soddisfatto con le genetiche più vecchie,talvolta anche nei sapori...tipo questa volta...quella scorsa,e pure quella prima...
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Per quanto mi riguarda non posso dare giudizi in quanto anche io come te sono per la vecchia scuola sono sempre stato scettico sulle nuove genetiche per di più AF , due anni fa coltivai 3 amnesie bilbo femminilizzate della genetik seeds con 19% thc e posso garantirti sempre per la mia opinione personale che non avevo mai fumato è ancora oggi non ho ancora fumato di meglio, quest’anno invece ho deciso di provare una nuova esperienza perché per come la vedo io bisogna restare fedeli alle proprie origini ma propensi alla modernizzazione, cazzo come parlo bene da fattone :D e quindi vai con le green gelato AF spero di riuscire nel mio intento
 

facciabuco25

Well-known member
Ecco, sta cosa della % di THC non la capisco molto da dopo aver fumato la Quick One.. se non ricordo male è data per THC al 13% ma dalla mia esperienza non ho riscontrato particolari differenze dalla Green Gelato con THC al 24%.. entrambe mi sballavano in ugual modo, sia come durata sia come stonata ricevuta.. boh? Voi notate differenze?
 

AmanteSativo

Well-known member
Partiamo dal presupposto che da etichetta ci viene detta la % massima che hanno raggiunto i breeder, di conseguenza % che potremmo raggiungere, non spiegherebbe comunque ciò che stai dicendo.
E si torna a ciò che dicevo io,che ovviamente non è farina del mio sacco, ovvero l'effetto entourage,che puoi avere solo dai fiori,avendo essi la totalità dei componenti chimici che vanno persi in alcuni processi di raffinamento.
Detto ciò,essendo l'effetto entourage dovuto al mix di più componenti,non si può dare per scontato che più thc voglia per forza dire più efficacia o più botta.
Per quanto mi riguarda trovo molto più forti e ben distinti gli effetti in genetiche che conservano più puramente la linea indica o sativa, o i primi ibridi 50/50 che mixavano (secondo me) realmente gli effetti di indica e sativa.
Andando avanti con l'ibridazione si è verificato secondo me un lavoro forse troppo mirato a rese,sapori e thc alto, perdendo a suo modo efficacia nell'effetto entourage.
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ragazzi io vi leggerei per ore siete un enciclopedia , io sicuramente non conosco tutte queste dinamiche tecniche e mi affido alle % di thc da ignorante, se riuscirò a terminare il ciclo farò un confronto con voi tra le Diesel automatik e le green gelato, però una cosa non mi è chiara e per tanto chiedo a voi più esperti, le percentuali di principi attivi variano in base a come si coltiva?? Mi spiego meglio se una pianta può arrivare a determinate percentuali poi dipende da me farla arrivare a tanto giusto??
Se io la coltivo di merda non arriverà mai a tali parametri giusto??
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao a tutti i canapai, niente raga mi annoiavo :D una foto giusto per aggiornare, a sole calato una bella spruzzata per umidificare il terriccio e le bimbe , le sorelle Diesel e la northen light… pareri consigli caziate:)
A2BBD2A5-FE84-4F2D-8820-BBBA963C8799.jpeg
8BAAAEBD-233E-40D2-857E-5EDA9B1D785A.jpeg
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Alla northen light ci sono particolarmente affezionato in quanto mi ricorda il mio primo viaggio ad Amsterdam con mia moglie lei se ne innamorò e per giunta le promisi che ogni qualvolta avessi coltivato le avrei coltivato una northen😁
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao ragazzi domenica ho piantato i semi arrivati, ieri pomeriggio sono nate le prime green gelato fino a questa mattina stavano bene poi verso le 13:30 le trovo appoggiate al terreno morte ovviamente, le ho tirate fuori dal terreno cosa può essere successo?? Ho pensato che forse c’era troppa acqua nel terreno ma è risultato semplicemente umido
E8358946-B7F0-4065-B231-72B03267531B.jpeg
6EA52D7A-DFEF-44D7-9B39-96D71BFD79B7.jpeg
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao ragazzi domenica ho piantato i semi arrivati, ieri pomeriggio sono nate le prime green gelato fino a questa mattina stavano bene poi verso le 13:30 le trovo appoggiate al terreno morte ovviamente, le ho tirate fuori dal terreno cosa può essere successo?? Ho pensato che forse c’era troppa acqua nel terreno ma è risultato semplicemente umido

Ciao, a me un problema simile lo hanno fatto le larve dei moscerini.
Di solito sono solo fastidiosi ma la loro progenie attacca le piante appena spuntate e le riduce più o meno così.
Se ne hai visti svolazzare può darsi che siano i responsabili.
 

.-.-.Haze.-.-.

Active member
Ciao, a me un problema simile lo hanno fatto le larve dei moscerini.
Di solito sono solo fastidiosi ma la loro progenie attacca le piante appena spuntate e le riduce più o meno così.
Se ne hai visti svolazzare può darsi che siano i responsabili.
Ciao alogeno grazie del passaggio e della delucidazione, in effetti si li ho visti svolazzare durante la germinazione non sapevo che potessero fare certi danni, c’è una soluzione efficace??
 

Latest posts

Latest posts

Top