What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Grow & Gigi's

  • Thread starter GrowInTheShadow
  • Start date
G

GrowInTheShadow

Ciao,
ecco un nuovo ciclo.

Setup:
Sylvania GroLux 250w
Cooltube 125mm
Aspiratore 300mq/h
Ventilatore 6"
Growtenth 60x60x140
Prodotti Biobizz(non uso Biogrow)

Semi:
Royal Queen Fruit Spirit femminizzati.

Partiti...
 

Attachments

  • GOPR0001.jpg
    GOPR0001.jpg
    65.8 KB · Views: 11
  • GOPR0002.jpg
    GOPR0002.jpg
    51.7 KB · Views: 15
  • GOPR0006.jpg
    GOPR0006.jpg
    32.1 KB · Views: 14
Last edited:

BadSeed

Active member
Veteran
1689506d1356814436-giornata-della-memoria-finanziamenti-partiti-e-i-miliardi-rubati-agli-italiani-timbro_approvato.jpg


Tutto pulito preciso e misurato =) non conosco la genetica ma sembra fruttata e interessante.
Buon coltivo :wave:
 
G

GrowInTheShadow

View Image

Tutto pulito preciso e misurato =) non conosco la genetica ma sembra fruttata e interessante.
Buon coltivo :wave:

genetica sfiziosa!!! grow fatta bene

:tiphat::tiphat:

Grazie ragazzi ;)

Marijuanella hai gia esperienza con questa genetica?
io è la prima volta che la provo e parto anche un po impreparato perché ho sempre coltivato prevalenti indica.
Vorrei anche praticare lo scrog dato il poco spazio e la poca luce.
Ogni consiglio è ben accetto.
 
G

GrowInTheShadow

Buondì ragazzi,
un piccolo quesito.
Date le dimenzioni ridotte della grow non posso mettervi all'interno l'umidificatore, perché
troppo grande.
Qualcuno uso un sistema homemade o ne conosce uno per ovviare a questo problemino?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Prova a dare un occhiata sul web ai siti che vendono attrezzature per terrari, io conosco il superfog della Lucky Reptile che è dotato di tubo per l'immissione del vapore, costicchia un pò, purtroppo...

Peace
 
G

GrowInTheShadow

Prova a dare un occhiata sul web ai siti che vendono attrezzature per terrari, io conosco il superfog della Lucky Reptile che è dotato di tubo per l'immissione del vapore, costicchia un pò, purtroppo...

Peace

Ciao,
grazie per la risposta.
Ho usato per un po quelli a ultrasuoni ma ne ho bruciati 2.
In effetti di soluzioni ce ne sarebbero, ma i prezzi sono un pò troppo alti.
Ho appena trovato questo...e acquistato sperando arrivi massimo in 2 settimane.
http://www.youtube.com/watch?v=P76NyJYaSO8
Che ne dici?
Ora però devo riuscire ad alzarla comunque finché non arriva questo aggeggino.
 
ciao shadow...purtroppo no non ho esperienza con questa genetica...lo dicevo perché interessava molto anche a me e vorrei sapere come ti sei trovato con la royal queen!!! infatti sono molto curioso....per quanto rigurda il fatto di indica/sativa, bhe le sative si sa che possono diventare dei bei alberoni....quindi visto il tuo spazio direi che uno bello scrog andrebbe bene!!!
per quanto riguarda l'umidità, io quando ho avuto problemi ho usato due pentole riempite di acqua mettendo degli stracci bagnati per terra e poi due che dalla pentola prendono acqua e cadono per terra....diciamo che sono riuscito per lo meno ad avere dei buoni risultati!!!! ah dimenticavo...nebulizzavo anche con un spruzzino dentro tutta la grow!!
un saluto e buon coltivo
:tiphat::)
 

Oliv3r

Member
Prendi un filo riscaldante da 50w ci metti sopra uno straccio bagnato e l umidita' si dovrebbe alzare..Prova cosi..
 
G

GrowInTheShadow

ciao shadow...purtroppo no non ho esperienza con questa genetica...lo dicevo perché interessava molto anche a me e vorrei sapere come ti sei trovato con la royal queen!!! infatti sono molto curioso....per quanto rigurda il fatto di indica/sativa, bhe le sative si sa che possono diventare dei bei alberoni....quindi visto il tuo spazio direi che uno bello scrog andrebbe bene!!!
per quanto riguarda l'umidità, io quando ho avuto problemi ho usato due pentole riempite di acqua mettendo degli stracci bagnati per terra e poi due che dalla pentola prendono acqua e cadono per terra....diciamo che sono riuscito per lo meno ad avere dei buoni risultati!!!! ah dimenticavo...nebulizzavo anche con un spruzzino dentro tutta la grow!!
un saluto e buon coltivo
:tiphat::)

Prendi un filo riscaldante da 50w ci metti sopra uno straccio bagnato e l umidita' si dovrebbe alzare..Prova cosi..

Per adesso ho risolto con un tappetino riscaldante da terrario(che mi ero scordato di avere)una bacinella e uno straccio bagnato all'interno.
Spero però arrivi presto l'umidificatore in video perché così insieme all'igrometro riesco ad avere il completo controllo sull'umidità.

Come genetica e buona l unica cosa e che sono royal queen seeds vero? Se si e quello il pacco la sede bank

Io sinceramente non ho mai riscontrato problemi con la Royal,
ho sempre ordinato da loro e non mi hanno mai deluso ne con le auto ne con le regolari.
Magari hai avuto sfortuna...
 

dzem

Active member
ciao, prova ad appendere l'umidificatore in alto. potrebbe essere una soluzione.
 
G

GrowInTheShadow

Buongiorno,
Grazie a tutti per l'interesse.
Ieri sera ho trovato la piantina piú grande con le foglie un po curve, la piante peró sta bene, è bella verde e cresce bene.
Cosa potrebbe essere?
Qualche carenza dovuta alla mancata fertilizzazione?
Per adesso non ho dato niente e uso il growmix della plagron.
 

Oliv3r

Member
puo essere magari per una scarsa ventilazione , temperatura alta ma nn penso, hai un cooltube, puo essere l umidita' bassa,carenza di nutrimenti utili nell acqua..cmq quelli sn i vasi definitivi?? quanti litri sn 11???puo essere che non hanno radicato tanto all inizio e mettendoli subito in un vaso grande non riescono ad assorbire
bn. annaffiali delicatamente attorno al piccola fai che filtra per bn l acqua magari dalle un po di piu di acqua rispetto a prima.. per la mia poca eseperienza non saprei che dirti ahahahah facci sapere cmq se risolvi il problema buon coltivo..
 
G

GrowInTheShadow

Eccomi,
allora...più tardi vado giù a far delle foto per farvi vedere meglio.

Oggi insieme ad amici(esperti), abbiamo valutate le varie possibilità andando per esclusione.
La scarsa ventilazione è fuori discussione, ho una grow 60x60 x140 con estrattore da 300mc/h e cooltube,
per le carenze pure, per adesso è sempre presto per fertilizzare e uso il terriccio growmix della plagron,
i vasi sono da 7lt per adesso , non dovrebbero avere problemi d'irrigazione.
L'umidità non è altissima, rimane stabile sul 50%, ma vado spesso a vaporizzare(speriamo arrivi presto l'umidificatore).
L'unica cosa che potrebbe essere è l'escursione termica (notte-giorno), di giorno con la lampada a 18cm dalle piante 21°, di notte 13°.
Adesso ho tolto il cooltube, ho montato un gabbiano ed ho messo un timer all'estrattore per intervallare la notte 15' ogni 3h.
Le temperature sono alzate di qualche grado, di giorno adesso sono a 23,8° e domattina controllo la temperatura a luce spenta.
Vediamo se con questi cambiamenti risolvo questo problemino.

Quando mi consigliate di incominciare col BioGrow?
 
G

GrowInTheShadow

Ecco le foto dell'incriminata!!!
Vediamo se arriviamo al verdetto...
 

Attachments

  • GOPR0007.jpg
    GOPR0007.jpg
    61.8 KB · Views: 11
  • GOPR0008.jpg
    GOPR0008.jpg
    52.5 KB · Views: 12
  • GOPR0010.jpg
    GOPR0010.jpg
    57.5 KB · Views: 11
  • GOPR0011.jpg
    GOPR0011.jpg
    47.9 KB · Views: 12

Ticchi

Member
è carenza di umidità, e per di piu le bagni troppo!
è successo anche a me, sono delicate da piccole e ne risentono, vedrai che le nuove foglie saranno sempre migliori.
 

Latest posts

Latest posts

Top